annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A.A.A.A. Domande concorso 2003

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Roby ti prego, mi sembri il più esperto. Io ho i quiz edizioni cierre e vedo che tutti fate simone. confortami....ti prego. ho studiato poco il manuale.

Commenta

Caro Fiore, mi sa che sei inconfortabile, almeno da parte mia
      Io ho fatto i quiz sul simone e sul maggioli...del cierre non ne so niente!

Mi spiace

Commenta

Ciao ragazzi
        contribuisco alla discussione rispondendo a chi ha posto il problema della domanda 51 sulle circostanze oggettive agli effetti della legge penale: ebbene la risposta è senza dubbio C (le condizioni o le qualità personali dell'offeso)
        in bocca al lupo a tutti

Commenta

Problemino:
          alla domanda 64 la risposta indicata come giusta è "A", ma sul codice civile:

"Art. 2457 Deposito dei libri sociali Compiuta la liquidazione, la distribuzione dell'attivo o il deposito indicato nell'art. 2455, i libri della società devono essere depositati (2626) e conservati per dieci anni presso l'ufficio del registro delle imprese. Chiunque può esaminarli, anticipando le spese."

... mi vien da ridere... la risposta giusta secondo questo articolo del codice NON C'E'!!

Commenta

ora l'articolo corretto del c.c. è il articolo 2496 c.c. (ex articolo 2457 c.c.) ma fa rifeirmento alla liquidazione delle società di capitali.

le snc non sono società di persone? aiuto

Commenta

... devo comprare un edizione del codice decentemente aggiornata...
              comunque l'ho trovato:
              art.2312 terzo e quarto comma.

Sono brava a trovare le cose... il problema è ricordarsele!

Commenta

la risposta A è corretta, in quanto trattasi di snc

Commenta

Originariamente inviato da illider Visualizza il messaggio
                  la risposta A è corretta, in quanto trattasi di snc

E se fosse una società di capitali sarebbe la stessa cosa?

Commenta

credo proprio di no. ma non chiedermi che fine fanno perchè non ne ho idea. mi viene solo da pensare che è tutto più formalizzato nelle società di capitali. non è che sia preparatissimo me ne vado più che altro a naso. pensa che questa l'ho azzeccata perchè ho un sacco di cartacce in garage che vanno conservate. indovina un pò di cosa si tratta...

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
                      E se fosse una società di capitali sarebbe la stessa cosa?

no, si applicano gli artt. da 2484 in poi (trovato codice agg.)
                      i doc sono conservati 10 anni presso reg. delle imprese

Commenta

Sto operando...
                      X