annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un consiglio: lasciate perdere!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Originariamente inviato da nicola83 Visualizza il messaggio
    Bellissima la tua esperienza, Giuseppe78. Anch'io sono in AE, ma non faccio il "contenzioso" (non sono laureato in giurisprudenza), bensì mi occupo di accertamento (studi di settore, verifiche, controlli formali...).

    Ciao Nicola, io sto per entrare in AE, sono laureato in economia con tesi in diritto tributario, sull'accertamento induttivo. Potresti gentilmente dirmi come si svolge il tuo lavoro?

    Te ne sarei grato, ciao!

    Commenta


      #92
      Vi ringrazio tutti. siete fantastici.
      Strano come a volte si trova tanta comprensione da gente che neanche conosci.
      Sarà solidarietà tra giovani laureati, leggasi sfigati.
      Mia moglie collabora in una azienda del padre. Piccola impresa. Lei crede nel suo lavoro e non me la sento di impedirle di coltivare il suo sogno.
      Resta anche il fatto che nel caso di trasferimento di mia moglie sopra occorre un lavoro per lei. Non so sopra se sia possibile trovare lavoro, visto che non ha una mansione specifica ma si occupa delle vendite. Credo la crisi ci sia anche lì.
      Circa la casa quì è la cosa che meno ci spaventa.
      Non siamo mai stati lontani, mai un giorno in 7 anni.
      Non voglio fare il meloso, ma la prospettiva di 10 anni così non è certo facile.
      Siete dolcissimi e vi ringrazio davvero.
      Spero sia solo paura iniziale.
      Ho accettato perchè non volevo vivere con il rimorso del non averci provato. Voi siete giovani laureati come me e sappiamo che "un posto fisso, da funzionario anche" non si rinuncia.
      E ripeto chiedo SCUSA a tutti coloro che sono fuori dai 750 e che ora staranno dicendo "ma sto s....zo si lamenta pure".
      Sarà l'ansia accumulata in questi giorni ma avevo bisogno di sfogarmi.
      Vi abbraccerei tutti e tutte le paole di conforto che mi state dando mi rallegrano un po'.
      Grazie ragazzi.

      Commenta


        #93
        Guarda, anche se non sono sposato, ho un problema molto simile al tuo. Dopo otto anni e mezzo difficile separarsi, anche se ovviamente il fatto di non avere ancora un tetto comune non consente di paragonare appieno le cose. Credo che a questo punto l'unica sia sperare in un ravvicinamento in tempi brevi e, mi duole dirlo, cercare qualche santo in paradiso che lo renda possibile. Inutile stare a prendersi in giro, altre possibilità non ci sono. Ahimè, spesso la vita è o bere o affogare.
        In bocca al lupo.

        Commenta


          #94
          Come diceva il buon Spock, o bere o affogare.
          Tuttavia, è vero che c'è il ricongiungimento familiare, ma ci sono tre problemi ostativi di cui bisogna tenere conto prima di puntare su quello...
          1)non vale per i cfl, quindi almeno un anno e mezzo, se non due pieni per la conversione del contratto;
          2)il contratto ha una clausola specifica, che richiede la permanenza in sede per 5 anni, Oltre al periodo passato da cfl, in cui non credo sia possibile chiedere alcun genere di mobilità;
          3)non è automatico il trasferimento anche una volta che sono passati 7 anni e si chiede il ricongiungimento, ma c'è da aspettare anche diversi anni...
          Gabriele

          Commenta


            #95
            Originariamente inviato da giuseppe 78 Visualizza il messaggio
            Volevo portare la mia esperienza fatta in AE in questi 20 mesi (assunto 2006). mi sono laureato in giurisprudenza, ho conseguito il diploma SSPL e sono avvocato, ho fatto esperienza in uno studio legale facendo pratica, ho imparato poco perchè il mio dominus non mi affidava grossi incarichi e non aveva mai tempo da dedicare a me....per non parlare delle udienze facevo da servo (marche fotocopie ecc..) nonostante tutto mettevo il massimo impegno a fronte di nessun compenso, non mi ha mai dato niente, nemmeno per le feste.
            A giugno 2006 vengo assunto in AE Milano e assegnato al Team Legale! la mia vita è cambiata finalmente mi sono ricordato che avevo una laurea ed ero avvocato, nonostante la poca esperienza mi hanno assegnato di tutto, pratiche da milioni di euro, cartelle accertamenti ecc.. la mia crescita professionale è stata esponensiale, economicamente ho avuto le mie soddisfazioni, 1500 fisse più varie si arriva a 1700/1800 al mese, tutti i diritti senza l'ansia di perdere il posto...
            Sono contento ma la mia voglia di crescita non si ferma, a ottobre ho fatto lo scritto per magistrato e seguo sempre le gazzette ufficiali.
            E vero molte cose non vanno ci sono i lavativi e gli "anziani fannulloni" che rovinano il nome della P.A. a volte non viene riconosciuto il nostro impegno, la carriera è difficile ok...ma non impossibile.
            personalmente lavoro per me stesso per la mia crescita professionale che magari fra 10 anni posso sfruttare nel privato-libera professione ecc...
            Quanto ai contribuenti ed ai commercialisti ...in udienza ed in ufficio mi sono spesso confrontato e ho imparato, molti mi hanno fatto anche i complimenti perchè finalmente la P.A. sta cambiando...un commercialista mi ha detto non avevo visto un appello dell'A.F. fatto così bene in 30 anni di esperienza....non voglio farmi i complimenti ma ho citato questo esempio per farvi capire che una cosa del genere mi ripaga di tutte le "piccole ingiustizie" che ci possono essere nell'ambiente di lavoro.
            in bocca al lupo a tutti.
            Ciao giuseppe!hai chiesto tu di essere assegnato al contenzioso o ti ci hanno mandato?

            Commenta


              #96
              Originariamente inviato da Antonio1 Visualizza il messaggio
              Lavoravo nel privato in modo da schifo e per 800 euro, con il rischio di essere mandato via ogni giorno.
              Perchè quanto credi ti rimanga in tasca a lavorare all'ade a 1000 km da casa?
              800 euro? magari!

              Commenta


                #97
                Sicuramente di meno ma hai diritti e sei in grado di costruirti il futuro. Agente Entrato ma perchè non lasci se stai così male? La scusa dei 31 anni non regge proprio.

                Commenta


                  #98
                  Originariamente inviato da Agente Entrato Visualizza il messaggio
                  Perchè quanto credi ti rimanga in tasca a lavorare all'ade a 1000 km da casa?
                  800 euro? magari!
                  magari non ci resterano €800 in tasca ma cominceremo ad avere contributi e garanzie che nel privato (almeno nel profondo sud) non sono "concepite". inoltre potremo finalmente iniziare a programmare il futuro.
                  se la tua esperienza in ae non ti soddisfa non sei certo costretto a rimanere...fai posto a chi è rimasto in graduatoria e spera!!

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente inviato da Geronimo Visualizza il messaggio
                    Sicuramente di meno ma hai diritti e sei in grado di costruirti il futuro. Agente Entrato ma perchè non lasci se stai così male? La scusa dei 31 anni non regge proprio.
                    Fatto un colloquio proprio questa settimana in un'azienducola della zona. Nonostante la "brillante" esperienza in AE alla fine la risposta è stata: "Le faremo sapere".
                    Morale della favola: l'esperienza nel pubblico non vi serve a niente per lavorare nel privato!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Agente Entrato Visualizza il messaggio
                      Fatto un colloquio proprio questa settimana in un'azienducola della zona. Nonostante la "brillante" esperienza in AE alla fine la risposta è stata: "Le faremo sapere".
                      Morale della favola: l'esperienza nel pubblico non vi serve a niente per lavorare nel privato!
                      La colpa è sempre degli altri: magari l'azienda "ti farà sapere" perchè non hai convinto tu, e non il tuo curriculum. Ci hai pensato?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X