annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SECONDA PROVA - Area Numerica - Ragionamento critico-numerico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #71
    Originariamente inviato da orlavince Visualizza il messaggio
    sul 40% in più qualcuno sa niente, tutto confermato?
    Ma scusa, c'è scritto nel bando. Cosa c'è da confermare?

    Commenta


      #72
      ..perdonatemi ma ho sbagliato.., pensavo vi riferisse ad un altro test...il caldo mi sta rincogl..

      Commenta


        #73
        ciao robby da quanto vedo sei il più ferrato in queste diavolerie di test! Se hai un attimo sapresti indicarmi qualè il procedimento per risolvere quesiti come le domande 34, 36 38! io ho provato ma ho trovato risultati diversi da quelli che hai postato tu nelle precedenti pagine! Grazie..per la collaborazione

        Commenta


          #74
          Originariamente inviato da sissa Visualizza il messaggio
          non dire cavolate!!!!! mollare mai! al limite perdi una mattinata, ma nn rinunciare, non lo fare......non so gli altri, ma anche io sono sulla tua stessa barca e ci vado cmq, nn si sa mai
          Il fatto è che..il 18 è pure il mio compleanno E passarlo da sola, lontano dalle persone care, e per di più tra numeri e calcoli incomprensibili non è il massimo!
          Ma..io non ho capito una cosa: la seconda prova sarà SOLO su quesiti come quelli riportati in questa discussione o no? In altri forum ho letto di quiz di altro genere..

          Commenta


            #75
            Grazie Robby78, mi sei stato davvero molto utile, avevo capito che sbagliavo qualche procedimento.
            Intanto (adesso non ho davanti i quiz), ma la 120 leggendo bene la domanda è la D e non la E, perchè bisogna considerare tra il 1990 e il 1995 e non tra il 95 e il 96....confermate?
            Grazie ancora

            Commenta


              #76
              Originariamente inviato da Salvo76 Visualizza il messaggio
              Grazie Robby78, mi sei stato davvero molto utile, avevo capito che sbagliavo qualche procedimento.
              Intanto (adesso non ho davanti i quiz), ma la 120 leggendo bene la domanda è la D e non la E, perchè bisogna considerare tra il 1990 e il 1995 e non tra il 95 e il 96....confermate?
              Grazie ancora

              Confermo, è giusta la D!!!

              Commenta


                #77
                qualche anima pia mi può dire come si fa la sottrazione la somma e dell' IVA??
                e anche come si calcola??
                Grazie mille

                Commenta


                  #78
                  Scusate tornando sulla 64 per me è la C...
                  perchè fate la somma delle tre IVA, dice di calcolare solo l'IVA totale sui blocchi, per cui 20x 0.80= 16, e su questo senza sconto l'IVA (del 4%) è di 0,64

                  Commenta


                    #79
                    Originariamente inviato da stupendo Visualizza il messaggio
                    qualche anima pia mi può dire come si fa la sottrazione la somma e dell' IVA??
                    e anche come si calcola??
                    Grazie mille
                    scusa ma non ho capito la prima parte della tua domanda, per il calcolo dell'IVA te lo spiego con un esempio....
                    se su 20 euro devi applicare un'aliquota del 10%, devi fare 20x10=200 che diviso 100=2.
                    Spero di aver compreso bene la 2parte della tua domanda ed esserti stato utile

                    Commenta


                      #80
                      Raga... conoscete un metodo iperveloce per calcolare le variazioni percentuali? esempio...
                      se prendete la domanda 221...
                      ...c'è da calcolare la variazione in percentuale del decremento da 365 a 268... help me!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X