Il forum ha certamente dato un vantaggio competitivo non indifferente; con altrettanta certezza posso dire che da solo non bastava
Ovvio che da solo non bastava, però ieri ho incontrato (in Lombardia) tanti concorrenti che non avevano assolutamente idea di cosa fosse la Ripam o SHL, non si erano mai esercitati su tabelle e non avevano assolutamente idea del tipo di test che potesse uscire. Su queste persone mi sono sentito in vantaggio già appena ho visto gli esempi.
Un altro motivo per cui credo sia andata bene è il tempo, i 90 minuti assegnati mi hanno permesso di ragionare con serenità, soprattutto considerando che ci aspettavamo al massimo 60 minuti.
io ho risposto a tutte le domande e, prendendo per buona la soluzione "di gruppo", potrei aver fatto en-plein!
Sono abbastanza sicuro su quelle di comprensione verbale, che mi ricordo, molto meno sulle altre quindi qualche errore potrei benissimo averlo commesso, anche se dalla rilettura delle domande non l'ho individuato (in verità ho pure avuto una fortuna sfacciata! avevo letto male una domanda e avevo dato una risposta che, per puro caso, è quella giusta!!)
Complimenti, io credo che il 30 luglio nelle graduatorie ci saranno diversi 30/30, non molti ovviamente, ma almeno una decina in tutta Italia... potrebbero esserci.
Se è un complimento, ringrazio e contraccambio!
Facendo un passo ulteriore, mi sembra di aver capito che tu concorri per la Romagna, cioè "versante est"? Una ragazza seduta vicino a me (settore centrale) diceva che sicuramente sede di tirocinio non saranno gli uffici centrali di Bologna, ti risulta?
Io invece "versante ovest"
Io ero nel terzo settore. Sinceramente non lo so...ma ho chiesto ad un "vigilante" con il quale ero entrato in confidenza quando sarebbe iniziato il tirocinio e mi ha risposto che mi aspettava ad Ottobre
io "sicuramente" 53 giuste, 15 omesse 4 errori e il resto non ricordo le domande!! per la prova precedente erano 360 punti per il 24 no??? anche in toscana nel mio settore tante persone non avevano idea di cosa fosse ripam o shl....nel primo totalizzai 26,550, qualcuno sa come si applica quella formula pr me complicatissima per calcolare quante esatte e quante sbagliate?
"Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)
Se è un complimento, ringrazio e contraccambio!
Facendo un passo ulteriore, mi sembra di aver capito che tu concorri per la Romagna, cioè "versante est"? Una ragazza seduta vicino a me (settore centrale) diceva che sicuramente sede di tirocinio non saranno gli uffici centrali di Bologna, ti risulta?
Io invece "versante ovest"
il tirocinio si fa nell'area servizi e nell'rea controllo.. e le dre nn sono uffici operativi.
fai appena 15 gg per ogni blocco in dre giustgo per avere una prima informazione epoi direttamente nell'ufficio a cui sei assegnato
Commenta