annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scorrimenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da grabergiu Visualizza il messaggio
    Cmq un bando non può caducare una gradutoria prorogata per legge e cmq se si potessero leggere gli interventi in commissione al senato si capirebbe quale sia la voluntas legis!
    Non fraintendere non voglio dire che una è prioritaria rispetto all'altra!
    penso che se vorranno scorrere dovranno farlo per entrambe per evitare discriminazioni, poi ben possono dire es. sotto 45 o piu o meno non scorriamo!
    Cerco di essere logico, non giuridico (non è nemmeno il mio campo):
    ho bisogno di un tot di lavoratori, quindi indico una selezione. Alla fine della selezione stilo una lista di preferenze tra tutti i candidati che reputo idonei, e assumo il tot di lavoratori di cui avevo bisogno. L'anno successivo mi rendo conto di avere bisogno di altri lavoratori, diciamo tot2. Ho una lista di idonei, ma decido di indire una nuova selezione. Quindi, quali che siano i motivi, decreto nei fatti l'inutilità della lista che ho in mano. L'anno ancora successivo ho bisogno di altri lavoratori, diciamo un tot3, e decido (perchè me lo impongono), di attingere dalla lista che ho in mano. Quale utilizzo? Evidentemente l'ultima a disposizione. Se la prima non la utilizzai a suo tempo, a maggior ragione non la utilizzo adesso, con una lista fresca a disposizione. Sempre che quelli che mi hanno imposto di non indire una nuova selezione mi lascino agire secondo logica.

Commenta

Caro gianl, era per evidenziare che il tuo ragionamento non torna, poi alla fine si vedra'

Commenta

sicuramente potrà essere logico, ma giuridicamente quella graduatoria esiste e non potranno non tenerne conto! se no che la prorogavano a fare!
        La verità è che il Direttore dell'AE ha voluto fare di testa sua e il Parlamento anzi il Senato l'ha sburgiadato! e ha creato questa situazione che definirei un nodo gordiano!

Commenta

Originariamente inviato da serpiko Visualizza il messaggio
          Caro gianl, era per evidenziare che il tuo ragionamento non torna, poi alla fine si vedra'
          serpiko,
          cose dette e ridette, ma comunque le ripetiamo:
          una costante giurisprudenza sancisce il diritto della PA di non attingere a graduatorie, seppur vigenti, al fine di nuove assunzioni.
          La giurisprudenza non entra nel merito della decisione, che spetta alla PA. Ora tu dici, per confutare il mio discorso, che "non aveva senso bandire un altro concorso con una graduatoria fresca e valida". Ma qui, appunto, entriamo nel merito: secondo te non aveva senso, secondo l'AE, evidentemente, si. Ora, il mio non era un discorso sul merito di questa decisione. io ho cercato di analizzare ciò che è successo, quindi ho ragionato così: dal momento che l'AE ha bandito un nuovo concorso, e quindi c'è una nuova graduatoria degli idonei,...
          Che poi le cose non andranno come io ho proposto, per carità, tutto può succedere, ma di sicuro non per il motivo che tu hai espresso.

Ragazzi, ora vado a letto, 'notte!

Commenta

sicuramente potrà essere logico, ma giuridicamente quella graduatoria esiste e non potranno non tenerne conto! se no che la prorogavano a fare!
            La verità è che il Direttore dell'AE ha voluto fare di testa sua e il Parlamento anzi il Senato l'ha sburgiadato! e ha creato questa situazione che definirei un nodo gordiano!
            Ma non hai risposto al problema che ti ho posto, e che ho riespresso nel post appena sopra: la PA ha diritto pieno di non attingere a graduatorie vigenti, quindi, qualora non attingesse, di fatto ne sancisce la decadenza.
            Non mi pare che sia mai successo che dopo un concorso, la graduatoria idonei relativa funziona un anno no ed un anno si. O la si utilizza, oppure non la si utilizza. E la si archivia per sempre.

Commenta

guarda io ripeto ritengo che loro uniranno le due graduatorie e stabiliranno che al di sotto di un certo punteggio non assumeranno!
              Poi come spesso succede in questo Paese le persone che ci governano ci sorprendono in negativo quasi sempre

Commenta

...se no che la prorogavano a fare!
                ...La verità è che il Direttore dell'AE ha voluto fare di testa sua e il Parlamento anzi il Senato l'ha sburgiadato!
                Il testo della legge non fa mica riferimento ad una graduatoria in particolare? Mica sta scritto espicitamente che è prorogata quella graduatoria?
                Dove il Senato avrebbe sbugiardato Romano? Nel prevedere, genericamente, di attingere "prioritariamente" a graduatorie già vigenti? Simao sempre lì: una graduatoria è vigente entro un certo limite di tempo, ma sempre se nel frattempo non viene indetto un altro concorso.

Commenta

e infatti questa graduatoria scadra al 31 dicembre del 2008, ma implicitamente non possono con un atto amm.vo far decadere una graduatoria prorogata con legge dello Stato! solo una legge può abrogare un altra legge!

Commenta

guarda io ripeto ritengo che loro uniranno le due graduatorie e stabiliranno che al di sotto di un certo punteggio non assumeranno!
                    Poi come spesso succede in questo Paese le persone che ci governano ci sorprendono in negativo quasi sempre
                    grabergiu, siamo chiari.
                    Il testo di Legge non spinge verso questa soluzione, e i rumors interni all'AE, oltrechè tutto l'iter del concorso, fanno pensare che non si unirà un bel niente.
                    Quello che pensi è legittimo, ma non è suffragato da nessun segnale.

Commenta

Loro possono fare come credono, ma cmq esistono sempre dei tribunali!
                      E cmq la discrezionalità amm.va mica significa arbitrarietà, non è vero che loro possono fare come gli pare; può benissimo il Parlamento vincolare le amministrazioni, e poi esistono altre cose tediose di amm.vo che non sto qua a dire!

Commenta

Sto operando...
                      X