annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PRIMA PROVA] Risposte dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi io ne ho sbagliate 23 (fra cui sono comprese 3 o 4 sulle quali non ricordo la risposta e la famosa riscossione anticipata).... so solo che se non lo passo per quella sulla riscossione impugno il provvedimento di non ammissione alla seconda prova....

Comunque , parlandoci chiaro, l'anno scorso con un questionario nettamente più facile (quelle difficili erano 5 o 6 ), in lombardia, quelli che hanno avuto il requisito del 24 erano circa 300, se non ricordo male....

Adesso, dato che ne vorranno almeno 600 che vanno a fare il tirocinio (non credo buttino via risorse ) credo che 24 non lo daranno con 450 punti, ma, come diceva antistrust, con almeno 500.....speriamo bene perchè iln lombardia con 24 si passa di lusso

Commenta

Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
      Noooooooooooo,non dire sciocchezza sul rapporto utile/risultato operativo...Se hai il SImone controlla da lì...o un testo di ragioneria...o internet...
      lascia perdere il simoni...e rispondi a queste mie domande...
      Ti risulta che il risultato operativo sia il risultato della gestione caratteristica?!?
      ti risulta che l'utile d'esercizio è il risultat globale dell'azienda?!?

Commenta

Originariamente inviato da Antonio80 Visualizza il messaggio
        Ragazzi io ne ho sbagliate 23 (fra cui sono comprese 3 o 4 sulle quali non ricordo la risposta e la famosa riscossione anticipata).... so solo che se non lo passo per quella sulla riscossione impugno il provvedimento di non ammissione alla seconda prova....

Comunque , parlandoci chiaro, l'anno scorso con un questionario nettamente più facile (quelle difficili erano 5 o 6 ), in lombardia, quelli che hanno avuto il requisito del 24 erano circa 300, se non ricordo male....

Adesso, dato che ne vorranno almeno 600 che vanno a fare il tirocinio (non credo buttino via risorse ) credo che 24 non lo daranno con 450 punti, ma, come diceva antistrust, con almeno 500.....speriamo bene perchè iln lombardia con 24 si passa di lusso
        a mio parere dobbiamo pensare che la griglia rimanga invariata, innanzitutto per non farci illusioni(io25sbagliate+quella della riscossione in bilico quindi sarei dentro al pelo, sempre se non ho sbagliato ad annerire)e poi anche perchè credo abbiano voluto alzare la media della sufficienza proprio perchè non c'è più l'orale, o meglio c'è ma dopo6mesi che già hai iniziato a lavorare e che ti pagano!!

Commenta

Originariamente inviato da DMatrixV Visualizza il messaggio
          Ragà forse posso esservi d'aiuto...l'anno scorso ho sostenuto l'esame di Tributario studiando proprio sul Tesauro...Appena ho letto la domanda mi sono venute in mente le parole del mio professore cioè che non è mai possibile riscuotere l'imposta prima del verificarsi del presupposto...xkè se nn si verifica il presupposto l'imposta non è esistente e quindi non riscuotibile...io basandomi su queste parole ho risposto No,mai...speriamo bene...
          penso che sia l'obbligazione tributaria a nn essere esistente quindi se l'amm.ne ha riscosso anticipatamente deve semplicimente restutuire quanto ha riscosso indebitamente, insomma ragazzi le imposte sui redditi sono riscosse anticipatamente cioè prima che si verifichi il presupposto...credo che i dubbi più forti siano sul contratto estimatorio

Commenta

Originariamente inviato da mar_76 Visualizza il messaggio
            penso che sia l'obbligazione tributaria a nn essere esistente quindi se l'amm.ne ha riscosso anticipatamente deve semplicimente restutuire quanto ha riscosso indebitamente, insomma ragazzi le imposte sui redditi sono riscosse anticipatamente cioè prima che si verifichi il presupposto...credo che i dubbi più forti siano sul contratto estimatorio

per il contratto estimatorio è entro 1 anno. In un post molto più indietro hanno riportato la norma di riferimento!

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
              per il contratto estimatorio è entro 1 anno. In un post molto più indietro hanno riportato la norma di riferimento!
              ok grazie ho sbagliato pure questa io sono a 14 errori certi e 5 non ricordo cosa ho risposto

Commenta

[

Adesso, dato che ne vorranno almeno 600 che vanno a fare il tirocinio (non credo buttino via risorse ) credo che 24 non lo daranno con 450 punti, ma, come diceva antistrust, con almeno 500.....speriamo bene perchè iln lombardia con 24 si passa di lusso[/quote]

anche in emilia credo si passi di lusso con 24!la scorsa volta passavano fino a 165candidati già il 160 era sotto il 24!Quest'anno ne passano fino a 300 e il numero dei partecipanti, a detta della vigilanza, era quasi uguale a quello dello scorso anno!

Commenta

Ragazzi io non vorrei insistere...xò la domanda era la seguente
                  "il raffronto tra l'utile d'esercizio ed il risultato operativo indica"
                  a) i tasso di incidenza della gestione non caratteristica sul risultato complessivo dell'impresa
                  b) l'incidenza dell'indebitamento rispetto ai mezzi di proprietà
                  c) l'incidenza del risultato d'esercizio sul capitale netto
                  Quindi non poteva che essere la A...
                  ragà chiedo umilmente scusa...mi sono confuso...ho mancato il non prima di gestione caratteristica

Commenta

Originariamente inviato da DMatrixV Visualizza il messaggio
                    Ragazzi io non vorrei insistere...xò la domanda era la seguente
                    "il raffronto tra l'utile d'esercizio ed il risultato operativo indica"
                    a) i tasso di incidenza della gestione non caratteristica sul risultato complessivo dell'impresa
                    b) l'incidenza dell'indebitamento rispetto ai mezzi di proprietà
                    c) l'incidenza del risultato d'esercizio sul capitale netto
                    Quindi non poteva che essere la A...
                    ragà chiedo umilmente scusa...mi sono confuso...ho mancato il non prima di gestione caratteristica
                    Ti ho già risposto e ti riquoto, con me sfondi una porta aperta con la risposta A)

Commenta

Ragà riuscite a placare questo mio dubbio?
                      riguarda la domanda 75 quella dell'imposta neutrale e non distorsiva...ho letto nel forum che mlt hanno risposto imposta sul reddito...io sinceramente ricordandomi della neutralità dell'IVA ho risposto imposta sui beni di consumo...con molta convinzione...ho sbagliato???

Commenta

Sto operando...
                      X