annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come vi organizzate lo studio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti, visto che chi più, chi meno, tutti abbiamo problemi con qualche materia... che ne dite di creare topic specifici per ogni materia per risolvere i dubbi? E' stato creato quello di contabilità aziendale, non so se ne sono stati fatti altri. A me verrebbe comodo un aiuto in tributario, mentre posso dare una grossssssssa mano in ragioneria, scienze delle finanze e organizzazione aziendale. (anche in statistica, ma non penso si andrà molto a fondo).

Che vi pare?

Commenta

topic

Secondo me è un ottima proposta...credo basti però per contabilità, amministrativo e tributario...per le altre non ci sono molte domande a quelle che ci sono di solito sono abbastanza generiche...per me possiamo procedere...

Commenta

Ok, se avete domande di contabilità fate pure (c'è già il topic). Approfittatene, perchè appena ripeto tributario io approfitterò di voi!!

... sperim ben ....

Commenta

Originariamente inviato da Noncisonopernessuno Visualizza il messaggio
          Grazie Micky; per quale regione concorri??
          ciao

per fortuna io ho già dato: sono già in ae in toscana!

Commenta

Bravo Micky....
            che consiglio ci dai per quiz ? Fra i manuali vari quale ti e' sembrato il piu' utile?

Commenta

Io ho fatto passato l'esame da avvocato , quindi no problem (almeno spero) per amministrativo , civile, commerciale , penale ....Per le altre materie sono auto - didatta ...

Commenta

Originariamente inviato da grazia Visualizza il messaggio
                Bravo Micky....
                che consiglio ci dai per quiz ? Fra i manuali vari quale ti e' sembrato il piu' utile?
                io ho approfondito tanto tributario sul testo ad hoc della simone, ma per sicurezza controllavo sulle guide di ae/annuario e sui testi frizzera/sole 24 ore, perchè il simone conteneva (non so ora) strafalcioni o era superficiale su alcuni punti.
                ho evitato il memento ipsoa perchè troppo analitico per un concorso, mentre è ottimo per gli operatori, per chi già lavora
                in tributario ho evitato anche i testi universitari perchè secondo me hanno un taglio troppo teorico, mentre ci vuole un taglio pratico
                le materie giuridiche le ho fatte invece sul simone omnia che basta e avanza, perchè anche io avevo le materie giuridiche complessivamente "fresche".
                per CONTABILITA' ho chiesto a mio padre di farmi un corso accellerato anche di ragioneria, per spiegarmi l'a-b-c in 2-3 mesi: ora qualcosa la sò ma le lacune ovviamente restano, che sto cercando di colmare in proprio.

ti consiglio, tra l'altro, di studiare, magari anche solo superficialmente tutte le materie, perchè TUTTI gli argomenti verranno trattati, cioè non c'e' possibilità che una materia non esca!

magari è stato già detto, comunque, quanto alla formula di calcolo, molto probabilmente per ottenere il voto non si applica una semplice proporzione, ma una formula diversa!

pure io ho passato l'esame di avv., l'anno scorso ma non mi sono iscritto: comunque è utile avere questi titoli per la rpgressione interna

ibal!
                ciao

Commenta

e le guide del sole 24 ore dove le trovo?
                  saranno già state pubblicate...
                  Grazie micky per i consigli che dai a tutti noi.

Commenta

Micky grazie per i consigli ! In effetti TUTTE le materie usciranno...io ho paura soprattutto per statistica ...Mah vedremo speriamo che anche la fortuna sia dalla nostra parte!!!!

Commenta

Originariamente inviato da grazia Visualizza il messaggio
                      Micky grazie per i consigli ! In effetti TUTTE le materie usciranno...io ho paura soprattutto per statistica ...Mah vedremo speriamo che anche la fortuna sia dalla nostra parte!!!!
                      Statistica???Stai scherzando!! Scusa il gioco di parole, ma le domande di statistica sono statisticamente 3 - 5 sul totale delle domande. Perciò anche se tiri a caso e le sbagli tutte, non pregiudichi di certo le tue possibilità di passare.

Commenta

Sto operando...
                      X