annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come vi organizzate lo studio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

che carini che siete grazie davvero in questo momento condividere le mie paure con qualcuno mi aiuta. Ragazzi non so per voi ma perchè per me è così difficile trovare una sistemazione lavorativa? mi accontenterei anche di un ufficio legale in assicurazione (oggi sono un sacco negativa) ma nemmeno lì mi chiamano. E se andassi a Lourdes? a parte gli scherzi voi che lavoro fate?

Commenta

Didi, io lavoro nell'informatica ed ho studiato Scienze Politiche.

Ma non intasarti la testa con questi pensieri, oggi. Il mio consiglio è: prenditi un libro, guardati un film, una serie tv americana, prendi un po' d'aria, insomma la cosa che più di altre ti dia relax.
      Poi domattina riprendi come sempre, perché la scelta è fatta e va portata fino in fondo. Male che vada tornerai a pensare negativo dal 21 giugno

Commenta

che carini che siete grazie davvero. Che lavoro fate?

Commenta

didi ti capisco benissimo xk son disoccupato anche io e sto studiando anche se negli ultimi giorni la voglia di studiare è pokissima quindi m sto un po abbattendo però bisogna tener duro per arrivare dritti alla meta

Commenta

il fatto è che dopo tanti anni di studio la mente non è più concentrata cmq ho provato a fare i quiz del 2007 e ho fatto 25 errori. E' un risultato buono secondo voi? come posso reperire anche i quiz del 2005? ho notato che alcune domande dei quiz 2006 si sono ripetute nei quiz 2007 quindi magari reperendo tutti i quiz passati abbiamo più possibilità che ne dite? cmq non c'è nemmeno una domanda di quelle ceh ci sono sul simone o maggioli è incredibile ci vuole davvero c... perchè non posso credere che quelli che lo passano conoscano a memoria tutte le definizioni di 9 domande è impossibile!

Commenta

ops volevo dire 9 materie

Commenta

Ciao Didi,
                spero che il momento "brutto" sia passato, comunque, se ti può consolare, ci sono altre persone nella tua situazione e io sono una di queste. Non mi sono licenziata dal lavoro perchè davvero non ne ho la possibilità, ma sono stanca di non avere certezze, di sentirmi sempre in bilico e di non avere il DIRITTO che a me sembrerebbe sacrosanto di fare un figlio.

Quindi, visto che mal comune mezzo gaudio, come ho già avuto occasione di dire in altri topic (forse anche in questo), ti posso aiutare per contabilità, finanze, organizzazione. Sono davvero disponibile. Dopo sono sicura mi aiuterete per tributario e amministrativo...

Un abbraccio forte,
                A.

Commenta

Originariamente inviato da didi78 Visualizza il messaggio
                  il fatto è che dopo tanti anni di studio la mente non è più concentrata cmq ho provato a fare i quiz del 2007 e ho fatto 25 errori. E' un risultato buono secondo voi? come posso reperire anche i quiz del 2005? ho notato che alcune domande dei quiz 2006 si sono ripetute nei quiz 2007 quindi magari reperendo tutti i quiz passati abbiamo più possibilità che ne dite? cmq non c'è nemmeno una domanda di quelle ceh ci sono sul simone o maggioli è incredibile ci vuole davvero c... perchè non posso credere che quelli che lo passano conoscano a memoria tutte le definizioni di 9 domande è impossibile!
                  beh dai allora come vedi sei messa meglio di quello che pensi!! dai hai fatto una scelta coraggiosa anch'io avrei voluto farlo ma poi non ho avuto il coraggio!! quindi penso che il tuo coraggio ti premierà!! io intanto cerco di trovare un pò di spazio per studiare mentre lavoro!! quindi io al contrario mi pento di non aver mollato per gettarmi a capofitto nello studio perchè da quello che ho letto chi si dedicava allo studio per 8 ore alla fine hanno superato il concorso!!

Commenta

per tutti

Buon giorno.
                    Mi postate le domande degli anni passati?
                    Sono sotto un treno...

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
                      Didi, calma e sangue freddo

Hai fatto una scelta rischiosa, coraggiosa, che è comunque una tua scelta e devi andarne fiera.
                      Capitano a tutti giornate in cui vince il pensiero negativo, e sembra che tutto vada storto: stacca, fai qualcosa che ti rilassa davvero, e riprendi domattina.

Vedrai che tutto quello che stai assimilando in questi giorni, anche se ti sembra confuso, ritornerà chiaro negli ultimi giorni di ripasso.

Mi preoccuperei solo se, a sorpresa, la prima prova cadrà prima del 20 giugno. Io spero dal 20 giugno in poi: chessò, il 27 sarebbe ideale.

Take it easy: gli errori più grossi di una vita sono ben altri.
                      attenzione: la data del 20 giugno è ufficiale per noi interni, e non più una semplice voce di corridoio!

ibal

Commenta

Sto operando...
                      X