annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FONDAMENTALE: criterio di trasformazione del punteggio in trentesimi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Visto che ho azzeccato la vittoria della Spagna agli Europei dico questo (nota bene: è un PRONOSTICO):

a) in Lombardia, dove si assume mezza Italia, si entra con 51 esatte e 29 sbagliate
    b) nella quasi totalità delle altre Regioni, si oscilla tra 55-25 (che corrisponde a 25,071) e un più probabile 58-22 (25,663).

Commenta

Inoltre, non so con chi tu abbia parlato della direzione dell'agenzia ma se si tratta di centralinisti et similia (cioè di quelli che ripondono al telef ) dicono cose talvota assurde...lo so in quanto telef mi hanno, nei giorni scorsi,dettato metodi di calcolo sconcertanti ed infondati....se invece sei riuscito a parlare con qualcuno + che ne sa di più...alzo le mani.
      Io stessa telefonando circa 1 settimana fa , sono riuscita a farmi passare una dottoressa **** (nn dico il nome per correttezza) che mi fece capire che avrebbero abbassato il punteggio ma senza precisare di quanto e cmq solo subordinatamente alla correzione dei compiti nel caso in cui la soglia del 24 dello scorso anno non fosse stata sufficiente per coprire i posti...

Commenta

Originariamente inviato da sweet**** Visualizza il messaggio
        Inoltre, non so con chi tu abbia parlato della direzione dell'agenzia ma se si tratta di centralinisti et similia (cioè di quelli che ripondono al telef ) dicono cose talvota assurde...lo so in quanto telef mi hanno, nei giorni scorsi,dettato metodi di calcolo sconcertanti ed infondati....se invece sei riuscito a parlare con qualcuno + che ne sa di più...alzo le mani.
        Io stessa telefonando circa 1 settimana fa , sono riuscita a farmi passare una dottoressa **** (nn dico il nome per correttezza) che mi fece capire che avrebbero abbassato il punteggio ma senza precisare di quanto e cmq solo subordinatamente alla correzione dei compiti nel caso in cui la soglia del 24 dello scorso anno non fosse stata sufficiente per coprire i posti...
        Come ho scritto, ho parlato con l'Ufficio del Personale. Numero diretto, nessun passaggio attraverso il centralino. La funzionaria aveva assistito alla correzione.
        Non ho letto cosa abbia scritto la concorrente della Lombardia, ma avanzo un'ipotesi: forse voleva dire che il punteggio del 1440simo è pari a 410, semplicemente. Quindi il 1440mo non sarà ammesso alla seconda prova perchè ha un voto inferiore della soglia.
        E' assolutamente escluso che nelle varie regioni si utilizzino metodi diversi, sarebbe illegittimo. O che, peggio, il metodo sia uguale per tutte le regioni eccetto che per la Lombardia.
        Alla seconda prova al massimo sono ammessi quel tot di concorrenti, non è che per forza debbano essere ammessi.
        Più in generale, non c'è alcun obbligo, nei concorsi pubblici, di proclamare necessariamente un numero di vincitori pari al numero di posti messi a concorso se i concorrenti non si sono dimostrati all'altezza.

Commenta

Originariamente inviato da sweet**** Visualizza il messaggio
          Concordo con la tua prudenza nel "trattare" le informazioni provenienti dai dipendenti AE.
          Io stessa, durante la prima prova a Milano, ho potuto appurare la completa ignoranza in materia degli stessi componenti della commissione. In merito alle procedure, ne sapevo più io!!!!
          Secondo me è per il puro gusto di parlare e saperne più di te. E quindi capita che a volte la fanno decisamente fuori dal vasino

Attendiamo dunque, col cuore in gola.

Commenta

ma se è così la soglia per entrare sarebbe vicina al 26....molto interessante...praticamente impossibile....

Commenta

Grazie davvero gianl!!!
              Posso mettermi il cuore in pace con 28 errori! Secondo quanto dici avrò raggiunto il 24 ma concorrendo in piemonte nn basterà per essere ammessa alla seconda prova...ke tristezza...

Commenta

Originariamente inviato da Jenn@ Visualizza il messaggio
                ma se è così la soglia per entrare sarebbe vicina al 26....molto interessante...praticamente impossibile....
                ma chi l'ha detto che è vicino al 26!ora abbiamo un dato che è preciso e cioè bisogna totalizzare almeno 450punti. chi sa già di non averli totalizzati può buttarsi su altro, chi è sopra questa soglia ha ancora speranze...e deve aspettare fino a mercoledì. io ho totalizzato25,1 circa, non so se son dentro però almeno so di aver preso la sufficienza quindi inizio piano piano a studiare per la seconda prova!

e comunque faccio una previsione per l'emilia ottimistica:
                ipotizzando che il punteggio sia realmente 450 si sarebbe sufficienti con 30 risp sbagliate e 50 giuste. alla telefonata di gianl però hanno detto qualcosa di più preciso e cioè che la sufficienza era con circa 29 errate e una non data!se voleva dire qual'era la soglia per la sufficienza era molto più semolice dire al max ci devono essere 30 errori. dicendo questa cosa, così specifica, a mio avviso, potrebbe significare che per rientrare in graduatoria bisogna al max sbagliarne 29 e ometterne 1, cioè totalizzare di più di 24, con precisone 24,111. E' solo una mia supposizione o meglio una mia speranza..che ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggio
                  Grazie davvero gianl!!!
                  Posso mettermi il cuore in pace con 28 errori! Secondo quanto dici avrò raggiunto il 24 ma concorrendo in piemonte nn basterà per essere ammessa alla seconda prova...ke tristezza...

a mio parere chiunque ha preso più di 24 non deve ancora disperare. Sicuramente dopo dipenderà da regione a regione e con 28 sei molto a rischio, però non è ancora escluso che tu possa averlo passato!non so quanti posti c'erano in piemonte ma ti faccio un grosso in bocca al lupo!

Commenta

ma scusa scorpioncina una domanda...tu quante ne hai azzeccate? come sei arrivata a 25,1? con la proporzione ke è stata postata in precedenza?

Commenta

Originariamente inviato da Jenn@ Visualizza il messaggio
                      ma scusa scorpioncina una domanda...tu quante ne hai azzeccate? come sei arrivata a 25,1? con la proporzione ke è stata postata in precedenza?
                      si quella postata da gianl dopo la sua telefonata e cioè24+(x-450)*6/350 dove x è il punteggio da te ottenuto!

Commenta

Sto operando...
                      X