Originariamente inviato da L'esperto
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Stipendio, orari, e varie
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da november77rain Visualizza il messaggioTitti al limite andiamo a vivere assieme
Commenta
-
che regione hai scelto?
Originariamente inviato da titty80 Visualizza il messaggioPerfetto! Ma guarda che sono moooooooooooooolto disordinata!
Titty80 che sede sceglieresti?
Io sono entrato col precedente concorso in un ufficio della Toscana e sono toscano. Sono abbastanza vicino a casa.
Da quello che sento dire negli ufffici sono tutti impazienti di veder arrivare i nuovi CFL: siamo all'Iride 5 ... neanche fosse una fiction
Commenta
-
la mia esperienza in AE
Originariamente inviato da titty80 Visualizza il messaggiodimenticavo, ma credo si sia capito, concorro per la lombardia e se dovesse andare bene sarei molto lontana da casa ma mi va benissimo perchè ho voglia di cambiare aria!Speriamo. Tu come ti trovi all'ae?ti piace il lavoro?
anche perchè venivo da un esperienza di lavoro nella divisione fiscale di una società di revisione dove ti sfruttano soltanto. Ragazzi non andate nelle Big 4: vi fanno lavorare 10 ore e vi pagano da fame per raccontarvi cazzate sugli avanzamenti di carriera e su premi finti che si beccano solo i partners.
In AE c'è molto più rispetto e serietà. La cosa che mi piace di + è che i gruppi di giovani si fanno sempre + numerosi e che i vecchi se ne vanno. Noi iride 4 abbiamo legato tantissimo con gli iridini precedenti e con gli ex tirocinanti e speriamo nell'arrivo di nuove leve: PREFERIBILMENTE FEMMINILI!!!
Da questo punto di vista è molto facile legare, divertirisi e soprattutto crearsi una nuova vita anche fuori dall'ufficio: non sono insoliti anche i flirt!! ieri sera per esempio eravamo in dieci a cena fuori e poi a ballare!! I ragazzi che vengono da lontano sono davvero bravi e simpatici e dopo il periodo di ambientamento si adattano, legano, e vivono sempre meglio la lontananza da casa (anche se un po' di nostalgia di casa e dei genitori rimane ma è giusto che sia così). Cmq, devo dire che noi indigeni locali abbiamo fatto e faccimo molto per aiutarli e coinvolgerli, soprattutto fuori dall'ufficio.
Per quanto riguarda il lavoro, credo che i nuovi iridini non devono pensare minimamente di entrare e non fare un c... Siamo in un posto pubblico, sì, ma dai nuovi si aspettano molto e ci fanno lavorare seriamente. soprattutto si aspettano che dopo poco svolgiamo gli incarichi + delicati e rognosi, che i vecchi non vogliono, perchè siamo + dinamici, preparati e disponibili. I tutor, per la mia esperienza sono bravi disponibili e spesso sono giovani di concorsi precedenti con cui è possibile avere un buon rapporto, anche fuori dall'ufficio (nel mio caso due ragazzi ex tirocinanti che si sono conosciuti in ufficio e sposati l'hanno scorso: sono solo in stanza con loro due e mesi fa mi hanno fatto fare da padrino al battesimo della figlia). Cmq anche loro si aspettano molto, ma ci seguono anche. adesso siamo in tensione per la prima PAGELLINA DI VALUTAZIONE. Il lavoro è interessante, e c'è molto tempo libero per divertirsi, fare sport, studiare per altri concorsi o (come nel mio caso) esami di abilitazione.
e poi cmq, lo stipendio è buono e, se tutto va bene, dopo due anni sei a tempo indeterminato.
Spero di averti fornito alcuni chiarimenti. non pensare però che sia il paradiso terrestre ... ma le cose negative te le dirò un'altra volta.
PS anch'io sono del 1980
Commenta
-
beh dalla descrizione di mattew mi sembra un ambiente totalmente diverso dagli enti locali...da noi io rappresento una rara eccezione (sono nato nel 1979) la stragrande maggioranza dei dipendenti ha età compresa tra i 45 e i 50 anni. Poi vi sono anche un buon numero di dipendenti di età tra i 35 e i 45. Età inferiore ai 35 sono pochi, ma buoni. E precari, soprattutto.
Commenta
-
Nella mia stanza siamo tutti sotto i 40 e abbiamo un rapporto eccezionale: mai una discussione, mai uno screzio. Tutto ciò è dovuto ad un elemento semplicissimo: abbiamo tutti voglia di lavorare.[FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]
Commenta
Commenta