annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PRIMA PROVA] Risposte dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Secondo i suoi sostenitori, l’imposta sui consumi consente di raggiungere ciò che gli economisti fiscali definiscono “neutralità temporale”. Un’imposta è neutrale se la sua introduzione non modifica le abitudini di spesa ed i modelli di comportamento degli agenti economici

ragazzi dunque quella sulla neutralità era l'imposta sui consumi

Commenta

ciao ragazzi perchè non proviamo a fare come l'anno scoros e cioè a riportare tutte le domande in modo da ricostruirle. Io ne ho alcune quindi le inserisco con le risposte che ho dato io attendo risposte da parte vostra su eventali errori

-L'imposta di registo può essere ad aliquota
      Io ho messo Proporzionale

_ Nell'ambito del cda di una spa il voto può essere dato per rapprestanza?
      Si purxchè la delega sia rilasciata per iscritto e prevede l'ordine del giorno

- La scuola di pensiero fa riferimento ad Elton Mayo è denominata
      Scuola delle relazioni umane

_ L'istanza di rimborso di cui agli art. 37 e 38 del dpr 602/73 deve essere presentata
      io ho messo all'ufficio dell'agenzia delle entrate territoriali

_ in base al D.ivo 165/01 le Amminist.pubbliche possono conferire incarichiu di funzione dirigenziali ad esperti esterni all'amministrazione stess?
      Io ho messo si con contratto a tempo determinato

_ Nella redazione del bilancio di una spa i salari e stipendi sono contenuti
      nei costi di produzione del Conto e.

- Il risonto passivo nasce da:
      un ricavo che verrà riscosso

_ Quale delle seguenti operazioni è soggetto ad iva indipendentemente dal soggetto che le pone in essere
      io ho messo cessioni di beni

- nel caso di condanna per il delitto di malversazione a danno dello stato è stata sempre ordinata la confisca:
      Io ho messo dei beni pertinenti al reato, anche se appartenenti a persona estranea al reato

_ I tribunali amministrativi regionali
      Ho sbagliato mettondo sono organi di controllo ssugli atti delle regione

_ l'appello alla commissione tributarie regionale dichiarato inammissibile, può essere riproposto alla commissione tributaria regionale.
      Io ho messo No, anche se non è decorso il termine previsto

_ a norma del codice civile le sociertà che sono sotto l'influenza di un'altra societa sono conssiderate:
      controllate

-I reati passivi rappresentano.
      un costo presunto

- I ocntributi previdenziali e assist. versati dal datore di lavoroo dal lavoratore in ottemperanza a disp. di legge come prevede il tuit:
      - Io ho messo non conocorrono a formare il reddito complessivo del lavoratore

- In base al d.Ivo 300/99 i component i del comitato di gestione delle agenzie fiscalo

Io ho messo non possono svolgere attività professionali in settore di intervento

_ in sede di cost. chi conferisce beni in natura in una spa deve presentare relazione giurata di stima:
      si sempre

_ una delle gistificazioni teoriche a favore di un'imposta progressiva può essere:
      io ho messo nell'ambito della teoria dell'incidenza

- nella teoria economica il processo per cui un contribuente giovandosi di una posizione di privilegio, tende a riversare parte o l'intera quoa del tributo si definisce.
      traslazione

- il valore contabile di un bene strumentale è dato:
      costo storico meno valore da ammortizzare

- l'avviso di accertamneto ai fini della dichiarazione delle imposte dirette deve essere notificato
      entro 31/12 del 4 anno

- chi nomina il presidente dell'autorità per lea garanzia delle comunicazioni
      io ho messo il il parlamento su proposta del presidente del consiglio dei ministri

-quale reato compie il pubblico ufficiale che avendo ìragione...
      peculato
      - quando il contribuente ha commesso una violazione che comporta L'OBBLIGO DI DENUNCIA PER UNO DEI REATI TRIBUTARI PREVISTI DAL D.IVO 74/200.. I termini di notifica dell'avviso di accertamneto
      io ho messo sono prorogati di un anno

attendo massacri
      e chi ha altre domande le inserisca

Commenta

Originariamente inviato da gallaser Visualizza il messaggio
        la notifica dell'accertamento avviene entro il quinto anno..fortuna che l'avevo letta proprio ieri

ma la domanda era accertamento ordinario o di quelle omesse???? non mi ricordo piu sigh....

Commenta

Originariamente inviato da bintar Visualizza il messaggio
          Quella sulle sanzioni è la sanzione + grave aumentata da un quarto al doppio (l'ho sbagliata sigh!)
          La plusvalenza derivante dalla vendita di aree edificabili non è tassabile se posseduta per + di 5 anni (almeno credo)
          Quella sugli sportivi era <7500
          Vi ricordate quelle sulla malversazione e quell'altra di penale sul sequestro del patrimonio?
          Azioni proprie la differenza fra costo e valore del patrimonio sono tassabili?
          Quella dell'imposta neutrale secondo me era quando è in misura fissa
          ... piano piano mi torneranno in mente le altre

A) Plusvalenze alienazione aree edificabili tassate "... in ognio caso ..." art 67 , comma 1 lett.b TUIR

B) Sull'imposta neutrale forse la domanda si riferiva (ma è una mia interpretazione) alla teoria della finanza neutrale secondo la quale occorre finanziare le spese dello Stato mediante
          " un'imposta sul reddito" generale e proporzionale. Se non sbaglio le tre opzioni erano - imp. sui consumi -imp. sul reddito - imp. fissa.
          nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da monet Visualizza il messaggio
            Secondo i suoi sostenitori, l’imposta sui consumi consente di raggiungere ciò che gli economisti fiscali definiscono “neutralità temporale”. Un’imposta è neutrale se la sua introduzione non modifica le abitudini di spesa ed i modelli di comportamento degli agenti economici

ragazzi dunque quella sulla neutralità era l'imposta sui consumi
            Secondo i suoi sostenitori...

Dai Monet, in omaggio al tuo nick, è tutto un gioco di impressioni.

"Risulta così dimostrato che un'imposta sul reddito presenta, rispetto ad un'altra specifica, due vantaggi:

- è neutrale, perché non distorce le scelte di consumo del contribuente..."

cit. Simone

Commenta

Originariamente inviato da silvia70 Visualizza il messaggio
              ma la domanda era accertamento ordinario o di quelle omesse???? non mi ricordo piu sigh....
              Dichiarazioni omesse

Commenta

Originariamente inviato da stella del sud Visualizza il messaggio
                ciao ragazzi perchè non proviamo a fare come l'anno scoros e cioè a riportare tutte le domande in modo da ricostruirle. Io ne ho alcune quindi le inserisco con le risposte che ho dato io attendo risposte da parte vostra su eventali errori

-L'imposta di registo può essere ad aliquota
                Io ho messo Proporzionale

_ Nell'ambito del cda di una spa il voto può essere dato per rapprestanza?
                Si purxchè la delega sia rilasciata per iscritto e prevede l'ordine del giorno

- La scuola di pensiero fa riferimento ad Elton Mayo è denominata
                Scuola delle relazioni umane

_ L'istanza di rimborso di cui agli art. 37 e 38 del dpr 602/73 deve essere presentata
                io ho messo all'ufficio dell'agenzia delle entrate territoriali

_ in base al D.ivo 165/01 le Amminist.pubbliche possono conferire incarichiu di funzione dirigenziali ad esperti esterni all'amministrazione stess?
                Io ho messo si con contratto a tempo determinato

_ Nella redazione del bilancio di una spa i salari e stipendi sono contenuti
                nei costi di produzione del Conto e.

- Il risonto passivo nasce da:
                un ricavo che verrà riscosso

_ Quale delle seguenti operazioni è soggetto ad iva indipendentemente dal soggetto che le pone in essere
                io ho messo cessioni di beni

- nel caso di condanna per il delitto di malversazione a danno dello stato è stata sempre ordinata la confisca:
                Io ho messo dei beni pertinenti al reato, anche se appartenenti a persona estranea al reato

_ I tribunali amministrativi regionali
                Ho sbagliato mettondo sono organi di controllo ssugli atti delle regione

_ l'appello alla commissione tributarie regionale dichiarato inammissibile, può essere riproposto alla commissione tributaria regionale.
                Io ho messo No, anche se non è decorso il termine previsto

_ a norma del codice civile le sociertà che sono sotto l'influenza di un'altra societa sono conssiderate:
                controllate

-I reati passivi rappresentano.
                un costo presunto

- I ocntributi previdenziali e assist. versati dal datore di lavoroo dal lavoratore in ottemperanza a disp. di legge come prevede il tuit:
                - Io ho messo non conocorrono a formare il reddito complessivo del lavoratore

- In base al d.Ivo 300/99 i component i del comitato di gestione delle agenzie fiscalo

Io ho messo non possono svolgere attività professionali in settore di intervento

_ in sede di cost. chi conferisce beni in natura in una spa deve presentare relazione giurata di stima:
                si sempre

_ una delle gistificazioni teoriche a favore di un'imposta progressiva può essere:
                io ho messo nell'ambito della teoria dell'incidenza

- nella teoria economica il processo per cui un contribuente giovandosi di una posizione di privilegio, tende a riversare parte o l'intera quoa del tributo si definisce.
                traslazione

- il valore contabile di un bene strumentale è dato:
                costo storico meno valore da ammortizzare

- l'avviso di accertamneto ai fini della dichiarazione delle imposte dirette deve essere notificato
                entro 31/12 del 4 anno

- chi nomina il presidente dell'autorità per lea garanzia delle comunicazioni
                io ho messo il il parlamento su proposta del presidente del consiglio dei ministri

-quale reato compie il pubblico ufficiale che avendo ìragione...
                peculato
                - quando il contribuente ha commesso una violazione che comporta L'OBBLIGO DI DENUNCIA PER UNO DEI REATI TRIBUTARI PREVISTI DAL D.IVO 74/200.. I termini di notifica dell'avviso di accertamneto
                io ho messo sono prorogati di un anno

attendo massacri
                e chi ha altre domande le inserisca
                il garante lo nomina il presidente della repubblica su richiesta del consiglio dei ministri..è sicuro! l'ho appena trovata sul sito dell'agcom

Commenta

Sulla nomina del presidente vi ricordate quali erano le tre opzioni:
                  nonima del parlamento
                  nomina del PdR su richieste del Cmd
                  e?

Commenta

La domanda sulle giustificazioni teoriche a favore di un'imposta...l'imposta era progressiva o proporzionale?

Sul fatto che gli amministratori possano essere rappresentati non ci metterei la mano sul fuoco.

Commenta

Le onlus sono iscritte in un'anagrafe del ministero finanze.

Commenta

Sto operando...
                      X