annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non ammessi alla 2° prova con punteggi superiori al 24

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    non capisco perchè vi scaladate tanto quando io ho voluto semplicemente confrontarmi con altri candidati che si trovano nella mia stessa situazione, senza avere pretese assurde di essere riammessa di diritto nell'elenco degli ammessi!!! Ho chiesto soltanto un parere, è reato?????

    Commenta


      #32
      I quiz psicoattitudinali non sono indice sempre di quoziente intellettivo...un mio amico non ha superato questi quiz a vari concorsi, e ha superato il concorso in magistratura ed ora è magistrato in sicilia...credo che questa sia la prova più eclatante.

      Commenta


        #33
        allora...io faccio parte di quelli che per poco (0.09) non è rientrata in Lombardia.

        Faccio presente che questo "poco" coincide comunque con ben 46 posti in graduatoria.
        E mi è andata anche bene perchè il punteggio minimo degli ammessi nelle altre regioni era anche più alto.

        Quindi...lo sapevamo quale fosse il criterio, superare il 24 e rientrare nei numero di 3 volte i posti messi a concorso...non è che voglia sembrare rinunciataria ma non mi sfiora proprio l'idea del ricorso...la prossima volta, se potrò, ci riproverò...nel frattempo tento altri concorsi o cerco altro.

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da ciradi Visualizza il messaggio
          Perchè evidentemente prima erano tutti zitti sperando di passare...questo è il motivo, magari c'erano stati anche dei principi di illusione, definiamoli cosi...e tutti zitti..ora invece si insorge tutti...la questione è un'altra, fare un ricorso amministrativo costa una marea di soldi, sia in termini di contributo unificato, che di onorario all'avvocato, e non tutti possono permetterselo...inoltre. la fiducia nella giustizia è diminuita notevolmente dati i tempi lunghi e non solo...quindi non si ha nemmeno più la voglia e la forza di fare ricorso....questo è tutto... ci si arrende ancor prima di cominciare
          Se le basi giuridiche ci sono il ricorso lo si fa, del resto se fosse gratis i TAR sarebbero inondati da milioni di ricorsi. e te lo dice uno che è in causa per la stabilizzazione da ex ufficiale ausiliario dopo aver vinto in primo grado e attende la sentenza del consiglio di stato ( se va bene per l'anno prossimo) perchè lo Stato ha arbitrariamente deciso che la suddetta stabilizzazione non spetta ai militari delle forze armate ma solo ai carabinieri ( e loro cosa sono?) nonostante la categoria degli Ufficiali ausiliari sia esplicitamente citata come destinataria prioritaria della stabilizzazione dall'art. 519 della l. 296/2006 (Legge Finanziaria per l'anno 2007). E ho speso per due gradi di giudizio quasi 2500 €, ok?

          Commenta


            #35
            non ci stiamo scaldando, è un ragionamento e la tua era una pretesa valida e logica perchè in Italia di equo c'è ben poco e l'art. 1 e l'art. 3 della costituzione stanno lì solo per essere incorniciati e non per essere applicati.

            Commenta


              #36
              gianl, il bando è illegittimo a mio modesto avviso nel prevedere lo sbarramento del voto. Alcuni l'hanno superata la prova, quindi se ne deve dedurre che sono preparati e più bravi di molti altri che, pur avendo più di 100 o 110 non sono passati. Questa è l'Italia, rassegniamoci.

              Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
              Lady, il problema è che quei candidati hanno fatto ricorso avverso una disposizione del bando che ostava alla loro partecipazione (ed hanno ottenuto un'ordinanza di ammissione, il TAR non si è ancora pronunciato), tanto che la maggior parte di loro la prima porva non l'ha superate. Questi vogliono superare le prove anche se, in base al bando, le prove non le hanno superate! Sembra che siano al mercato con i vù cumprà o come quelli davanti alle discoteche che vogliono entrare pagando un prezzo del biglietto per forza più basso: "E dai, sono solo 3 posizioni dietro l'ultimo entrato, fate entrare pure me, che vi costa! Non se ne accorge nessuno! Guardate che se non mi fate entrare faccio ricorso!"
              [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

              Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

              [/COLOR][/B][/FONT]

              Commenta


                #37
                dove trovo tutto l'elenco dei partecipanti?
                ho fatto il concorso nelle Marche e vorrei sapere che punteggio ho avuto.
                grazie

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da ciradi Visualizza il messaggio
                  I quiz psicoattitudinali non sono indice sempre di quoziente intellettivo...un mio amico non ha superato questi quiz a vari concorsi, e ha superato il concorso in magistratura ed ora è magistrato in sicilia...credo che questa sia la prova più eclatante.
                  Regola vorrebbe che un buon magistrato oltre ad essere preparato abbia anche un elevato quoziente intellettivo onde evitare di applicare la legge a memoria, senza ragionarci, se il tuo amico ha superato questo concorso ma non i quiz attitudinali, può essere che sia ben preparato sul diritto, ma se poi gli chiedi se ci sono più discese o più salite in Italia e lui mi sbaglia allora siamo in BUONE MANI!!!
                  Ultima modifica di francesco978; 03-07-2008, 00:24.

                  Commenta


                    #39
                    Ciao aurora e berenice, ma voi sapete quante domande avete fatto bene e quante sbagliate?
                    Io nn ho avuto il tempo di chiamare in Lombardia ma mi ero fatta il calcolo che almeno 43 le avevo fatte bene, 18 sbagliate e le altre nn mi ricordavo la risposta che avevo dato.
                    Boh, vabbeh la prossima volta, se ci sarà, saprò già cosa mi aspetta!

                    Commenta


                      #40
                      guarda che se nn sei tra gli ammessi alla seconda prova puoi solo chiamare alla direzione regionale delle marche e saperlo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X