Originariamente inviato da fibonacci79
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuovo concorso 1180 posti Agenzia Entrate
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da mimmo77 Visualizza il messaggioche inttendi integrandolo con tributario? Su che cosa bisogna integrarlo?
es il reddito di impresa è accennato sul simone, mentre è una materia su ciui si possono fare mille domande allo scritto, per non parlare dell'orale, dove, almneo in toscana, "spaccano il capello", cioè ti chiedono quasi tutto!
ibal
Commenta
-
Onorevoli colleghi concorsisti:Buonasera a tutti.
A parte gli scherzi..sono nuovo di queste parti. Chiedo se qualcuno di voi sa dirmi cosa vada indicato nella parte relativa agli obblighi militari [lettera n) della domanda].
Sono tra quelli che non ha effettuato il servizio di leva perchè dal 2005 non è più obbligatorio (prima avevo rimandato per motivi di studio).
Grazie.
ps:L'agenzia al momento non mi ha saputo dare una chiara risposta. Trattandosi di autocertificazione vorrei andarci con i piedi di piombo..
Commenta
-
ciao
puoi scrivere semplicemente "esente", oppure "esente come previsto da..." e metti la legge che ha sospeso la leva (perchè tecnicamente l'obbligo di leva non è stato abrogata, ma solo sospeso). Comunque metti solo esente, perchè basta e avanza, cosi hanno fatto dei miei conoscenti per tutti i concorsi
Commenta
-
Non ho problemi con il voto, ma non so dove mettere le mani per i testi.
Mi sono laureato in Scienze Politiche, indirizzo politico-amministrativo, nel 1998 e, poi, ho fatto altro.
Diritto tributario, penale, civile e commerciale non li ho mai toccati... ho fatto Istituzioni di diritto privato.
Diritto amministrativo è fermo al 1996.
Contabilità aziendale mai toccata.
Organizzazione e gestione aziendale, abbastanza.
Scienza delle finanze mai toccata.
Elementi di statistica, abbastanza.
Cosa e dove dovrei studiare?
Commenta
-
Originariamente inviato da Kate Visualizza il messaggiosenza presunzione penso di poterti rispondere alla domanda sul titolo estero
la legge 148/2002 attribuisce la competenza per il riconoscimento del titolo di studio conseguito all'estero alle Università che decidono autonomamente valutando il piano di studio e confrontandolo con quello dell'università italiana, possono riconoscere direttamente l'equipollenza o richiedere esami integrativi.
Per cui chi ha conseguito il titolo all'estero non è che per partecipare ad un concorso presenta il titolo e l'ente deve andare vedere se è equipollente e a che votazione corrisponde, il candidato deve prima fare tutta la procedura prevista e poi una volta ottenuta l'equipollenza può partecipare al concorso...chiaro?
ciao simpaticona!!!
non è vero affatto che in questo caso bisogna fare "tutta la procedura ecc. ecc."... forse ti sbagli con il riconoscimento a fini accademici...
se ti vuoi "erudire" in materia (magari potrebbe essere una delle domande-quiz ai quali parteciperai) fatti un giro qui:
http://www.cimea.it/portal/template/...oiasnkkw1.psml
Vi leggerai, tra l'altro, che
"I possessori di un titolo di studio estero di qualsiasi livello (scuola secondaria, istruzione superiore) possono partecipare a concorsi per posti di lavoro presso le amministrazioni pubbliche italiane anche se il loro titolo non è stato ancora riconosciuto in Italia con una procedura formale (equipollenza; riconoscimento professionale previsto dalle norme dell’Ue).
Si tratta di una forma di riconoscimento accademico finalizzato, che consiste in una valutazione globale (= di livello) del titolo estero rispetto al titolo italiano previsto dal bando di concorso; lo scopo non è il rilascio del titolo italiano, ma solo quello di ammettere il candidato agli esami di concorso."
E comunque vi troverai anche il seguente link
http://www.funzionepubblica.it/dipar...zione_4800.htm
al sito della Funzione Pubblica in tema di "Modulo per la richiesta di equivalenza del titolo di studio acquisito all'estero, ai sensi dell’art. 38 del d. lgs 165/2001, al fine della partecipazione a concorsi banditi da amministrazioni pubbliche."
Scoprirai così che la votazione non è data da nessuna università italiana, ma va riportata quella originariamente conseguita.
E, quindi, non credo che il bando AE possa salvarsi, malgrado le accorate difese di quelli che, come te, si rifiutano di accettare l'ipotesi che un bando possa semplicemente essere "sbagliato" e intendo sbagliato nel senso letterale della parola.
forse adesso non sarò più considerata tanto simpaticona... però, rinnovandoti il mio attestato di simpatia per gli sforzi in cui ti profondi, non posso accettare che si possano sparare bestialità così con leggerezza: grazie per la tua tolleranza!
Commenta
-
Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggiosono indeciso se sposare assuntac o sylvietta....ho deciso: vi sposo entrambe :-)
a parte gli scherzi cerchiamo da domani di accelerare i tempi di perfezionamento di questo ricorso, é da farsi il prima possibile
Non avevi detto che sposavi me??? :-)
Commenta
-
Originariamente inviato da silvietta77 Visualizza il messaggioNon avevi detto che sposavi me??? :-)
Commenta
Commenta