annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PRIMA PROVA] Risposte dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao scorpioncina, scusa ma dove sono state pubblicate le 65 domande? potresti postarmele, per favore? io sto facendo un macello per ricostruire le domande... un aiuto mi farebbe bene... grazie!

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
    rispetto alle 65 già pubblicate ne ho aggiunte altre che non so riformulare ma so se la risposta è giusta o sbagliata!quindi sono a quota 74..
    [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

Art. 2202 Piccoli imprenditori Non sono soggetti all'obbligo dell'iscrizione nel registro delle imprese i piccoli imprenditori

Commenta

Originariamente inviato da cesare29 Visualizza il messaggio
        Sono le Onlus ad non avere l'obbligo.
        Le stesse infatti devono esclusivamente iscriversi in un'anagrafe del ministero delle fianzne.
        La terza opzione non era Coop. ma onlus.
        Cesare ! ma ti sei fissato con queste Onlus!!!
        era soc. cooperative ma siccome non v'è certezza prego tutti i signori firumisti in linea di esprimere la loro opinione così risolvia mo anche questa faccenda e in ogni caso ancora bisogna verificare la faccenda delle società di assicurazione.

ciao... e in bocca al lupo
        nec recisa recedit

Commenta

Per Paola 66 mi ricordo solo che le alternative di risposta erano eludere l'applicazione di 1)una norma imperativa 2) una norma dispositiva 3) ? e credo bisognava rispondere norma imperativa

Commenta

Originariamente inviato da cesare29 Visualizza il messaggio
            Sono le Onlus ad non avere l'obbligo.
            Le stesse infatti devono esclusivamente iscriversi in un'anagrafe del ministero delle fianzne.
            La terza opzione non era Coop. ma onlus.
            no no era società coperative sono sicura al100%!Perchè ci son stata quasi 5minuti su quella domanda mi sembravano tutte con l'obbligo di iscriversi!

Commenta

la domanda sul contratto in frode alla legge aveva queste 3 alternative:
              - mezzo per eludere norme imperative
              - mezzo per eludere norme dispositive
              - mezzo per eludere leggi e sentenze
              se sbaglio correggetemi!
              La giusta dovrebbe essere la prima!

Commenta

Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
                ciao scorpioncina, scusa ma dove sono state pubblicate le 65 domande? potresti postarmele, per favore? io sto facendo un macello per ricostruire le domande... un aiuto mi farebbe bene... grazie!

nella pagina 28 o 29 non ricordo guardaci

Commenta

Io ricordo che c'era una domanda sull'iscrizione al registro delle imprese e ho risposto piccolo imprenditore, però non sono certa delle latre alternative!

Commenta

Originariamente inviato da titti&silvestro Visualizza il messaggio
                    la domanda sul contratto in frode alla legge aveva queste 3 alternative:
                    - mezzo per eludere norme imperative
                    - mezzo per eludere norme dispositive
                    - mezzo per eludere leggi e sentenze
                    se sbaglio correggetemi!
                    La giusta dovrebbe essere la prima!

si ok è la prima, confermo

Commenta

Originariamente inviato da walerius Visualizza il messaggio
                      Art. 2202 Piccoli imprenditori Non sono soggetti all'obbligo dell'iscrizione nel registro delle imprese i piccoli imprenditori
                      Piacerebbe anche a me che fosse così, ma...

Il Registro Imprese è istituto in ogni provincia ed è diviso in due sezioni: ordinaria e speciale.

Nella sezione ordinaria si iscrivono:
                      società di persone e di capitali (Snc, Sas, Srl, Spa, Sapa) cooperative consorzi con attività esterna e società consortili società costituite all'estero con sede amministrativa o secondaria sul territorio italiano gruppi europei di interesse economico enti pubblici che hanno per oggetto esclusivo o principale un'attività economica imprenditori commerciali individuali (non piccoli)

Nella sezione speciale si iscrivono:
                      piccoli imprenditori (commerciali individuali, coltivatori diretti) imprenditori agricoli (individuali e collettivi secondo la definizione dell'art. 2135 del Codice Civile) società semplici imprese artigiane (imprenditori individuali e collettivi - vengono annotate d'ufficio tutte le imprese iscritte nell'Albo delle Imprese artigiane) società tra avvocati

Però, non riesco a capire quale fosse la risposta esatta.

Commenta

Sto operando...
                      X