annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande Prove Orali Solo Lombardia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per il ritorno l'ultimo aereo utile è quello della meridiana alle 20.45, che dici ce la faccio?

Commenta

Originariamente inviato da baluba33
      cercherò di scrivere tutto, anche xchè nn avrò tempo nei prox giorni.
      Commissione disponibile, gentile e preparata. le domande di tributario sono generali(iva, reddito di impresa,imposta registro,accertamenti, strumenti deflattivi, ricorso alle commissioni tributarie), ma poi seguono ulteriori domandine e possono chiedere tutto ed il contrario di tutto.
      se siete in difficoltà, vi aiutano(direi vi imboccano) senza perdere la pazienza e questo modus operandi, devo dire, mi ha lasciato un pò perplessa, visto che, se da un lato nn siete lasciati a voi stessi, e cercano di farvi parlare per evitare una imbarazante scena muta, dall'altro diviene palese che l'interrogazione sta prendendo una brutta piega, ma nonostante tutto continuano x quei 30-35 minuti, ma poi bocciano, quindi non capisco xchè proseguire.anzi così facendo i non idonei, non capiscono xchè sono bocciati, dato che alla fine dei conti qualcosa hanno risposto.
      la fortuna regna sovrana.
      coloro che prendono buoni voti sono i fortunati nella pesca:gli economisti beccano le domande di economia, i laureati in legge pescano le loro materie( calcolate che un giorno un 26 allo scritto è stato bocciato all'orale).
      diversamente è difficile avere buoni voti(x quello che ho visto io, sia chiaro), a meno che nn abbiate studiato e metabolizzato tutte le nove materie(ossia 3 o 4 mesi di studio).
      tendenzialmente, guardando anche i risultati degli altri giorni, ci sono dai 3 ai 4 n.i. al giorno(tranne un giorno in cui i bocciati sono stati ben 7) un 3-5 voti dal 50 in su ed i rimanenti sono voti medio-bassi. se continua così, è a rischio( x me) anche il 50 o il 51, 52, ma, ripeto, è una mia impressione basata su questi dati.
      statistica esce spesso. uno dei commissari mi è sembrato abbastanza ferrato in materia(ma calcolate che io nn ne capisco un tubo).
      un consiglio:iniziate da tributario, se fate una bella impressione, siete a metà dell'opera. calcolate che per le altre materie, si collegano sempre a tributario,anzi se non sapete che pesci prendere, x farvi spiccicare qualcosa iniziano a chiedere tributario,collegandosi alla domanda pescata.
      questo è tutto. non prendete queste parole come le dodici tavole, dato che ogni giorno ed ogni singola interrogazione è un mondo a parte. questo resoconto è solo x darvi una idea.

in bocca al lupo.
      Pù o meno anche io ho avuto impressioni analoghe . La commissione se il candidato non sa rispondere aiuta , poi non sempre l'esame va male ,in alcuni casi si riesce a strappare un voto basso in alcuni , soprattutto se si è stentato in una sola materia , addirittura un voto discreto . Vero è che è capitato di vedere persone (1 in particolare) che "aiutate" erano riuscite a cavarsela , ma alla fine , forse anche perchè non avevano "brillato" in nessuna domanda sono state bocciate lo stesso.
      Se per il ragazzo del 26 ,vi riferite a 1 che ha concorso il primo giorno , la valutazione trovo sia corretta . Per il resto ,mi fa piacere che non vi siano grossi capovolgimenti , che destano sempre una certa perplesità

Commenta

Originariamente inviato da Pippobaudoècapellone Visualizza il messaggio
        Per il ritorno l'ultimo aereo utile è quello della meridiana alle 20.45, che dici ce la faccio?
        Mi spiace ma rischi di no . Gli esami finisco a volte anche alle 20 ,e non avresti il tempo materiale per giungere in aeroporto .

Commenta

proprio xchè aiutano tantissimo, tutti parlano e alla fine rispondono. il punto è che poi bocciano e i poveri non idonei, si chiedono xhè non gli è stato dato al meno un voto basso. questa è l'unica cosa che contesto a questa commissione(a parer mio equilibrata).
          nn ho visto favoritismi o voglia di mettere in difficoltà i meridionali. ma è possibile che nel mio giorno nn ci fossero "segnalazioni".

Commenta

Originariamente inviato da baluba33 Visualizza il messaggio
            proprio xchè aiutano tantissimo, tutti parlano e alla fine rispondono. il punto è che poi bocciano e i poveri non idonei, si chiedono xhè non gli è stato dato al meno un voto basso. questa è l'unica cosa che contesto a questa commissione(a parer mio equilibrata).
            nn ho visto favoritismi o voglia di mettere in difficoltà i meridionali. ma è possibile che nel mio giorno nn ci fossero "segnalazioni".
            Ma dipende, ho visto diverse persone stentare e prendere l'idoneità . Trovo giusto che diano la possibilità di recuperare , però certo se si stenta un po' in tutte le materie , il 21 non lo si può pretendere, soprattutto rispetto a domande generiche o non particolarmente complesse.
            PS ci posteresti qualche domanda , magari quelle più impegnative?

Commenta

non ci sono domande impegnative per tributario.diventano impegnative le successive perchè ti portano loro a spasso:girando e rigirando possono arrivare alle pex, metodi per determinare gli acconti a fine iva, tassazione per trasparenza, confronti fra la no family area e il nuovo regime x carichi famiglia, registrazioni dei contratti di locazione. cose impossibili in tributario nn le ho viste chiedere, la difficoltà è nel collegamento e nell'essere pronti nel passare da una domanda all'altra. ripeto partono dal generale e poi fanno quello che gli pare, nel senso quello che gli gira te chiedono.al meno nel mio giorno.
              continuo a sottolineare il fatto che sono mie impressioni:lo dico xchè dalla lettura dei resoconti altrui io avevo una idea e la realtà è stata diversa. non mi spiegavo i voti altissimi ed ora ho capito che se hai fortuna nella pesca è abbastanza probabile portarsi a casa un 26-28.ossia non ci sono geni, ma ragazzi con media preparazione a volte fortunati altre volte sfigatissimi. ripeto qui la sorte è sovrana.

per le altre materie dico in generale:bilancio civilistico e disinquinamento fiscale, spese pubbliche, bilancio dello stato, titoli di stato, possesso, proprietà,diritti reali minori, mandato, riparto giurisdizione, probabilità,frequenza, ricorsi al tar, ricorso al PdR, società di persone, di capitali, cooperative.insomma quelle già postate in precedenza.

Commenta

w la sincerità?

Domanda: ma che risponderete al colloquio motivazionale quando vi chiederanno perchè volete lavorare in ae?Quacosa della serie: perchè 1500€ al mese non li butto visto che fino ad ora sono stato sempre al verde, poi è sempre un posto fisso ed ho avuto un gran c... a superare la prova, oppure lavoro stimolante, voglio sgamare tutti i valentino rossi che ci sono in giro???????????

Commenta

naturalmente ti consiglio l'opzione B: LOTTA DURA ALL' EVASIONE FUTURA.

Commenta

?

chi mi può spiegare che cos'è il no family area e che differenza c'è con il nuovo regime delle detrazione dei carichi familiari? Grazie

Commenta

Con la nuova finanziaria i carichi di famiglia che prima generavano deduzioni di imponibile adesso vengono computati in detrazione di imposta, favorendo tendenzialmente i redditi meno elevati.
                      [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Sto operando...
                      X