avevo capto antitrust.penso che non riuscirò a passare comunque è un concorso assolutamente da riprovare il prossimo anno.....4 o 5 risposte le ho tirate via e quella del Tar hi ancora a capire quale era....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
FONDAMENTALE: criterio di trasformazione del punteggio in trentesimi
Comprimi
X
-
per concludere dico una cosa e chiedo un'altra:
Dico: in lmbardia il direttore dell'agenzia ha fatto intendere, più o meno accidentalmente che la seconda prova sarà il 18 luglio, ha detto infatti, testualmente:"ci vediamo il 18"
Vi chiedo: quando ci sarà la correzione?
Vi chiedo: con una quindicina di erroro, circa, si passa in lombardia o no?...o almeno, si arriva a 24?
Grazie cari..e spero di essere stato utile..
Commenta
-
gianl
Ragazzi, il probema non è con che voto si passerà, ma con quale punteggio. La graduatoria è stilata in base ai punteggi. Con il metodo dell'anno scorso la soglia verrebbe fissata a 507. Se quest'anno i candidati piazzatisi sopra al 507 saranno pochi rispetto al massimo di idonei ammissibili alla seconda prova, allora, come ha suggerito sweet****, la soglia sarà abbassata per "ripescare" un po' di gente.
Vi faccio notare che, ad, esempio, l'anno scorso in Emilia solo 162 candidati presero più di 24 (cioè più di 507). Ma l'anno scorso la solglia era il 21 ed i posti messi a concorso 55.
Quest'anno i posti a concorso sono 100, il numero massimo di ammissibili alla seconda prova è, quindi, 300. Con le regole dell'anno scorso accederebbero alla seconda prova si e no la metà (con il rischio di lasciare a casa un'altra metà dopo la seconda prova e di ammettere al tirocinio meno candidati rispetto non alla soglia massima, ma ai posti messi a concorso). Ed è così per tutte le regioni.
Per cui non fatevi paranoie ed attendiamo serenamente il 2 luglio.
Commenta
-
non ho capito: secondo te loro ammetteranno alla seconda prova il triplo delle persone che poi saranno assunte?ma lo fanno sempre?la logica è questa quindi: io prendo il triplo delle persone per non rischiare di veder alla seconda prova ad esempio 90 persone con 90 posti da assegnare con il rischio che dopo la seconda prova passano solo 40 persone. quindi se io ho solo 100 candidati che passano il 24 posso prendere anche queli che hanno fatto 23 e 22....sbaglio?
Commenta
-
Mi chiedo però una cosa:
non ci voleva un granchè a capire che con la sufficienza alzata ai 24/30 ci sarebbe stato il rischio di non coprire nemmeno i posti messi a concorso, bastava solo guardare le graduatorie dell'anno scorso. Io stesso, che l'anno scorso fui bocciato all'orale in Lombardia, non appena lessi il nuovo bando mi accorsi di questa possibilità e pensai: "con 24 alla prima ed alla seconda prova si entra di sicuro".
Arrivo alla domanda qundi: ma perchè l'AE ha alzato la soglia della sufficienza, se bastava guardare le graduatorie passate per capire che c'era il rischio, soprattutto nelle regioni con più posti disponibili, di non coprire i posti a concorso?
E ancora: che senso avrebbe adesso abbassare nuovamente la soglia???
Commenta
-
Originariamente inviato da Giallodv Visualizza il messaggioMi chiedo però una cosa:
non ci voleva un granchè a capire che con la sufficienza alzata ai 24/30 ci sarebbe stato il rischio di non coprire nemmeno i posti messi a concorso, bastava solo guardare le graduatorie dell'anno scorso. Io stesso, che l'anno scorso fui bocciato all'orale in Lombardia, non appena lessi il nuovo bando mi accorsi di questa possibilità e pensai: "con 24 alla prima ed alla seconda prova si entra di sicuro".
Arrivo alla domanda qundi: ma perchè l'AE ha alzato la soglia della sufficienza, se bastava guardare le graduatorie passate per capire che c'era il rischio, soprattutto nelle regioni con più posti disponibili, di non coprire i posti a concorso?
E ancora: che senso avrebbe adesso abbassare nuovamente la soglia???
Per questo motivo ritengo difficile che cambieranno la griglia di valutazione, altrimenti come dici tu non avrebbe senso l'innalzamento del minimo a 24!
Commenta
-
Originariamente inviato da fullmetal Visualizza il messaggioper concludere dico una cosa e chiedo un'altra:
Dico: in lmbardia il direttore dell'agenzia ha fatto intendere, più o meno accidentalmente che la seconda prova sarà il 18 luglio, ha detto infatti, testualmente:"ci vediamo il 18"
Vi chiedo: quando ci sarà la correzione?
Vi chiedo: con una quindicina di erroro, circa, si passa in lombardia o no?...o almeno, si arriva a 24?
Grazie cari..e spero di essere stato utile..
Commenta
Commenta