annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

colpo di scena

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

si va verso l'argentina...
    nel senso che si radicalizza, come in tutte le semi democrazie, il divario tra una classe oligarchica che si arricchisce sempre di più ed il resto della società, compresa la classe media, che arranca e arranca.
    Le misure che vengono adottate non vanno nella direzione di stimolare la crescita collettiva.
    una banale considerazione, cioè la maggiore propensione al consumo dei ceti medio bassi rispetto ai più ricchi, mostra come le politiche di blocco delle assunzioni e la politica dei salari sostanzialmente immobilista, rischino di generare (rectius: acuire) la tendenza alla stagnazione.

Inatnto è stato varato il bilancio preventivo per il 2008 della Camera di Deputati (la sola camera dei deputati)

http://www.camera.it/_dati/leg16/lav...2/progetto.pdf

e chi immaginava!!!

Commenta

Accertamenti. Si punta a effettuare 110mila accertamenti fiscali in più rispetto a quelli del biennio 2007-2008: il governo prevede «maggiori entrate per cassa per il solo 2011 pari a 610 milioni di euro». Del pacchetto antievasione fa parte anche il contrasto alle residenze fittizie all'estero. Il maggior gettito atteso è di 5 milioni nel 2009, 100 nel 2010 e 200 nel 2011.
      Fonte: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

Commenta

Originariamente inviato da ballet81 Visualizza il messaggio
        Peccato che non sia una mia opinione!!! ma non hai studiato la curva di Laffer (argomento di scienza delle finanze)??? Sono tanti gli studiosi a sostenerlo...anche premi Nobel! Magari fosse una mia idea!!!
        Ed ancor prima di Laffer lo sconosciuto professor Franchini Stappo, suo malgrado non premio nobel...

Commenta

Gianl grazie della notizia
          [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

questo era quanto previsto dal caro Max Romano...ed ora sto'Governo fa suo tutto il lavoro da lui fatto...E bravo!!!
            E soprattutto senza nuove risorse umane!!
            Ottimo Berlusca/Brunetta/Tremonti!
            Siete dei grandi!
            Dei grandi str.........
            Spalletti uno di noi

Commenta

Originariamente inviato da picuinessa Visualizza il messaggio
              io sono incredula davanti a ciò che sta succedendo specialmente nel mondo della scuola...e pensare che il mio sogno era insegnare..ho tentato varie volte il ssis ma non ci sono riuscita nè tantomeno sono mai stata chiamata dalla graduatoria di terza fascia. Mi stavo mettendo di nuovo a studiare e ho appreso dei tagli di personale, abolizione ssis, tagli stipendi ecc ecc...meglio non pensare a cosa succederà!
              Ciao Picuinessa, ti sconsiglio vivamente di intraprendere la professione di insegnante (a meno che tu non sia del nord Italia)...anche se dovessero bandire nuovi bandi ssis.........
              perchè già quelli che come me hanno un'abilitazione e sono anche insegnanti di sostegno stanno messi molto male e, forse, non insegneranno mai in una statale. Non sto qui a spiegare cosa significa "lavorare" in una scuola privata come quelle della mia città.

Commenta

Originariamente inviato da andrea111 Visualizza il messaggio
                si va verso l'argentina...
                nel senso che si radicalizza, come in tutte le semi democrazie, il divario tra una classe oligarchica che si arricchisce sempre di più ed il resto della società, compresa la classe media, che arranca e arranca.
                Le misure che vengono adottate non vanno nella direzione di stimolare la crescita collettiva.
                una banale considerazione, cioè la maggiore propensione al consumo dei ceti medio bassi rispetto ai più ricchi, mostra come le politiche di blocco delle assunzioni e la politica dei salari sostanzialmente immobilista, rischino di generare (rectius: acuire) la tendenza alla stagnazione.

Inatnto è stato varato il bilancio preventivo per il 2008 della Camera di Deputati (la sola camera dei deputati

http://www.camera.it/_dati/leg16/lav...2/progetto.pdf

e chi immaginava!!!
                ti quoto hai ben inquadrato il problema che ha caratterizzato le sclete politiche degli ultimi decenni...............io sono due legislature che non voto che vadano a farsi FOTTERE

Commenta

x Gianl: Siccome sei così informato sulle manovre del governo...sai cosa ne sarà delle indennità degli 007?...La protesta a Montecitorio c'è stata??? 200-300 euro in meno sulla busta paga non sono pochi!

Commenta

Perché, cosa c'è di brutto nel lavorare in una scuola privata?

a) lo stipendio è buono (7 euro/ora lordi con co.pro....)
                    b) gli studenti ti rispettano ("tanto il papi paga.... quindi tu non mi puoi bocciare!!"
                    c) gli insegnanti/colleghi che lavorano al pubblico che ti ritrovi in commissione all'esame di maturità hanno un'alta stima di te, della scuola dove insegni e dei ragazzi a cui hai insegnato ("potremmo tranquillamente bocciare tutti se dovessimo fidarci dei registri scolastici tenuti durante l'anno..." "... i vostri metri di giudizio sono al limite della decenza...").
                    Comunque nonostante tutto per me è stata una bella esperienza

Commenta

e ancora..
                      "Il comma 3 dispone che l’Agenzia delle entrate, nel triennio 2009-2011, realizzi un piano di ottimizzazione dell’impiego delle risorse al fine di incrementare la capacità operativa destinata alle attività di prevenzione e repressione della evasione fiscale. Tale incremento, ai sensi della disciplina introdotta, deve risultare pari ad almeno il 10 per cento rispetto alla capacità impiegata agli stessi fini nel biennio 2007-2008. La Relazione tecnica rileva, a tale proposito, che il suddetto aumento della capacità operativa è espresso in termini di risorse umane e corrisponde alla destinazione di circa 1.400 unità, prima impiegate per altre attività, alle funzioni di prevenzione e repressione dell’evasione fiscale. In virtù di tali circostanze, si rileva che l’introito effettivo di maggiori imposte potrà essere prodotto solo a far corso dal terzo anno del triennio; per il 2011 sono stimate maggiori entrate per cassa per un ammontare pari a 610 milioni di euro."
                      Mi sembra di capire, semplificando:"+ Controlli con uguale personale (e perdipiù pagato anche meno)!!

Commenta

Sto operando...
                      X