Originariamente inviato da Mattew
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
stabilizzazione cfl entrate
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Mattew Visualizza il messaggiotra poco abbiamo la valutazione intermedia.
cosa ne sapete? cosa dobbiamo fare? siete tutti tranquilli?
Nei vostri uffici ci sono stati casi di dimissioni di iridini 4. Quanti? perché?
Da me una ragazza (di 32 anni). diceva di non reggere lo stress e la responsabilità del lavoro di area controllo e che era arrivata anche a prendere dei farmaci per dormire!
Per quelli che stanno facendo il concorso: NON STO FACENDO TERRORISMO. tranquilli, il lavoro è normalissimo, concepito per esseri umani normali (tipo medioman di mai dire gol)
e se qualcuno prova a dirmi che chi ha un lavoro statale sta male o si lamenta come ho sentito più volte gli propongo uno scambio, e state certi che nessuno accetterà...
scusate lo sfogo, ma io veramente devo prendere delle gocce per rimanere calma, altrimenti qui mi fanno prendere un infarto, e non sto scherzando...
uno studia una vita cerca di migliorarsi e invece si ritrova a prendere meno dell'apprendista operaio e lo so perchè vedo i conti, e ad essere sfruttati fino alla fine...
da me c'è gente che lavora 12 ore al giorno e lo straordinario non viene pagato, perchè se fai di meno sei additato come fannullone e la vita dopo si fa veramente dura...
questa è la realta squallida di molte aziende nel privato e purtroppo se non hai altre possibilità non puoi nemmeno ribellarti
Commenta
-
Originariamente inviato da sil80 Visualizza il messaggioIo non so quanto stress ci sia nell'area controllo ma se venite nel mio ufficio la tensione si taglia col coltello..... sapessi cosa darei io per lavorare in AE e lasciare questo schifo di lavoro dove le responsabilità sono enormi, perchè se qualcosa non funziona la colpa è sempre la mia, il telefono non smette mai di squillare nemmeno se sono in ferie, e lo stipendio fa schifo.... e poi ti dirò di più, con una laurea in economia e commercio presa in 4 anni, e un buon punteggio, sono stata assunta con la qualifica inferiore ai diplomati... e non ho potuto dire niente perchè se vuoi lavorare e devi mantenere una famiglia la realtà è questa zitta e lavora...
e se qualcuno prova a dirmi che chi ha un lavoro statale sta male o si lamenta come ho sentito più volte gli propongo uno scambio, e state certi che nessuno accetterà...
scusate lo sfogo, ma io veramente devo prendere delle gocce per rimanere calma, altrimenti qui mi fanno prendere un infarto, e non sto scherzando...
uno studia una vita cerca di migliorarsi e invece si ritrova a prendere meno dell'apprendista operaio e lo so perchè vedo i conti, e ad essere sfruttati fino alla fine...
da me c'è gente che lavora 12 ore al giorno e lo straordinario non viene pagato, perchè se fai di meno sei additato come fannullone e la vita dopo si fa veramente dura...
questa è la realta squallida di molte aziende nel privato e purtroppo se non hai altre possibilità non puoi nemmeno ribellarti
Ciao Sil80, in un certo senso "apprezzo" il tuo sfogo perchè posso capirti.
ho la tua stessa età e prima di entrare in AE facevo un lavoro come il tuo: ti potrà sembrare impossibile ma ti capisco benissimo! non sto scherzando e non mi sognerei mai di prenderti in giro.
Quello si che è essere fruttati: nel privato. Potrei quasi dire che entrare in AE è stato per me una liberazione!!
Sono d'accordissimo su tutto quello che dici.
non solo, ma soprattutto nel caso delle ragazze, l'ingresso in strutture pubbliche è un tesoro sotto un altro profilo, un diritto che dovrebbe essere garantito a tutte, perchè credo che sia la cosa + bella nella vita di una donna (... e anche di un uomo cmq): LA POSSIBILITA' DI AVERE UNA MATERNITA' TRANQUILLA.
Già diverse ragazze, che adesso sono ancora CFL (entrate con me), sono in maternità o cmq sono in stato interessante. Anche nel mio ufficio una ragazza entrata con me è rientrata da poco con un bel bimbetto!!
Per non parlare poi di quelle che lo fanno, giustamente, dopo essere passate a tempo indet.
per questo ti sono davvero vicina e ti capisco perfettamente. per quanto riguarda quella ragazza che da me ha mollato, secondo me sotto covava dell'altro ...
Commenta
-
Originariamente inviato da Mattew Visualizza il messaggioCiao Sil80, in un certo senso "apprezzo" il tuo sfogo perchè posso capirti.
ho la tua stessa età e prima di entrare in AE facevo un lavoro come il tuo: ti potrà sembrare impossibile ma ti capisco benissimo! non sto scherzando e non mi sognerei mai di prenderti in giro.
Quello si che è essere fruttati: nel privato. Potrei quasi dire che entrare in AE è stato per me una liberazione!!
Sono d'accordissimo su tutto quello che dici.
non solo, ma soprattutto nel caso delle ragazze, l'ingresso in strutture pubbliche è un tesoro sotto un altro profilo, un diritto che dovrebbe essere garantito a tutte, perchè credo che sia la cosa + bella nella vita di una donna (... e anche di un uomo cmq): LA POSSIBILITA' DI AVERE UNA MATERNITA' TRANQUILLA.
Già diverse ragazze, che adesso sono ancora CFL (entrate con me), sono in maternità o cmq sono in stato interessante. Anche nel mio ufficio una ragazza entrata con me è rientrata da poco con un bel bimbetto!!
Per non parlare poi di quelle che lo fanno, giustamente, dopo essere passate a tempo indet.
per questo ti sono davvero vicina e ti capisco perfettamente. per quanto riguarda quella ragazza che da me ha mollato, secondo me sotto covava dell'altro ...
Commenta
-
Originariamente inviato da sil80 Visualizza il messaggioIo non so quanto stress ci sia nell'area controllo ma se venite nel mio ufficio la tensione si taglia col coltello..... sapessi cosa darei io per lavorare in AE e lasciare questo schifo di lavoro dove le responsabilità sono enormi, perchè se qualcosa non funziona la colpa è sempre la mia, il telefono non smette mai di squillare nemmeno se sono in ferie, e lo stipendio fa schifo.... e poi ti dirò di più, con una laurea in economia e commercio presa in 4 anni, e un buon punteggio, sono stata assunta con la qualifica inferiore ai diplomati... e non ho potuto dire niente perchè se vuoi lavorare e devi mantenere una famiglia la realtà è questa zitta e lavora...
Commenta
-
Originariamente inviato da gigi12 Visualizza il messaggioma chi l'ha inventata la storia del "mal comune = mezzo gaudio" ? è una bufala pazzesca! io sono nelle tue stesse condizioni (maternità a parte ) e sapere che ci sono tanti "giovani" in queste condizioni, è veramente deprimente. Speriamo bene per il futuro , ma non sono per niente ottimista
comunque non bisogna disperare altrimenti è finita... io appena ci sarà un altro concorso se ci sarà, perchè per il momento la vedo dura, ci riproverò, sperando che questa volta vada meglio...
Commenta
-
Originariamente inviato da Mattew Visualizza il messaggiotra poco abbiamo la valutazione intermedia.
cosa ne sapete? cosa dobbiamo fare? siete tutti tranquilli?
Nei vostri uffici ci sono stati casi di dimissioni di iridini 4. Quanti? perché?
Da me una ragazza (di 32 anni). diceva di non reggere lo stress e la responsabilità del lavoro di area controllo e che era arrivata anche a prendere dei farmaci per dormire!
Per quelli che stanno facendo il concorso: NON STO FACENDO TERRORISMO. tranquilli, il lavoro è normalissimo, concepito per esseri umani normali (tipo medioman di mai dire gol)
Per quanto riguarda le responsabilità, qualche notte insonne l'ho passata anch'io, soprattutto all'inizio. Io sto in area servizi e ti posso dire che anche lì ci sono cospicue responsabilità... non capisco la strisciante discriminazione che si fa nei confronti di questa area: io l'ho scelta, mi sono trovato ottimamente e trovo il lavoro molto stimolante.[FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]
Commenta
-
Sito del sindacato salfi: notiziario 822
Conversione dei CFL a tempo indeterminato.
Informiamo i colleghi assunti nel 2006 con contratto di formazione lavoro che sono state avviate le procedure per la stabilizzazione del rapporto di lavoro mediante sottoscrizione del contratto a tempo indeterminato, ragionevolmente entro la fine del corrente anno.
La soluzione prospettata dall’Agenzia e da noi rivendicata da tempo, va incontro ad un esigenza generalmente sentita di riduzione del fenomeno di lavoro precario.
Il Salfi augura ai nuovi Colleghi un buon lavoro.
Ciao!!!
Commenta
-
Nuove a questo link:
http://www.fpcgil.it/flex/cm/pages/S.../IDPagina/4286
Riporto il testo:
Stabilizzazione CFL Enti Pubblici
Roma 5 ottobre 2007
Alle Coordinatrici e ai Coordinatori
degli Enti Pubblici non Economici
Finalmente il DPCM per la stabilizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori con Contratto di Formazione Lavoro, in servizio negli Enti Pubblici non Economici, è stato inviato alla Corte dei Conti per il controllo.
La Corte ha trenta giorni di tempo per l'esame. Se non ci sono osservazioni o pronunciamenti negativi, decorso tale periodo il DPCM diventa efficace e gli Enti devono procedere immediatamente alla trasformazione a tempo indeterminato del rapporto di lavoro.
Si concluderà così una vertenza che dura da anni e sulla quale la FP-CGIL è sempre stata in prima linea.
Dobbiamo, però, registrare un dato negativo che riguarda i lavoratori e le lavoratrici CFL in servizio all'INAIL. Per responsabilità dell'ente, il DPCM che sta per entrare in vigore non contiene la loro stabilizzazione.
Anche se la proposta di Finanziaria per il 2008 riconferma la proroga, siamo impegnati a fare in modo che l'INAIL renda disponibili i posti in organico in tempi brevissimi, a partire dalla velocizzazione delle procedure concorsuali, di modo che possa essere emanato un nuovo DPCM entro i prossimi mesi, realizzando anche per queste lavoratrici e per questi lavoratori CFL il processo di stabilizzazione.
Il Segretario nazionale FP-CGIL
Funzioni Centrali e Agenzie Fiscali
(A.Garzi)Francesco D.
Commenta
Commenta