annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SONDAGGIO: Lombardia, Località preferite

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Certo!beato te che hai deciso io cambio idea ogni minuto,avevo quasi deciso x bergamo e da più parti mi si dice che è brutta e che lì sono razzisti, spero siano solo voci infondate.Ciao

Commenta

ciao fortealfiere, anch'io sn di taranto e sono CFL da Novembre 2007. Come te espressi le preferenze per Bergamo 1 e 2, e nonostante la buona posizione in graduatoria, sn stato sbarcato a Clusone. Cmq in bocca al lupo, e se ti va possiamo sentirci via msn (aggiungi @libero.it al mio nick).

Commenta

Piacere Fabioli...Appena mi organizzo col portatile ti aggiungo ad msn, non preoccuparti.
        Se mi assegnano lì vicino, tieniti pronto che mi serviranno consigli. Io sono 162° in graduatoria, ma non so quanto valga ai fini dell'assegnazione, anche perchè bisogna vedere quanti tirocinanti sono previsti in quelle due sedi. Ad ogni modo, non ho alcun parente nè amici stretti in Lombardia, pertanto se mi mandano in un posto sperduto tra la neve non ho problemi (basta che c'è la connessione ad internet!!!).
        A presto, Giovanni.

Commenta

Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggio
          Concordo. Tuttavia, pur confidando nell'assoluta serietà di questa procedura concorsuale, preferisco i grandi uffici di Milano a quelli più piccolini, ove maggiore potrebbe essere - a parer mio - il rischio di ritrovarsi colleghi tirocinanti che siano "amici degli amici".
          concordo con te su questa possibilità. tuttavia nei grandi uffici si rischia di non imparare molto, a causa della eccessiva divisione del lavoro che in un ufficio con molto personale è piu facile da realizzare. in un ufficio piu piccolo sei costretto a fare un po di tutto, mentre in uno piu grande, dove tra l'altro manderanno piu tirocinanti, si rischia di occuparsi di poche cose e sempre le stesse per i sei mesi.

Commenta

anch'io concordo con Ultimo74 ritenendo che in uffici "grandi" si finirà per occuparsi sempre delle stesse cose, senza contare, inoltre, che si rischia seriamente di non essere neanche seguiti dal tutor.

Ciao Geordie

[FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

io in 5 anni che sono in un ufficio grande ho fatto veriifiche accertamenti contenzioso e area servizi dipende da come vieni valutato.
              se hanno una buona considerazione di te, sei anche disponibile hai buone possibilità di cambiare servizi e di imparare tantissimo.

molti fanno sempre lo stesso tipo di lavoro perchè molti sono saccenti e ci tengono a conservare strettamente quel che hanno. i motivi comunque son vari e non tutti dipendono dal "dirigente"

Commenta

Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggio
                io in 5 anni che sono in un ufficio grande ho fatto veriifiche accertamenti contenzioso e area servizi dipende da come vieni valutato.
                se hanno una buona considerazione di te, sei anche disponibile hai buone possibilità di cambiare servizi e di imparare tantissimo.

molti fanno sempre lo stesso tipo di lavoro perchè molti sono saccenti e ci tengono a conservare strettamente quel che hanno. i motivi comunque son vari e non tutti dipendono dal "dirigente"

forse mi sbaglio, ma temo che il tirocinio in agenzia sara simile a quello che si fa presso i professionisti, nel senso che si mettera al primo posto l'esigenza dell'ufficio e in secondo, o terzo, o ultimo posto la formazione del tirocinante! Non saremo a scuola o ad un master, con tutor al nostro servizio; saremo considerati manod'opera da utilizzare secondo le necessità, andremo a tappare buchi. da cio deduco che in un ufficio piccolo, dove di solito le carenze di personale sono maggiori, e dove ciascun dipendente fa un po di tutto, in sei mesi si potrebbero fare diverse cose, nei grandi uffici si rischia invece che il tutor sia assente e che si venga scaricati a qualche dipendente che ti chieda qnche o solo di fare fotocopie!

Commenta

il tirocinio segue un programma ben specifico.
                  l'altra volta era diviso in due parti area servi e area controllo - 4 mesi per ciascuna area.
                  per ciascuna area dovevi imparare le diverse problematiche.

Commenta

Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggio
                    il tirocinio segue un programma ben specifico.
                    l'altra volta era diviso in due parti area servi e area controllo - 4 mesi per ciascuna area.
                    per ciascuna area dovevi imparare le diverse problematiche.
                    Ciao giorgia tu in quale città lavori?In base a quello che hai potuto conoscere che città consiglieresti per le preferenze?

Commenta

noi durante gli 8 mesi solo quando abbiamo affrontato il controllo formale ai sensi del 36ter ci hanno chiesto un apporto maggiore - ma ci hanno anche riconosciuto il merito;
                      a fine d'anno bisognava raggiungere gli obiettivi.

Commenta

Sto operando...
                      X