annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un consiglio: lasciate perdere!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Un consiglio: lasciate perdere!

    E' da un po' che non leggo questo forum, e come al solito vedo una miriade di messaggi scritti da chi vorrebbe entrare nell'Agenzia delle Entrate o che aspetta eventuali scorrimenti come la manna dal cielo.
    Un consiglio disinteressato: lasciate perdere!
    Capisco chi non riesce a trovare un altro lavoro, ma per gli altri che hanno altre possibilità consiglio vivamente di guardarsi intorno.
    Anch'io ho fatto l'errore di essere attratto dallo stipendio iniziale (1500 contro i 1100 che prendevo nel privato). Quello che non ho considerato è che i 1500 euro saranno molto probabilmente fino alla pensione. L'Agenzia è piena zeppa di raccomandati che verranno sempre e comunque prima di voi; la meritocrazia non esiste; se lavorate tanto, poco, bene o male non interessa a nessuno.
    Lavorare all'interno dell'Agenzia è una cosa totalmente avvilente.
    Quindi se siete ancora in tempo pensateci su: io ormai l'errore l'ho già fatto (a 31 anni cos'altro posso cercare?).

    #2
    Originariamente inviato da Agente Entrato Visualizza il messaggio
    (a 31 anni cos'altro posso cercare?).
    E secondo te quale ragionamento fanno tanti che sono contenti dello scorrimento?
    Ma certo che sei un bel tipo: ma secondo te, se uno avesse alternative più valide, preferirebbe l'AE?

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Agente Entrato Visualizza il messaggio
      E' da un po' che non leggo questo forum, e come al solito vedo una miriade di messaggi scritti da chi vorrebbe entrare nell'Agenzia delle Entrate o che aspetta eventuali scorrimenti come la manna dal cielo.
      Un consiglio disinteressato: lasciate perdere!
      Capisco chi non riesce a trovare un altro lavoro, ma per gli altri che hanno altre possibilità consiglio vivamente di guardarsi intorno.
      Anch'io ho fatto l'errore di essere attratto dallo stipendio iniziale (1500 contro i 1100 che prendevo nel privato). Quello che non ho considerato è che i 1500 euro saranno molto probabilmente fino alla pensione. L'Agenzia è piena zeppa di raccomandati che verranno sempre e comunque prima di voi; la meritocrazia non esiste; se lavorate tanto, poco, bene o male non interessa a nessuno.
      Lavorare all'interno dell'Agenzia è una cosa totalmente avvilente.
      Quindi se siete ancora in tempo pensateci su: io ormai l'errore l'ho già fatto (a 31 anni cos'altro posso cercare?).
      Smettila di fare terrorismo!
      se non ti piace il tuo lavoro dimettiti e fai passare altri, che non fanno i piagnoni come te!
      Abbi rispetto per chi sta peggio di te!

      Commenta


        #4
        Prego astenersi provocatori!
        Il mio è un consiglio rivolto esclusivamente a chi ha almeno 2 alternative tra cui scegliere.
        Ovvio che se uno non ne ha neanche una prende quello che capita.

        Commenta


          #5
          E' evidente che il consigli di agente entrato si riferisce a chi ha già un altro lavoro e stà meditando se cambiarlo o meno..

          Da quanto lavori in AE?
          Comunque mi spaventa di più i 1000 euro al mese che offre un privato e che non sai mai sino a quando continueranno ad arrivare.. altro che aumentare..

          Commenta


            #6
            tu dici: a 31 anni cosa posso fare? pensa che c'è gente che ha la tua età e nn ha trovato nulla. La tua scelta è tra l'AE ed altro. Per alcuni è tra l'AE ed il nulla... Non la fai tu perchè dovrebbero farla altri che stanno peggio di te?
            Per il resto concordo che se la si vede in prospettiva non è tanto rosea se sei ambizioso. Ma credo che chi vuole entrare in agenzia cerchi più che altro la qualità della vita. La tua sfrustrazione mi dice che hai fatto la scelta sbagliata, mi spiace x te...
            Grazie del consiglio

            Commenta


              #7
              volevo chiederti se tu lavori sul luogo dove vivevi o sei emigrante? se lo sei quanto paghi di affitto? per considerare se effettivamente vale la pena fare dei grossi sacrifci per le 1e 500 al mese

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da lorenzobic Visualizza il messaggio
                volevo chiederti se tu lavori sul luogo dove vivevi o sei emigrante? se lo sei quanto paghi di affitto? per considerare se effettivamente vale la pena fare dei grossi sacrifci per le 1e 500 al mese
                Ho avuto la sfortuna (fortuna?) di capitare praticamente sotto casa. Altrimenti non avrei mai accettato, e forse mi sarebbe andata meglio...
                Se devi spostarti lascia stare: per un affitto sono minimo minimo 400 euro (chissà per quanti anni prima di ottenere un trasferimento, specialmente se non sei raccomandato).

                Commenta


                  #9
                  Carissimi amici agente può aver pure ragione, ma fosse anche per mille euro, ne vale la pena, quando il datore di lavoro è lo Stato c'è una grande sicurezza che è la mancanza di un fallimento, molto probabile nel privato.
                  Poi mi chiedo per l'affitto di casa, certo che se si decide di vivere in eterno con i genitori, cosa che non disprezzo, allora anche 100 euro sembra tanto, ma in un qualsiasi posto se vuoi metter su famiglia o comunque staccarti dal nucleo originario devi sostenere questo costo. Mettendo tutto questo su di una bilancia.........a voi le conclusioni!

                  Commenta


                    #10
                    Mah...lavorare all'Agenzia non mi sembra così male, specialmente se uno lavora vicino casa, come nel mio caso. Lo stipendio non è basso, anche se effettivamente le prospettive di carriera non sono molte. Dice il proverbio...chi s'accontenta gode!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X