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qualcuno mi spiega la 17 del ragionamento numerico?inoltre cosa vi vienenelle risposte 25 e 33?inoltre nella34a me viene il rapporto maggiore tra utile e capitale 5 sia nel 98 che nel 2001 perchè aveterisposto 2001?
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Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggioho capito quello che dite...
ma la risposta rimane 5, sicura al 100%nella simulazione del sito mettendo anche questa risposta?
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Originariamente inviato da demi Visualizza il messaggioGiusta osservazione!! Io, per esempio, non ci avevo pensato, rispondendo, di botto, 5. In effetti, però, 5 lo si può definire come rapporto o come moltiplicatore, definirlo multiplo è poco corretto. Forse, allora, la risposta giusta è, come afferma jam, "nessuna delle risposte possibili"
ho capito quello che dite...
ma la risposta rimane 5, sicura al 100%
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Originariamente inviato da jam-84 Visualizza il messaggioguarda, ank'io la prima volta ho messo 5 e nn c ho pensato su + di tanto. effettivamente tutte le opzioni possibili sono numeri simili al 5, bassi..questo m fa pensare che forse quelli della shl sono convinti che il 5, in questo caso, si possa definire "multiplo". però 5 non è il multiplo, è il rapporto, o chiamalo come vuoi. mah, speriamo che non capitino domande così ambigue nel compito!
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Originariamente inviato da bol Visualizza il messaggiograzie di cuore veramente molto gentile!!!!!!!!!!!!
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Originariamente inviato da demi Visualizza il messaggioGiusta osservazione!! Io, per esempio, non ci avevo pensato, rispondendo, di botto, 5. In effetti, però, 5 lo si può definire come rapporto o come moltiplicatore, definirlo multiplo è poco corretto. Forse, allora, la risposta giusta è, come afferma jam, "nessuna delle risposte possibili"
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Originariamente inviato da jam-84 Visualizza il messaggio27. sommi quelli con meno di 40 anni nel 1970: 13,2+16,5=29,7
sommi quelli con meno di 40 anni nel 2000: 11,7+20,3=32
fai la differenza dei due risultati: 32-29,7= 2,3
poi risolvi la proporzione: 2,3 (l'aumento) sta a 29,7 (la quota di partenza dell'aumento) come x sta a 100
x= 2,3 * 100 / 29,7 = 7,74% che arrotondato dà 8%.
28. lo stesso procedimento lo applichi al quesito 28.
spero di essere stata kiara! ciao!
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Originariamente inviato da jam-84 Visualizza il messaggioil mio dubbio è questo: multiplo vuol dire 5?? non è molto kiaro. cioè, si dice, per esempio, "24 è multiplo di 2".quindi è 24 il multiplo, mica 12, che è il loro rapporto?? allora per 60 e 300, o anke per 168,75 e 843,75 (che è uguale, l'avevamo capito, ok): i multipli sono rispettivamente 300 e 843,75! non il loro rapporto. per quello mi veniva da dire "nessuna dellerisp possibili". però se magari con multiplo intendevano il rapporto va bene 5... hai capito qual'è il mio dubbio?
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Originariamente inviato da Salvo76 Visualizza il messaggioQuasi tutte uguali.
Penso solo che la 4 sia la E perchè il quadrato nero nel rettangolo verticale fa alto-centro-basso.
Mentre mi rimangono dubbi sulla
- 6 (perchè B e non E?),
- 13 (perchè B e non A?)
- 23 (perchè D e non E?)
la figura che invece sta sopra (quadrato grande) diventa piccolo e sta sotto nella successiva.
P.S. Senza la figura davanti sembra uno scioglilingua..
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Originariamente inviato da scapegoat Visualizza il messaggiodeduttivo, cioè quello delle figure geometriche:
1- e
2- c
3- a
4- b
5- e
6- b
7- c
8- e
9- a
10- d
11- b
12- c
13- b
14- c
15- a
16- a
17- c
18-d
19- e
20- d
21- d
22- b
23- d
Penso solo che la 4 sia la E perchè il quadrato nero nel rettangolo verticale fa alto-centro-basso.
Mentre mi rimangono dubbi sulla
- 6 (perchè B e non E?),
- 13 (perchè B e non A?)
- 23 (perchè D e non E?)
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