annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Equitalia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per chi ha partecipato alle selezioni per ufficiale della riscossione

Ragazzi siamo pratici cosi NON ENTREREMO MAI IN EQUITALIA e quei ricchi stipendi li prenderanno gli amici degli amici. Vi invito a visionare l'Art. 18. (DL 112/2008) Reclutamento del personale delle società pubbliche. Equitalia non PUO' PROCEDERE cosi deve FARE DEI PUBBLICI CONCORSI. E come se noi avessimo partecipato ad un concorso con procedure sbagliate, possiamo chiedere per vie giudiziarie che venga formata una commissione che ci valuti in modo imparziale, ovviamente la cosa ha un costo che vorrei dividere. Se volete approfondire scrivetemi a emidrana AT gmail . com

Commenta

Notizie ufficiali!

Chi non mi crede puo' contattare equitalia emilia nord.Non e' stata effettuata nessuna chiamata,addirittura la graduatoria e' in via di definizione e non e' stata ancora trasmessa all'ufficio del personale.Quando lo sara' (presumibilmente fine di questa sett ,inizio prossima)provvederanno a contattare tutti,idonei e non.c'e' la possibilita',solo possibilita' che gli idonei verranno allertati con una telefonata e poi convocati con raccomandata.Questa e' la posizione ufficiale poi se qualcuno e' a conoscenza di qualcosa sottobanco....ma se ci si e' solo voluti divertire a prendere in giro le persone..... Per finire gli idonei iniziano a dicembre e non prima.

Commenta

Ragazzi, io vi dico la mia idea.........
        ci sono tante persone che godono della sofferenza altrui..................
        e poi ci sono le persone che noi abbiamo conosciuto a Parma, che io credo dall'impressione che mi hanno fatto che siano delle brave persone, rispettose del loro ruolo, e sopratutto molto rispettose delle persone a cui hanno fatto i colloqui, quindi gentilmente proporrei a tutti gli interessati di farli lavorare con tranquillità al fine di predere la decisione giusta per la loro azienda e spero anche per alcuni di noi!!!!
        Quindi siccome le parole volano ma gli scritti rimangono aspettiamo le lettere con l'esito.

Commenta

Originariamente inviato da ufficialediriscossione Visualizza il messaggio
          Ragazzi, io vi dico la mia idea.........
          ci sono tante persone che godono della sofferenza altrui..................
          e poi ci sono le persone che noi abbiamo conosciuto a Parma, che io credo dall'impressione che mi hanno fatto che siano delle brave persone, rispettose del loro ruolo, e sopratutto molto rispettose delle persone a cui hanno fatto i colloqui, quindi gentilmente proporrei a tutti gli interessati di farli lavorare con tranquillità al fine di predere la decisione giusta per la loro azienda e spero anche per alcuni di noi!!!!
          Quindi siccome le parole volano ma gli scritti rimangono aspettiamo le lettere con l'esito.
          La penso perfettamente come te!
          se qualcuno ha notizie reali ed ufficiali ( e non per sentito dire ) le renda pure pubbliche, altrimenti non c'e' motivo di far aumentare soltanto l'ansia in chi sta aspettando una risposta!!!

Commenta

ciao ragazzi! anche per quanto mi riguarda nessuna novità....che stress!!! E, a dire il vero, non ho ancora capito se per la posizione di operatore di sportello bastano 2 colloqui o è previsto un terzo incontro... qualcuno ha info attendibili a riguardo???

Commenta

Mi spiace ragazzi se pensate che scrivo cavolate, a volte essere schietti e sinceri vuol dire farsi odiare, ecco perchè in giro di persone così sono poche. Ho lavorato conequitalia e continuo a farlo anche se per pochi mesi l'anno, cerco anch'io un posto fisso, secondo voi come potrei sentirmi ogni volta che non supero la selezione per un posto a tempo indeterminato? se lavoro per equitalia 8 mesi su 12?
              Pensate quello che volete, ma quando non riceverete l'esito positivo, la prenderete meglio. Ora rispondo a qualche vostra domanda, ma prima di tutto vi dico una cosa.
              Andate sul sito della praxi, oggi è stata pubblicata la selezione per bolzano, sempre equitalia, il curriculum inviatelo alla email della praxi e per a.r. alla sede centrale di equitalia per la provincia di bolzano.
              Ora:
              1 - i colloqui possono essere due o tre, varia a seconda della società del gruppo. Per esempio, equitalia emilia nord fa partecipare i responsaili delle 4 sedi durante il secondo colloquio a parma che è la sede centrale, qui sono poste domande di tipo conoscitivo, e tecnico per particolari posizioni, quindi non fà il terzo colloquio. Altre società del gruppo che spaziano sun un territorio più grande, come Equitalia Polis, fa il secondo ed il terzo colloquio.
              2 - la retribuzione e su 13 mensilità con un lordo annuo di 26.400 euro, poi ciascuna società del gruppo usa un sistema incentivante diverso e premi diversi, ciò comporta che di fatto lemensilità possono essere 1 o 2 in più alle 13 di base, per gli ufficiali usano lo stesso contratto solo che hanno ulteriori compensi variabili, diciamo che al massimo un ufficiale bravo arriva a 200 euro in più in busta paga.
              3 - gli ufficiali per equitalia emilia nord sono 5:
              1 ferrara
              1 parma
              1 piacenza
              2 reggio emilia(di cui uno sarà utilizzato all'interno)
              3 - vorrei ricordare che dopo 4 anni di lavoro presso equitalia, chiunque assume il ruolo di ufficale di riscossione, basta fare domanda, c'è una legge apposita.

Commenta

Noto che sei molto informato, e' possibile sapere qualcosa per la toscana. Hai qualche notizie se hanno preso gia' gli ufficiali di riscossione e quanti ne cercano?

Originariamente inviato da nilo Visualizza il messaggio
                mi spiace ragazzi se pensate che scrivo cavolate, a volte essere schietti e sinceri vuol dire farsi odiare, ecco perchè in giro di persone così sono poche. Ho lavorato conequitalia e continuo a farlo anche se per pochi mesi l'anno, cerco anch'io un posto fisso, secondo voi come potrei sentirmi ogni volta che non supero la selezione per un posto a tempo indeterminato? Se lavoro per equitalia 8 mesi su 12?
                Pensate quello che volete, ma quando non riceverete l'esito positivo, la prenderete meglio. Ora rispondo a qualche vostra domanda, ma prima di tutto vi dico una cosa.
                Andate sul sito della praxi, oggi è stata pubblicata la selezione per bolzano, sempre equitalia, il curriculum inviatelo alla email della praxi e per a.r. Alla sede centrale di equitalia per la provincia di bolzano.
                Ora:
                1 - i colloqui possono essere due o tre, varia a seconda della società del gruppo. Per esempio, equitalia emilia nord fa partecipare i responsaili delle 4 sedi durante il secondo colloquio a parma che è la sede centrale, qui sono poste domande di tipo conoscitivo, e tecnico per particolari posizioni, quindi non fà il terzo colloquio. Altre società del gruppo che spaziano sun un territorio più grande, come equitalia polis, fa il secondo ed il terzo colloquio.
                2 - la retribuzione e su 13 mensilità con un lordo annuo di 26.400 euro, poi ciascuna società del gruppo usa un sistema incentivante diverso e premi diversi, ciò comporta che di fatto lemensilità possono essere 1 o 2 in più alle 13 di base, per gli ufficiali usano lo stesso contratto solo che hanno ulteriori compensi variabili, diciamo che al massimo un ufficiale bravo arriva a 200 euro in più in busta paga.
                3 - gli ufficiali per equitalia emilia nord sono 5:
                1 ferrara
                1 parma
                1 piacenza
                2 reggio emilia(di cui uno sarà utilizzato all'interno)
                3 - vorrei ricordare che dopo 4 anni di lavoro presso equitalia, chiunque assume il ruolo di ufficale di riscossione, basta fare domanda, c'è una legge apposita.

Commenta

Aspiranti lavoratori di Equitalia

Cari colleghi la cosa mi sembra ormai più che evidente!! Giochiamocela pulita e facciamo valere la forza della legge e della giustizia. Sto facendo girare sui siti istituzionali e fra breve a TV e giornali questa missiva. Chiunque ne capisca di legge capirà che la questione ha un suo fondamento.
                  Per info. la mia email la trovate in precedenti POST.

----------------------------------------------------------------------
                  Gentile Senatore vorrei porre alla sua attenzione una questione molto grave che parla di merito NEGATO e occupazione che non c'è.
                  La questione riguarda le assunzioni nella più grande holding privata con vertici di nomina politica presente in questo paese: Equitalia.
                  In un paese in cui la buona occupazione è l'acqua nel deserto, in un paese in cui i concorsi statali sono congelati dalle varie leggi di stabilità, PROCEDURE selettive serie devono essere alla base della convivenza civile. In quest'ottica l’art. 18. del DL 112/2008 impone che le società che gestiscono servizi pubblici locali a totale partecipazione pubblica debbano adottare, con propri regolamenti, criteri e modalità per il reclutamento del personale, per il conferimento degli incarichi e l'assunzione di personale, adeguandosi ai principi contenuti nel testo unico sul pubblico impiego, decreto legislativo n. 165/2001.
                  A riguardo mi chiedo PERCHE' EQUITALIA, la quale gestisce il servizio di riscossione coattivo per conto del Ministero delle finanze e da poco del Ministero della Giustiza facendo anche servizio pubblico locale, gestendo i versamenti spontanei e le riscossioni coattive dei comuni NON OTTEMPERI a tale disposizione di legge, METTENDO IN ESSERE CENTINAIA di assunzioni SENZA ALCUNA trasparenza, SENZA PRODURRE graduatorie, SENZA NESSUN esame scritto MA SEPLICEMENTE con 2 semplici colloqui.
                  A me sembra che Equitalia alla quale ho inviato diverse raccomandate con i termini legali della questione e dalla quale non ho avuto nessuna risposta scritta , conti molto sul costo dell'unico mezzo per fare valere le proprie ragioni: quello giurisdizionale.
                  Spero che ascolti questo accorato appello, visto che l'unica cosa che CHIEDIAMO è di essere valutati sul merito e non per altri parametri.

Commenta

mi spiace, io ho avuto modo di scontrarmi per la legge 165/2001, ma questo si riferisce a società pubbliche, che nel nostro caso è equitalia holding(capo gruppo), le altre società sono spa, partecipate dalla capogruppo, quindi società private e non statali, per intenderci come alitalia eni e ect.... Quest'ultime non fanno concorsi pubblici come dici te, perchè dovrebbe farlo una societa spa(tra l'altro il 165/2001 aggiornato non parla minimamente di società private partecipate). Io ho lavorato in società partecipate dai comuni, e nessuno ha fatto un concorso pubblico. Quindi, approfondisci la tua idea, perchè così non va.

Commenta

NILO Prima di rispondermi studia bene

La cosa sembra complessa ma non lo è:
                      Costantino Tessarolo: Le assunzioni del personale da parte delle società a partecipazione pubblica
                      Studiati questo articolo e la norma di legge che ho postato. Che equitalia faccia servizio pubblico locale qualsiasi giudice lo statuirebbe! Il problema che non esiste una chiara definizione di SERVIZIO PUBBLICO LOCALE. L'unica definizione si trova TUEL è TUTTI I GIUDICI la intendono in modo estensivo. Vi prego accetto PARERI ma documentatevi perfavore.

Commenta

Sto operando...
                      X