annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PRIMA PROVA] Risposte dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma onestamente tutta questa differenza nn l'ho vista..si c'erano quelle 5-6 domande un po' così però arrivare al 24 era fattibile. il mio rammarico è quello di aver sbagliato ingenuamente alcune domande..ma si sa, la fretta è cattiva consigliera

Commenta

Originariamente inviato da Ariariaria Visualizza il messaggio
      Io non voglio fare la piagnona, ma ti dò perfettamente ragione. Scusate se ve lo dico, se magari sembrerò scema ... ma a me è sembrato molto più difficile degli anni passati, con domande insidiose e magari troppo specifiche in alcuni casi (l'art.63 del DPR 600/73 di cosa parla?).
      La prima volta che ho fatto 2006/2007/2003 per prova, mi sono andati benissimo. (oltre 60), qui ho paura che si sbellicheranno dalle risate per alcune risposte...

mah...
      ah guarda non credo proprio che ci corregge sappia bene tutte le risposte cmq sto 600/73 dovrebbe essere accertamento imposte sui redditi, ho messo questa pensando che l' iva è stata fatta nel 72 e che in italia non possono mai fare una legge tributaria decente ed esaustiva in una volta sola
      "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

Commenta

Originariamente inviato da gallaser Visualizza il messaggio
        ma se il contratto si risolve nn nasce cmq un'altra obbligazione in caso di inadempienza?
        in caso di risoluzione per inadempimento scatta l'obbligo di restituzione di quanto si è percepito e l'obbligo di risarcire il danno : niente altro.
        Di certo non nasce una obbligazione naturale che deriva dall'esecuzione di doveri morali e sociali ( quindi naturali) Art. 2034 c.c.
        nec recisa recedit

Commenta

C'era anche una domanda sull'accertamento ex art. 36-bis. le risposte:
          a) liquidazione, ecc
          b) controllo formale
          c) boh
          secondo me era la prima perche il controllo fromale è il 36 ter o sbaglio?

Commenta

Cosa ne pensate se proviamo a buttare giu' qualche domanda con le tre risposte, anche per chi un domani avrà interesse a vedere che domande sono state fatte in questo consorso?...
            Cosa ne pensate?....

Le mie prime sono:

1) Imposto di registro è:

a) Progressiva
            B) Proporzionale
            c) Progressina per scaglioni

2) Le spese sportive sono:
            a) Deducibili fino a 7.000 €
            b) Deducibili fino a 2.583 €
            c) Dedducibili fino a 1000 €

3) Nel caso in cui una società abbia un'influenza dominante su un'altra per mezzo di partecipazioni o per vincoli normativi si dice che l'impresa è:
            a) Collegata
            b)
            c) Controllata

Qualcuno che voglia aggiungere?....

Commenta

Originariamente inviato da manuela-r Visualizza il messaggio
              C'era anche una domanda sull'accertamento ex art. 36-bis. le risposte:
              a) liquidazione, ecc
              b) controllo formale
              c) boh
              secondo me era la prima perche il controllo fromale è il 36 ter o sbaglio?
              si, era la A

36-bis. Liquidazioni delle imposte, dei contributi, dei premi e dei rimborsi dovuti in base alle dichiarazioni.

Commenta

exit poll: al momento i miei errori sono compresi tra i 15 e i 20..(più 20 che 15 :P)

Commenta

ciao a uttti

Originariamente inviato da gallaser Visualizza il messaggio
                  antitrust ma invece hai idee chiare sul quesito riguardanti i TAR?
                  anche lì è stata una bastardata..è vero che fanno parte dell'amm.ne statale però hanno carattere territoriale..boh tu che dici?
                  ciao a tutti,

vi rinnovo l'in bocca al lupo innanzitutto!
                  curiosita: ma quindi vi hanno dato 80 domande in 50 minuti?

ricordate come era impostata la domanda sui tar e più o meno le risposte possibili? perchè vi posso dire che i tar sono giudici speciali e quiandi, propriamente, non fanno parte di una pubbl. ammin., proprio perchè hanno il compito di giudicare la p.a.

Commenta

[QUOTE=alessara;163392]ricordo una domanda (piu o meno cosi)....
                    L'inadempimento è una causa di:
                    risoluzione contratto
                    rescissione contratto
                    nascita di una nuova obbligazione naturale

In questo caso la risposta è: risoluzione del contratto?.....

Commenta

ma la violazione dei diritti su brevetti e invenzioni costituisce un:

-dannao patrimoniale
                      -danno alla fede pubblica
                      - non ricordo

io ho messo fede pubblica

Commenta

Sto operando...
                      X