annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicate le graduatorie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
    Il 17 a Milano ho l'orale per un concorso a cui tengo di più di questo, quindi immagina...
    Al di là di questo, non mi sarei preparato più di tanto: questi test misurano le attitudini, quindi l'esercizio aiuta a migliorare ma solo entro certi limiti. Alle preselezioni Bankitalia c'erano 50 domande logico attitudinali: senza alcuna preparazione ne ho risposte 49 sbagliandone 5.
    Comunque, fossi in te, darei un'occhiata a quelli del formez, farei qualche altra ricerca su internet (tanto per capire di che si tratta) ad esempio prova i test del MENSA, e - lo scrivo senza ironia - mi eserciterei con la Settimana Enigmistica e su altre riviste simili.
    IBAL!
    Crepi !
    Anche io ho mi sono esercitato sui quiz di logica per BKI (ma solo quelli dati come esempio,alla fine non ho partecipato poichè avevo la preselezione il 19 sera e il 20 mattina dovevo essere in quel di Milano).
    Anche quelli del Mensa, già provati tempo fa.
    Della settimana enigmistica un tempo ero un drago...
    Andrà come andrà insomma.
    Se non erro sei in lizza per coadiutori CONSOB(mi pare di aver letto così da qualche parte), un sonoro IBAL è d'uopo in questo caso.
    Grazie per le dritte

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
      Considera che non puoi sapere prima, con assoluta certezza, che quella domanda che stai lasciando in bianco l'avresti sbagliata o che quella a cui stai rispondendo sarà sicuramente giusta.
      Dato il metodo di attribuzione del punteggio, invece, hai sbagliato a non rispondere a tutte: se avessi risposto a tutte e 11 quelle che hai omesso, anche a caso, e ne avessi "indovinato" anche solo 2 sbagliando le restanti 9, avresti avuto 6,50 punti in più, esattamente quelli che ti servivano per essere ammessa alla seconda prova.
      Per questo la matematica è la compagnia di vita più utile che ci sia!

Crepi il lupo e in bocca al lupo a te per i prossimi impegni!

e anche questo è vero...vabbè, mi servirà per la prossima volta, in fondo è il primo concorso cui partecipo...speriamo per il futuro...

Commenta

RAGHI!!!!!
        UNA DOMANDA UN POCO SCEMA: DATO CHE SI PARLAVA DI RISULTATI DELL'ANNO SCORSO, NEL LAZIO, SONO STATI PUBBLICATI QUELLI GIUSTI?

Commenta

Sto operando...
        X