annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stipendio, orari, e varie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per Mattew:
    Ma noi non ti stavamo prendendo in giro, scherzavamo facendo un pò di battute giusto per allegerire la tensione.
    Certo che non c'è niente di male a uscire e divertirsi e conoscere gente...guai se non fosse così! Anzi ti ringraziamo per l'accoglienza che dimostri per i nuovi arrivi, si vede che sei un tipo socievole, mille volte meglio trovare gente così piuttosto che avere a che fare con i soliti orsi che si danno chissà quali arie...
    Cmq non preoccuparti: Dolcelince è una ragazza intelligente e ha capito che non 6 un maniaco ma che 6 solo contento di trovare nuovi amici e magari di fare acchiapanze (il che è normalissimo).
    Cmq tu in che regione lavori?
    Se passo questo orale esco io con te.
    Tranquillo non sono gay...

Commenta

Per Mysterio:
      le donne sono competitive anche nel settore pubblico... al lavoro sono sempre indaffarate, semmai fuori dall'ufficio le cose possono cambiare... cmq mai sottovalutarle o sei un uomo finito.

Commenta

Mia regione

Toscana, in ufficio non troppo lontano da Firenze!!

tu di dove 6 free-rider? e per quale regione corri?

Commenta

Ah! Peccato! Io corro (in tutti isensi!) per la Lombardia!
          Toscana, bellissima toscana!
          Comunque quasi quasi ti vengo a trovare lo stesso (sempre se vinco) così ci facciamo un giro a Firenze o in altri bellissimi posti..
          Cmq io sono un calabrese puro.
          Ah, Calabria amatissima!

Commenta

Il benessere organizzativo e la qualità del luogo di lavoro credo sia un elemento fondamentale per i dipendenti di ogni P.A., anzi addirittura sono due elementi oggetto di circolari da parte della Funzione Pubblica (del 2004, mi pare). I parametri per la valutazione sono innumerevoli, purtroppo però molte amministrazioni snobbano queste circolari che io personalmente ritengo assolutamente da applicare.

Ad ogni modo é interessante vedere le differenze tra un'Amministrazione peculiare come quella delle Entrate composta per la grande maggioranza di dipendenti giovani e altre Amministrazioni, come gli Enti locali, composta da anziani. Vi sono differenze enormi tra l'Ente locale in cui lavoriamo noi e loro.....quasi quasi mi viene voglia di scrivere una tesi di laurea...

Non é detto che necessariamente lavorare in un'Amministrazione di anziani sia peggiore o migliore rispetto alle Entrate...Io finora mi sono trovato benissimo e sto maturando un'esperienza professionale che mi porterò dietro per tutta la vita.....é difficile stabilirlo, bisognerebbe provare prima di valutare, come giustamente mi ha detto Esperto. Nella vita mai dire mai magari un giorno mi ritroverò alle Entrate e potrò valutare bene le differenze.

Commenta

per la precisione é una direttiva

http://www.funzionepubblica.it/docs_pdf/benessere.pdf

Direttiva Benessere Organizzativo nella P.A.
              Formato file: PDF - HTML
              Direttiva del ministro della Funzione Pubblica, Luigi Mazzella, sulle misure finalizzate al miglioramento del benessere organizzativo nelle pubbliche amministrazioni
              24/03/2004

Commenta

Ti do piena ragione, apprezzo le persone con più esperianza e professionalita, ma non nego che mi farebbe piacere trovare tanti giovani, magari anche qualcuno del forum, per fare amicizia, in modo da ambientarsi più facilmente.

Commenta

[quote=free.rider;67601]Per Mattew:
                  ...
                  Dolcelince è una ragazza intelligente

Grazie!E tu sei molto intuitivo

Commenta

Originariamente inviato da free.rider Visualizza il messaggio
                    Ti do piena ragione, apprezzo le persone con più esperianza e professionalita, ma non nego che mi farebbe piacere trovare tanti giovani, magari anche qualcuno del forum, per fare amicizia, in modo da ambientarsi più facilmente.

Concordo, sai che p...e ad essere circondati da vecchi incartapecoriti...con tutto il rispetto...

Commenta

considerazione personale

non conosco la realtà delle altre P.A., e tantomeno degli enti locali.

per la mia esperienza in AE posso cmq dire, che in un ambiente giovane (under 45) si lavora meglio. con tutti i giovani del mio ufficio non ci sono mai state discussioni, neanche un screzio. solo battute e risate.
                      Con le persone + anziane, invece ... vi lascio immaginare. io, poi personalmente credo di essere antipatico all'80% dell'ufficio (il restante 20% sono i giovani). Ma la cosa non mi preoccupa. io non ho offeso o mancato di rispetto a nessuno: ho la coscienza pulita.

addirittura, considerato che il giovane + grande ha 34 anni (mio tutor!) e il più piccolo 26, siamo stati accusati da aver creato un gruppo che da un'immagine dell'ufficio, tipo teenager da liceo.
                      Non è così (considerato anche ke di questi teenager qualcuno è già sposato con figli piccoli): ci piace non farci mancare niente in termini di divertimenti (come i compleanni e gli aperitivi post lavoro), ma in ufficio, in verifica e con i contribuenti sappiamo come comportarci. saremo anche giovani, ma non siamo dei bimbetti poppanti, come qualcuno dice.

Qualcuno in proposito una volta disse: 'Stanno riempiendo gli uffici di ragazzini ancora di latte che fino a ieri poppavano dalla mamma e oggi fanno gli accertamenti e gli accessi + delicati'.

Questo solo per darvi un'idea della spaccatura generazionale

Commenta

Sto operando...
                      X