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  • scorpioncina79
    ha risposto
    qualcuno mi spiega la 17 del ragionamento numerico?inoltre cosa vi vienenelle risposte 25 e 33?inoltre nella34a me viene il rapporto maggiore tra utile e capitale 5 sia nel 98 che nel 2001 perchè aveterisposto 2001?

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  • demi
    ha risposto
    Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
    ho capito quello che dite...

    ma la risposta rimane 5, sicura al 100%
    Ciao Robby, come fai ad essere sicuro? Hai ottenuto 100% nella simulazione del sito mettendo anche questa risposta?

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  • Robby78
    ha risposto
    Originariamente inviato da demi Visualizza il messaggio
    Giusta osservazione!! Io, per esempio, non ci avevo pensato, rispondendo, di botto, 5. In effetti, però, 5 lo si può definire come rapporto o come moltiplicatore, definirlo multiplo è poco corretto. Forse, allora, la risposta giusta è, come afferma jam, "nessuna delle risposte possibili"

    ho capito quello che dite...

    ma la risposta rimane 5, sicura al 100%

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  • demi
    ha risposto
    Originariamente inviato da jam-84 Visualizza il messaggio
    guarda, ank'io la prima volta ho messo 5 e nn c ho pensato su + di tanto. effettivamente tutte le opzioni possibili sono numeri simili al 5, bassi..questo m fa pensare che forse quelli della shl sono convinti che il 5, in questo caso, si possa definire "multiplo". però 5 non è il multiplo, è il rapporto, o chiamalo come vuoi. mah, speriamo che non capitino domande così ambigue nel compito!
    Se è così, qualche esercizio di comprensione verbale servirebbe anche ai dipendenti shl che preparano i test

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  • jam-84
    ha risposto
    Originariamente inviato da bol Visualizza il messaggio
    grazie di cuore veramente molto gentile!!!!!!!!!!!!
    di nulla!

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  • jam-84
    ha risposto
    Originariamente inviato da demi Visualizza il messaggio
    Giusta osservazione!! Io, per esempio, non ci avevo pensato, rispondendo, di botto, 5. In effetti, però, 5 lo si può definire come rapporto o come moltiplicatore, definirlo multiplo è poco corretto. Forse, allora, la risposta giusta è, come afferma jam, "nessuna delle risposte possibili"
    guarda, ank'io la prima volta ho messo 5 e nn c ho pensato su + di tanto. effettivamente tutte le opzioni possibili sono numeri simili al 5, bassi..questo m fa pensare che forse quelli della shl sono convinti che il 5, in questo caso, si possa definire "multiplo". però 5 non è il multiplo, è il rapporto, o chiamalo come vuoi. mah, speriamo che non capitino domande così ambigue nel compito!

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  • bol
    ha risposto
    Originariamente inviato da jam-84 Visualizza il messaggio
    27. sommi quelli con meno di 40 anni nel 1970: 13,2+16,5=29,7
    sommi quelli con meno di 40 anni nel 2000: 11,7+20,3=32
    fai la differenza dei due risultati: 32-29,7= 2,3

    poi risolvi la proporzione: 2,3 (l'aumento) sta a 29,7 (la quota di partenza dell'aumento) come x sta a 100
    x= 2,3 * 100 / 29,7 = 7,74% che arrotondato dà 8%.

    28. lo stesso procedimento lo applichi al quesito 28.
    spero di essere stata kiara! ciao!
    grazie di cuore veramente molto gentile!!!!!!!!!!!!

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  • demi
    ha risposto
    Originariamente inviato da jam-84 Visualizza il messaggio
    il mio dubbio è questo: multiplo vuol dire 5?? non è molto kiaro. cioè, si dice, per esempio, "24 è multiplo di 2".quindi è 24 il multiplo, mica 12, che è il loro rapporto?? allora per 60 e 300, o anke per 168,75 e 843,75 (che è uguale, l'avevamo capito, ok): i multipli sono rispettivamente 300 e 843,75! non il loro rapporto. per quello mi veniva da dire "nessuna dellerisp possibili". però se magari con multiplo intendevano il rapporto va bene 5... hai capito qual'è il mio dubbio?
    Giusta osservazione!! Io, per esempio, non ci avevo pensato, rispondendo, di botto, 5. In effetti, però, 5 lo si può definire come rapporto o come moltiplicatore, definirlo multiplo è poco corretto. Forse, allora, la risposta giusta è, come afferma jam, "nessuna delle risposte possibili"

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  • qwerty13
    ha risposto
    Originariamente inviato da Salvo76 Visualizza il messaggio
    Quasi tutte uguali.
    Penso solo che la 4 sia la E perchè il quadrato nero nel rettangolo verticale fa alto-centro-basso.
    Mentre mi rimangono dubbi sulla
    - 6 (perchè B e non E?),
    - 13 (perchè B e non A?)
    - 23 (perchè D e non E?)
    Per la 13 B e non A perché la figura che sta sotto (cerchio piccolo) diventa grande nella figura successiva e sta sopra;
    la figura che invece sta sopra (quadrato grande) diventa piccolo e sta sotto nella successiva.
    P.S. Senza la figura davanti sembra uno scioglilingua..

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  • Salvo76
    ha risposto
    Originariamente inviato da scapegoat Visualizza il messaggio
    deduttivo, cioè quello delle figure geometriche:

    1- e
    2- c
    3- a
    4- b
    5- e
    6- b
    7- c
    8- e
    9- a
    10- d
    11- b
    12- c
    13- b
    14- c
    15- a
    16- a
    17- c
    18-d
    19- e
    20- d
    21- d
    22- b
    23- d
    Quasi tutte uguali.
    Penso solo che la 4 sia la E perchè il quadrato nero nel rettangolo verticale fa alto-centro-basso.
    Mentre mi rimangono dubbi sulla
    - 6 (perchè B e non E?),
    - 13 (perchè B e non A?)
    - 23 (perchè D e non E?)

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