annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FONDAMENTALE: criterio di trasformazione del punteggio in trentesimi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
    Beh...facevano prima a mantenere il minimo a 21/30 così da non avere il "problema"di un numero di ammessi inferiore a quello previsto.D'altra parte non rendono pubblico il metodo di calcolo prima della prova e questo potrebbe essere un modo di adattare il metodo di calcolo se si accorgono che il test è risultato eccessivamente difficoltoso.Rendere pubblico il metodo prima della prova non lascerebbe adito a dubbi già prima dello svolgimento della prova e ciascuno potrebbe farsi i suoi bravi calcoli con certezza già prima della prova,ma è anke vero che l'elasticità mentale che è sempre buona cosa potrebbe far propendere per la seconda scelta tanto più che la scelta del metodo di calcolo dell'anno scorso (che peraltro valeva per il minimo dei 21/30) non è scritto su nessun libro di statistica e quindi non sono affatto costretti a riutillizarlo anke quest'anno.Insomma,per dirla in breve,abbassate il limite altrimenti non ci rientro
    Beh, che la prova non sia così oggettiva come vorrebbero far credere, s'era capito.
    Se ricordate il foglio delle istruzioni che ci è stato dato all'atto dell'identificazione, c'era scritto prima il punteggio attribuito alle risposte (e si parlava, fumosamente, di "valori numerici") e subito dopo, che avrebbero passato la prova i candidati con voto superiore al 24 ecc., senza però indicare in che modo quei valori numerici sarebbero stati convertiti in voto.
    L'unica cosa oggettiva è solo la posizione in graduatoria: uno che ha preso 500 sarà sempre avanti a uno che ha preso 499 e sempre dietro a un altro che ha preso 501, ma non è dato di sapere a priori, e quindi oggettivamente, a quale voto corrisponde il 500.

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
      qualcuno che lavora in AE dice che alcune voci di corridoio parlano di uno slittamento a 450punti per il 24. Prima corrispondeva al 23. Non so se sia vero. A mio parere dobbiamo attenerci a quello dello scorso anno, tanto peggio non va...Se sarà più a nostro favore tanto meglio vorrà dire che chi non si è illuso perchè ne ha sbagliate più di 26 avrà una bella sorpresa!
      L'anno scorso 450 punti corrispondevano a 22,84 (o, con arrotondamento al millesimo, 22,841).
      Puoi specificare meglio le fonti di questo "slittamento"?

Commenta

qualcuno che lavora in AE dice che alcune voci di corridoio parlano di uno slittamento a 450punti per il 24. Prima corrispondeva al 23. Non so se sia vero. A mio parere dobbiamo attenerci a quello dello scorso anno, tanto peggio non va...Se sarà più a nostro favore tanto meglio vorrà dire che chi non si è illuso perchè ne ha sbagliate più di 26 avrà una bella sorpresa!
        Scorpioncina quali sono queste voci di corridoio?
        Tu hai personalmente parlato cn qualcuno che ci lavora e che ti ha riferito ciò o tramite amicizie,etc...?C'è una bella differenza!
        Così come avevo chiesto prima in quale Direzione regionale avessero riferito della formula più vantaggiosa per i concorrenti,ma nessuna risposta...
        Spalletti uno di noi

Commenta

Ma si...neppure me ne frega più di tanto alla fine...ho studiato non tanto perchè impegnato in altri due concorsi e soprattutto perchè in tutta sincerità non è un tipo di lavoro che per i miei gusti sia il massimo,anzi.Ho deciso di farlo perchè magari sarà l'ultimo mega concorso prima che venga sospesso tutto in finanziaria e non volevo avere rimorsi.Se va bene,mi rimane una ciambella,altrimenti mi concentro solo sugli altri due...il chè forse è pure meglio per la mia sanità mentale
          Ultima modifica di lucass; 23-06-2008, 16:08.

Commenta

Tanto per perdere tempo

Nell'ipotesi che in questo concorso il voto minimo sia fissato pari a 450 punti, quindi

se 24/30 corrisponde a 450 punti

allora, chiamando con y il voto in trentesimi e con x il punteggio, la regola di trasformazione del punteggio in voto sarebbe la seguente:

y = 24 + (x - 450) * 6/350

Buon divertimento a convertire i vostri punteggi!

Commenta

Dai,ragazzi...non litigate...tanto fra 10 giorni saprete...e fino a quella data se ne sentiranno di tutti i colori tipo il presunto gol di testa di Zoff contro l'Inghilterra mentre Fantozzi guardava la corazzata Potemkin

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                Nell'ipotesi che in questo concorso il voto minimo sia fissato pari a 450 punti, quindi

se 24/30 corrisponde a 450 punti

allora, chiamando con y il voto in trentesimi e con x il punteggio, la regola di trasformazione del punteggio in voto sarebbe la seguente:

y = 24 + (x - 450) * 6/350

Buon divertimento a convertire i vostri punteggi!

è semplice 450 che corrispondeva a 23 erano 30 domande sbagliate 50 esatte basta prendere la rtabella di valutazione

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                  L'anno scorso 450 punti corrispondevano a 22,84 (o, con arrotondamento al millesimo, 22,841).
                  Puoi specificare meglio le fonti di questo "slittamento"?

no se guardi la griglia 450 corrisponde a 23!
                  Lo ha scritto un ragazzo in un altro post che dice di lavorare in AE. Prendete queste voci per quello che sono, pure voci di corridoio!

Commenta

è semplice 450 che corrispondeva a 23 erano 30 domande sbagliate 50 esatte basta prendere la rtabella di valutazione
                    Ma ci fai o cisei? (non te la prendere, ma dopo tutto ciò che si è scritto mi cadono le braccia a leggere il tuo intervento)
                    Ho appena scritto che 450 punti corrispondevano a 22,84 e non a 23; la tabella che qualcuno ha postato ha fatto più danni che altro, perchè è arbitraria e completamente errata (e anche questo l'ho già speigato compiutamente); il metodo di trasformazione del precedente concorso già l'ho postato, non esagero, una decina di volte; se si cambia il voto minimo, utilizzando lo stesso metodo, vanno cambiate anche le proporzioni ed il risultato è quello che ho scritto nel post più sopra.

Commenta

no se guardi la griglia 450 corrisponde a 23!
                      Lo ha scritto un ragazzo in un altro post che dice di lavorare in AE. Prendete queste voci per quello che sono, pure voci di corridoio!
                      Ancora con 'sta c***o di griglia!
                      E' ERRATA!!!!!

E' più chiaro adesso?

Commenta

Sto operando...
                      X