annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toscana - seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da peppì Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,ho chiamato in Toscana.
    Lunedì rientra il Direttore che fornirà le sedi del tirocinio.Poi partiranno subito le raccomandate.
    La data entro cui produrre la documentazione è il 15/09,come per tutte le regioni.
    L'impiegato,senza che io dicessi nulla,ha voluto sottolineare che saranno assunti 90 funzionari,non 91,ma 90...!!!
    ha proprio insistito.
    insomma,sarà dura!!!
    non ho mai scritto ma seguo il forum da tanto,grazie a tutti per le info preziose che fornite.
    dimenticavo,dalla Toscana niente sarà comunicato via mail,tutto per raccomandata.
    Ciao
    Confermo in pieno!! Anche a me ha detto la stessa cosa ed ha insistito sul numero.... 90!

Commenta

Grazie a tutti per le informazioni fornite, spero si crei lo stesso clima collaborativo anche durante il tirocinio, anche se questa selezione non è che lo favorisca molto...
      Adesso mi godo un pò di mare fino al 24...
      Auguro buone vacanze a tutti i forumisti!

Commenta

severi eh

Anch'io ho sentito una persona della direzione di firenze ! Questo tipo sembra severissimo, umanità zero..... Ha detto che "ognuno deve fare le sue valutazioni" poiché assumeranno solo 90 persone e non di più. Ha aggiunto che all'orale entreranno molto in profondità sulle 4 materie !(ma che cosa mangia questo.....)
        E poi non ho capito una cosa sulle assenze al tirocinio: sembra che cmq i giorni di assenza non possano superare i 20. Se uno dovesse prendere una bronchite che fa? E' fuori solo per questa sfortuna che avrebbe?

Commenta

qualche info:
          è confermato il fatto che in d.re stanno valutando se far svolgere il tirocinio di tutti a firenze. ci sono due orientamenti: alcuni vogliono cosi perchè secondo loro questo è un concorso a tempo indeterminato in cui assume molta importanza il ruolo di roma e delle d.re e si pensa che l'omogeneità di valutazione sia garantita solo accentrando! addirittura qualcuno vorrebbe far svolgere a tutti e 40 i(per ufficicoi) n blocco le stessa cosa: tipo, tutti ai servizi, e poi tutti al controllo come pecore..... questa è gente che si è fumata qualcosa di pesante..

per altri, forse ben consigliati da chi ha più esperienza sul campo, questa procedura nei fatti non si differenzia molto dalla nostra di cfl, e quindi vorrebbero smistarvi a destra e sinistra., concentrandovi nelle città di provincia o nei centri più grossi... cosi sarebbe già più ragionevole!

ciao

Commenta

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
            qualche info:
            è confermato il fatto che in d.re stanno valutando se far svolgere il tirocinio di tutti a firenze. ci sono due orientamenti: alcuni vogliono cosi perchè secondo loro questo è un concorso a tempo indeterminato in cui assume molta importanza il ruolo di roma e delle d.re e si pensa che l'omogeneità di valutazione sia garantita solo accentrando! addirittura qualcuno vorrebbe far svolgere a tutti e 40 i(per ufficicoi) n blocco le stessa cosa: tipo, tutti ai servizi, e poi tutti al controllo come pecore..... questa è gente che si è fumata qualcosa di pesante..

per altri, forse ben consigliati da chi ha più esperienza sul campo, questa procedura nei fatti non si differenzia molto dalla nostra di cfl, e quindi vorrebbero smistarvi a destra e sinistra., concentrandovi nelle città di provincia o nei centri più grossi... cosi sarebbe già più ragionevole!

ciao
            ma è assurdo! non vedo per quale motivo la toscana dovrebbe differenziarsi dalle altre regioni, dove i tirocinanti vengono distribuiti tra più uffici...senza contare che tutti ammassati nello stesso posto finiremmo per non imparare niente e intralciarci a vicenda. Io non ho idea della dimensione degli uffici di Firenze ma non credo che possano contenere una simile orda di tirocinanti...speriamo che alla fine prevalga la ragione, altrimenti sarei molto deluso . Sigh

Commenta

Originariamente inviato da ujfalusi Visualizza il messaggio
              Anch'io ho sentito una persona della direzione di firenze ! Questo tipo sembra severissimo, umanità zero..... Ha detto che "ognuno deve fare le sue valutazioni" poiché assumeranno solo 90 persone e non di più. Ha aggiunto che all'orale entreranno molto in profondità sulle 4 materie !(ma che cosa mangia questo.....)
              E poi non ho capito una cosa sulle assenze al tirocinio: sembra che cmq i giorni di assenza non possano superare i 20. Se uno dovesse prendere una bronchite che fa? E' fuori solo per questa sfortuna che avrebbe?
              per le assenze sul bando c'è scritto tutto. non più di 13gg altrimenti ti diminuisce la borsa di studio e non più di 20 altrimenti sei fuori!conta perà che 20gg diventano4settimane considerando che il sabato e la domenica non li devi considerare!credo siaNo abbastanza tassativi per quel che riguarda le assenze!

Commenta

Originariamente inviato da kyr09 Visualizza il messaggio
                ma è assurdo! non vedo per quale motivo la toscana dovrebbe differenziarsi dalle altre regioni, dove i tirocinanti vengono distribuiti tra più uffici...senza contare che tutti ammassati nello stesso posto finiremmo per non imparare niente e intralciarci a vicenda. Io non ho idea della dimensione degli uffici di Firenze ma non credo che possano contenere una simile orda di tirocinanti...speriamo che alla fine prevalga la ragione, altrimenti sarei molto deluso . Sigh
                credo anche io che alla fine prevalga il buon senso, perchè veramente 30-40 persone per ufficio sono troppi. a fi-3 ci sono pure lavori di bonifica interna che andranno avanti per diversi mesi... forse, ma dico forse, fi1 e 2 possono permetterselo perchè sono unificati nello stesso palazzo che è grande, però.. sistemare delle persone nelle stanze è altra cosa.. mah!

ibal

Commenta

niente di nuovo sulle rive dell'Arno?

Commenta

Originariamente inviato da suxer Visualizza il messaggio
                    niente di nuovo sulle rive dell'Arno?
                    Nulla, siamo rimasti solo noi, credo...
                    Ciao,
                    Andy

Commenta

forse è meglio andare al mare

Commenta