annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FONDAMENTALE: criterio di trasformazione del punteggio in trentesimi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

infatti!io non penso sia stata ridotta la soglia degli errori anche se lo spero e credo che queste voci stiano circolando solo perchè questa è una speranza di molti. comunque -3giorni e sapremo...

Commenta

Originariamente inviato da jam-84 Visualizza il messaggio
      perfetto, molto chiaro: il criterio di calcolo sarà uguale in tutte le regioni, ma rispetterà più le "necessità" di certe regioni, anzichè quelle di altre. anche in veneto ci sono pochi partecipanti rispetto ai posti: su 1053 presenti ne devono passare 345.
      Esatto, verrà tarato in base alle necessità di regioni che hanno un rapporto partecipanti/posti da coprire basso....almeno la logica suggerisce che facciano così, se non vogliono trovarsi con 4 gatti da selezionare in certe regioni...tanto poi è la graduatoria quella che conta, quindi passeranno comunque quelli che si piazzano meglio

Commenta

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
        Il criterio sarà lo stesso per tutte le regioni, ma sarà tarato in base a quanta gente far passare, soprattutto in quelle tipo la lombardia in cui i posti a concorso son di +.
        Secondo me faranno un ragionamento del genere: in lombardia, siccome devono passare 1500 persone, guarderanno che voto ha preso il 1500° (stessa cosa x lazio e tutte le regioni in cui ci potrebbero esser problemi di scarsità di candidati rispetto ai posti). Dopodichè faranno corrispondere al punteggio di questo ipotetico 1500° il voto di 24. Una volta individuata la formula di conversione, verrà applicata in tutte le regioni....è chiaro che se in toscana ci sono molti candidati che hanno superato il 24 non è detto che passino, perchè passeranno solo se sono tra i primi 270 (il triplo di 90).
        E' per questo motivo che in alcune regioni passeranno tutti quelli che hanno 24, e in altre ci vorrà anche 25...tutto dipende da quanti candidati più bravi di te hai davanti....
        Ma la formula sarà la stessa per tutte le regioni.

Vedrete che faranno così....buon per noi....
        Non so da chi è saltato fuori il punteggio di 450 punti per raggiungere 24, ma potrebbe essere abbastanza probabile, visto che corrisponde al 23 dello scorso concorso (il 21 corrisponde a 350 punti, che però mi sembra un pò bassino)...sono tutte ipotesi cmq, vedremo!
        Ultima modifica di giordy76; 29-06-2008, 10:37.

Commenta

Originariamente inviato da Yanez Visualizza il messaggio
          ragazzi in questo modo si da per scontato che verranno ricoperti tutti i posti. Se questo è vero e si deve sempre raggiungere il triplo perchè allora la soglia del 24 e non del 21?
          Tutti i posti no...ma se si usa una formula di conversione severa pensa a cosa succederebbe in regioni tipo la lombardia, in cui dovrebbero fare il 2° test 1500 persone....si troverebbero con pochi candidati da sottoporre al test (il che penso non sia nell'interesse dell'ae, loro in teoria cercano "i migliori" ahaha, quindi vorranno selezionare un buon numero di persone). Io sarei ottimista...non sto dicendo che faranno corrispondere il 24 al 21 dello scorso anno, ma magari al 22-23 si.....

Commenta

concordo, mi sembra logico usare questo criterio. così facendo nelle regioni con molti posti a disposizione si passa con 24 e in quelle con pochi posti probabilmente con un punteggio superiore.

Commenta

Originariamente inviato da scapegoat Visualizza il messaggio
              Rosaria, sei iscritta a questo forum da poco, come me... però...
              prima di iscrivermi al forum io ho letto le innumerevoli pagine che, con sovraumana pazienza, i veterani si sono affannati a scrivere, proprio sul calcolo del punteggio di ammissione e sulla mancata applicazione, in occasione dei precedenti concorsi AE, della proporzione che tu insisti a richiamare.
              Ora, qui è in gioco non la correttezza della proporzione che darebbe per buone solo 64 risp. corrette, quanto il fatto (e i fatti non si discutono) che concretamente questa proporzione non è stata mai applicata in passato e verosimilmente non lo sarà per questo concorso.
              questa è una risposta da persona educata! ...a dir il vero non ho letto tutti i post...anzi ne ho letti neanche l1%.. però c'è gente (ignorante direi ...ecco perchè tutti si lamentano che nell'agenzia lavorano gli incapaci) che mi ha scritto di aver detto una cazzata. io non ho detto una cazzata: la fomula matematica corretta per convertire il punteggio è una semplice proporzione...ora se l'agenzia usa formule ponderate....ma io che ne posso sapere?

Commenta

Originariamente inviato da valissima Visualizza il messaggio
                quindi qual è la formula per il calcolo?????
                non la sa nessuno

Commenta

Originariamente inviato da rosaria.dg Visualizza il messaggio
                  questa è una risposta da persona educata! ...a dir il vero non ho letto tutti i post...anzi ne ho letti neanche l1%.. però c'è gente (ignorante direi ...ecco perchè tutti si lamentano che nell'agenzia lavorano gli incapaci) che mi ha scritto di aver detto una cazzata. io non ho detto una cazzata: la fomula matematica corretta per convertire il punteggio è una semplice proporzione...ora se l'agenzia usa formule ponderate....ma io che ne posso sapere?

Ignorante è chi non sa...tu stessa ammetti di non sapere (non avendo letto tutti i post precedenti e soprattuto il ragionamento che c'è dietro)...quindi se c'è un ignorante è facile capire chi è...ammesso che (come dici tu) la formula matematica corretta sia una pura proporzione essa va rapportata a -120;800 e non a 0;800 atteso che il punteggio minimo scaturente dai quiz non è 0 ma -120...

Commenta

Non è mai stato detto da nessuna parte che la formula corretta per convertire il punteggio è una semplice proporzione...non hai detto una cazzata, matematicamente è corretto....però ti sei sbilanciata in calcoli troppo semplicistici, sembrando anche abbastanza tassativa, mentre qui abbiamo parlato ampiamente di come presumibilmente verranno fatte le conversioni!
                    Per questo qualcuno si è innervosito....dopo che se ne parla fino alla nausea...arrivi tu e dici che ci vogliono 64 risposte corrette x passare, quando la maggior parte di noi non ne ha beccate più di una cinquantina (che vista la difficoltà non è comunque male..considerando il fattore tempo e il fattore distrazione)! e' ovvio che gli son un pò girate...

Commenta

E vedi che continui a scrivere cazzate?
                      Secondo te, siccome 24/30 è l'80% di 30/30, allora il corrispondente punteggio sarebbe 640 perchè 640 è l'80% di 800.
                      Giusto?
                      No.
                      Sarebbe giusto se il punteggio minimo fosse 0.
                      Invece il punteggio minimo è -120, corrispondente al caso di 80 risposte errate.
                      Quindi, volendo considerare la tua teoria, dovremmo calcolare l'80% di 920 punti (cioè del range che va da -120 a 800) e poi tener conto, appunto, che il risultato ottenuto deve essere considerato tra -120 e 800, e non tra 0 e 920. Alla fine il risultato è 616.
                      Ringraziami perchè ho perso alcuni minuti del mio preziosissimo tempo per illuminarti, ed evita di sentirti offesa, perchè legittimato ad esserlo sono io, e gli altri che hanno contribuito proficuamente a questa discussione, perchè dobbiamo leggere di tanti piccoli saccenti che arrivano qui, sparano la loro ovvia cazzata e sottolineano pure di aver letto solo l'1% dei messaggi.
                      Di sfuggita, la precisazione che ho appena fatto sul calcolo perfettamente proporzionale la feci alcuni giorni fa sempre in questa discussione, quindi ora mi è toccato ripetermi perchè c'è gente ottusa che invece di rileggersi i messaggi per vedere se le riposte che cerca già sono state inserite (è la regola fondamentale di qualunque forum on line), pretende anche di dettare codici morali.

Commenta

Sto operando...
                      X