annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SECONDA PROVA - Area Numerica - Ragionamento critico-numerico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Scusate, qualche anima buona potrebbe spiegarmi la 196 e la 198? sono dura...
    ciao, andy
    Ciao,
    Andy

    Commenta


      Originariamente inviato da scapegoat Visualizza il messaggio
      Chiaro.... cmq raramente, e preciso raramente, fra i test critico-numerici formez escono batterie di 10 domande non risolvibili in soli 7/8 minuti, che è il tempo medio che approssimativamente impiego per rispondere alle domande. Vedete un po' quello dalla domanda 531 alla 540.... che pandemonio
      dalla 531 alla 540:
      D-B-E-D-A-D-C-B-D-B

      Commenta


        Originariamente inviato da andromeda Visualizza il messaggio
        Scusate, qualche anima buona potrebbe spiegarmi la 196 e la 198? sono dura...
        ciao, andy
        196
        19.1-15.2=3.9
        3.9/13=0.30

        198
        semplicemente 18.6/13=1.43

        Commenta


          Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
          196
          19.1-15.2=3.9
          3.9/13=0.30

          198
          semplicemente 18.6/13=1.43
          grazie, non avevo capito...
          Ciao,
          Andy

          Commenta


            Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
            Non so che pensare. Se anche nei precedenti concorsi (ad esempio 2003) la prova era stata affidata ad una società, già si avrebbero più certezze, o almeno un "precedente".

            Per logica non credo ci saranno molte tipologie di test: per la prima prova c'hanno dato 3 minuti per capire come mettere una crocetta (oltre ai 5 per verificare che fosse tutto apposto). Ci fossero, per dire, tre tipologie di quesiti...danno 10 minuti?

            Spero in un test semplice non tanto quanto a domande (se sarà difficile sarà difficile per tutti), ma soprattutto quanto a variabilità dei quesiti. Si dovesse passare per serie numeriche, figure, sinonimi, comprensione e ragionamento critico-numerico il mio cervello esploderebbe: a me piace fare poche cose, ma bene
            dai alla fine credo anch'io che non sarà un test così variegato.......cioè più che "credo", "spero " pregherò qualche santo.........
            qualche genio delle tabelle potrebbe spiegarmi la 119 e 120 dei test ripam critico-numerico?grazie mille e buono studio...
            "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

            Commenta


              il mio cervello sta fondendo con questi benedetti quiz numerici...chi è così gentile da spiegarmi la 130?
              Per la 119 e 120 non sono certa ma io ho fatto così:
              119. 1990 valore di riferimento 100, tra 100(1990) e 120(1996) = 20 quindi 20%
              120. Secondo me è l'Austria perchè prendendo sempre a riferimento 100(1990) ad arrivare al 1995 è il paese che ha avuto il maggior aumento =33

              Commenta


                Originariamente inviato da Barbara M. Visualizza il messaggio
                Buon giorno a tutti! Le mie risposte che divergono da quelle qui indicate:
                - 122) b: (204*100)/1572=12.9
                - 127) e: (410+365)*100/1572=49.3
                - 130) c: 684-594=90
                122 non è B, perchè 15% è troppo distante da 12,9% e non credo si possa arrotondare così tanto una percentuale... ditemi se sbaglio! io ho messo E, nessuna delle altern.proposte

                Commenta


                  Originariamente inviato da Annovoroso Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti! E' il mio primo messaggio..ho guardato i test dal 421 al 430 e mi pare che sia concettualmente tutto sbagliato in riferimento alle stesse risposte che vengono proposte come alternative in quanto ai diversi scaglioni di reddito andrebbero applicate le aliquote differenti per ogni parte del reddito totale..ad esempio con un reddito di 9mila euro per l'imposta A si dovrebbe pagare il 10% sui primi 7mila e il 22% sui 2 successivi, in totale 1140..o sbaglio?Ma l'alternativa non figura tra quelle proposte e da quello che intuisco viene calcolato il 22% sul totale di 9000 che dà come risultato 1980..
                  Anch'io la penso come te, e dato che ho lavorato in un ufficio paghe, garantisco che è così! Infatti avevo iniziato il conteggio come dici tu, poi ho visto che le risposte non contemplavano il mio risultato e ho corretto il tiro... "buon viso a cattivo gioco"... però se non possiamo neanche essere sicuri dei metodi di calcolo più elementari...

                  Commenta


                    Ditemi se son io che son negato......

                    Ciao ragazzi....sto da qualche giorno esercitandomi sui testi ripam...se avete fatto i quiz di ragionamento critico numerico dal 221 al 240...(naturalmente senza calcolatrice)potreste dirmi se avete incontrato grossi problemi??....io ci ho sbattuto la testa...sono inauditi.ASPETTO RISPOSTE

                    Commenta


                      91: sicuri che sia C? A me risulta la D, nessuna delle alternative.

                      Sono state vendute 2.400 scarpe (in migliaia = 2.400*1.000), 960 delle quali italiane (quindi 960.000).

                      Un paio costa 80 euro, e quindi l'incasso è di 76 milioni di euro, non di 7.6.

                      Sbaglio?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X