annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un consiglio: lasciate perdere!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

In effetti è difficile consigliare, io comunque avevo un lavoro nella pubblica amministrazione, come tenente nell'esercito, ma stavo sempre lontano e non ce l'ho fatta ad andare avanti e io non ho moglie, anche se vivo con una mamma ormai non più giovane e questo mi preoccupava, o meglio, tormentava, parecchio.
    Alla fine sono tornato, senza nessuna prospettiva se non quella di fare concorsi, e nel frattempo sbarcare il lunario con lavori veramente di *****, scusa il termine, ma così è. Ciònonostante, era meglio stare disoccupato, o lavorando in maniera sottoqualificata, che lavorare nel pubblico in una posizione che a livello civile sarebbe di funzionario, in quanto non avevo l'angoscia che mi portavo dietro stando a 800 km da casa. Anche io mi sono vergognato, ma penso che ognuno ha il suo vissuto, le sue esperienze, il suo carattere, e il suo sacrosanto diritto di disporre di se stesso senza che altri vengano a giudicare.
    Ma tu non hai possibilità di lavorare nell'azienda di tua moglie? O al limite di pagare un dipendente per gestirla in modo che lei possa seguirti?
    E come pensavi di organizzarti nel 2006, se avessi vinto? Certo non eri ancora sposato, ma probabilmente stavi già mettendo le mani avanti perché di solito ci si sposa almeno con un anno di preavviso. Pensa a come avresti fatto allora, e cerca di riproporre quella soluzione, anche a tua moglie se necessario.
    Gabriele

Commenta

Grazie ragazzi. Siete davvero comprensivi e ve ne sono grato. Non era mia intenzione tediarvi con le mie menate ma sto trovando conforto nelle vostre parole. Ve ne sono grato.

Commenta

Nel 2006 non ero ancora sposato e la chiamata sembrava tanto lontana. Solo ora sto capendo il problema, perchè solo ora lo sto vivendo.
        Solo ora capisco che salvo santi in paradiso si torna a casa tra 10 anni.
        Hlo tre posibilità:
        1) non accetto
        2)accetto e mi sto 10 anni a torino
        3) trovo il santo in paradiso (purtroppo quasi impossibile)

Commenta

Antonio Scusa Se Mi Intrometto

Scusa se mi intrometto, ma il tuo messaggio mi ha colpito. IO non sono sposata ma sto da due anni con un ragazzo che vive a 300 km da te, lui fa il libero professionista e so che difficilmente potrà spostarsi per avvicinarsi a me quindi ti capisco. Secondo me hai fatto bene ad accettare, la sicurezza economica è importante in un rapporto, poi nulla ti impedisce di fare altri concorsi magari in regioni + vicine alla tua oppure provare a far venire su tua moglie.La casa la potete affittare e recuperare le spese.. sembra banale ma quando si sta bene insieme e c'è volontà di stare insieme le difficoltà si superano ed una casa vale l'altra.

Commenta

secondo me è il piu istabile a doversi spostare . .. Sarebbe un errore perdere quest occasione ...credimi . .. se l'ttività commerciale di tua moglie è un negozio . .. potrebbe tovare una commessa e farla controllare dai suoi parenti . .. Ma metti che poi riuscite a ritrasferirvi . .. sai cosa significa avere uno stipendio di 1500 euro? .. . che anche se l'attività commerciale affronta un momento diffiile . .. si hanno risorse maggiori per affrontarlo
            e poi questi sacrifici è meglio farli ora che il bambino non va nemmeno a scuola . . .credimi . . .e non ti spaventare che al nord gli asili comunali funzionano e anche bene

Commenta

Originariamente inviato da Antonio1 Visualizza il messaggio
              Nel 2006 non ero ancora sposato e la chiamata sembrava tanto lontana. Solo ora sto capendo il problema, perchè solo ora lo sto vivendo.
              Solo ora capisco che salvo santi in paradiso si torna a casa tra 10 anni.
              Hlo tre posibilità:
              1) non accetto
              2)accetto e mi sto 10 anni a torino
              3) trovo il santo in paradiso (purtroppo quasi impossibile)
              ascoltami . .. tu accetta . .. e poi non puoi sapere cosa succede(santi in paradiso a parte) . . .che ne sai che non esca un nuovo concorso con i posti al sud . . e magari essendo gia nella PA hai maggior punteggio . .. o alle brutte lasci tutto e te ne vai . .. ma mettersi in proprio dopo un'esperienza in AE è tutta un altra cosa

Commenta

Ma non puoi affittare la tua casa giù e cercare un lavoro per tua moglie su in Piemonte? Così potreste risolvere il problema almeno per il momento. Poi, negli anni, potrai richiedere il trasferimento e al limite cercare altro. Tua moglie avrà sempre un'attività al sud che potrebbe riprendere. Scusa per il parere non richiesto.

Commenta

Originariamente inviato da Antonio1 Visualizza il messaggio
                  Per due anni ho atteso la chiamata ma ora che sono nei 750 non riesco ad essere felice.
                  Lo so dovrei pensare a chi non è nei 750.
                  Sono sposato da 8 mesi e mia moglie lavorà quì al Sud. Io, invece, ho vinto in Piemonte. L'idea di stare lontani per tanti anni mi rattrista.
                  I trasferimenti da nord a sud in agenzia sono un miraggio a quanto ho capito
                  All'inizio ero felicissimo; ora non so cosa fare. 1400 km di distanza sono tantissimi.
                  Scusatemi ma era solo uno sfogo.
                  Antonio se non erro dovrebbe esistere una legge per chi lavoro nel pubblico ed è sposato che può chiedere l'avvicinamento per motivi coniugali. Informati su questa cosa potrebbe esserti utile.
                  [B]Nel paese dei ciechi chi ha un occhio è il migliore.........[/B]
                  [CENTER] [/CENTER]

Commenta

Originariamente inviato da Geronimo Visualizza il messaggio
                    Ma non puoi affittare la tua casa giù e cercare un lavoro per tua moglie su in Piemonte?
                    O addirittura venderla e comprarne una su.

Commenta

evidentemente il punto è che non vogliono venderla e lei non vuole trasferirsi . ..
                      Comunque per fare domanda di ricongiungimento al coniuge bisogna innanzitutto essere a TEMPO INDETERMINATO e poi c'è una graduatoria

Commenta

Sto operando...
                      X