annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutte le risposte quiz shl

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggio
    Mi trovo con le tue risposte tranne per la 30 dove per me la risposta è FALSO perchè gli aspiranti lavoratori spesso vengono impressionati (o sorpresi) dagli psicologi. Per la 31 la risposta potrebbe essere VERO perchè anche se non lo dice chiaramente lo si può dedurre dal fatto che dice che le strutture di autoassistenza costituiscono un' alternativa (sottinteso ad altre forme di assistenza) e inoltre che sono dispendiose...ke ne dici? insomma non lo so neanche io...sono troppo ingannevoli questi test...li odio
    in effetti per la 30 non mi ero resa conto del fatto che "impressionare" qui può interpretarsi come "sorprendere" per cui mi hai convinto e concordo sul FALSO...per la 31 resto sul non NON SI PUO' DIRE, anch'io avevo fatto il tuo stesso ragionamento, ma proprio perchè si deve rispondere esclusivamente sulla base del testo del quiz ho escluso ogni deduzione!!!mah...valli a capì sti benedetti quiz....!!

    Commenta


      #32
      Ragazzi io mi trovo con le risposte di scorpioncina e PIPPA,ma con tali differenze:
      6: Non si può dire (come Pippa);
      16: Falso (come PIPPA);
      17: Vero:ma credo che abbiate scritto falso perchè la domanda dice "istituti bancari" mentre il txt dice banche e istituti finanziari?
      37: Non si può dire:ma sono incertoensavo che il txt non parla di esclusione di componenti essenziali in maniera oggettiva;
      40 Non si può dire (come PIPPA);
      41:Non si può dire:non parla di politiche di Governo.Mi spiegate?
      Spalletti uno di noi

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
        Ragazzi io mi trovo con le risposte di scorpioncina e PIPPA,ma con tali differenze:
        6: Non si può dire (come Pippa);
        16: Falso (come PIPPA);
        17: Vero:ma credo che abbiate scritto falso perchè la domanda dice "istituti bancari" mentre il txt dice banche e istituti finanziari?
        37: Non si può dire:ma sono incertoensavo che il txt non parla di esclusione di componenti essenziali in maniera oggettiva;
        40 Non si può dire (come PIPPA);
        41:Non si può dire:non parla di politiche di Governo.Mi spiegate?
        Ciao Rocco!!! il problema è che senza risposte non sapremo mai qual'è l'esatto confine tra le tre alternative di risposta. cmq per la 17 falso perchè dice "principale" ma non si può dire se è stato l'elemento principale. La 37 e la 41 sono un po'incerte perchè bisogna desumerlo dal testo anche se non c'è scritto letteralmente con le stesse parole!!! per il resto mi trovo con te e con Piippa

        Commenta


          #34
          Ragazzi, please, venite un attimo tutti a me , per risolvere la domanda n. 19 del quiz numerico shl.
          In realtà, la risposta fornita dall'ottima jam 84, di 2,63 milioni, è errata, e infatti nemmeno lei era sicura del risultato, contrassegnandolo con un punto interrogativo.

          Veniamo ai fatti:
          1° passaggio: occorre calcolarsi l'importo degli "Altri ricavi" per il 2004, sapendo che nel 2005 essi hanno avuto un incremento del 50% che li ha portati a 1,26 milioni. Andando per tentativi (qual'è la formula magica per calcolarlo?), sono riuscito a determinare il valore degli altri ricavi per il 2004 che ammonta a 0,84 milioni (se facciamo infatti il 50% di questo importo, avremo 0,42, che addizionato a 0,84 fa appunto i 1,26 milioni del 2005);
          2° passaggio: conosciuto l'importo "altri ricavi" per il 2004, sappiamo che esso incide per l'8% sul totale. Ma come si calcola il totale? Ecco: 0,84*100/8, e avremo che il totale 2004 è 10,5 milioni
          3° passaggio: possiamo rispondere alla domanda, cioè a quanto ammonta il 35% degli affitti per vacanze sul totale del 2004? 10,5*35/100 = 3,675 (che approssimato dà la risposta corretta di 3,68).

          Dopo aver spiegato tutto ciò, le menti matematiche del forum potrebbero spiegare qual'è la formula per calcolare quanto esposto nel 1° passaggio?

          Commenta


            #35
            Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi il perchè delle risposte alle domande 3-11-15-22 nel test sulle figure?

            Commenta


              #36
              Ciao scapegoat....tranquillo...è semplicissimo...

              Se l'importo è aumentato del 50% raggiugendo 1,26 vuol dire che 1,26 rappresenta il 150% della cifra che cerchiamo per cui basta fare la proporzione:


              1,26:150=x:100

              ed ottieni 0,84

              Tranquillo...ci saresti arrivato subito ...è che siamo tutti cotti ormai ed infatti mi sa che due giorni prima è meglio staccare completamente e riposare la mente

              Commenta


                #37
                Hai ragione... rin********mento assoluto.. qua, giorno dopo giorno peggioro, era molto meglio prima a mente libera . Grazie mille cmq

                Commenta


                  #38
                  ...figurati

                  Commenta


                    #39
                    oh, chiarissima spiegazione scapegoat.. grazie!

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggio
                      Di niente!!! allora, la prova consiste di 80 domande con tre risposte possibili!!! questa è l'unica cosa sicura al 100%!!! probabilmente ci saranno 40 domande di comprensione verbale e 40 domande di ragionamento critico-numerico o almeno questo è quello ke tutti ci aspettiamo!! sul tempo a disposizione non ti saprei dire...penso ke un'ora è troppo poco, più probabilmente sarà un'ora e mezza, almeno spero!!!
                      qual'è la fonte che rende sicura la tua info su numero domande/tempo a disposiz? mi devo essere persa qualke passaggio... e poi: sai anke se i punteggi dati a risp giuste-sbagl-bianke è come x la prima prova? grazie!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X