annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande Prove Orali Solo Lombardia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per Pippo
    Grazie per la collaborazione ed il notevole lavoro svolto. Tuttavia ho riscontrato delle discrepanze (non mi riferisco agli arrotondamenti) tra i tuoi dati e quelli da me pubblicati nelle precedenti pagine. Potresti confrontarli anche tu e farmi sapere? Grazie mille!

Commenta

Grazie.
      Ho fatto un lavoro veloce comunque li ricontrollo e ti faccio sapere.
      Esorto anche io gli altri a fornire la propria collaborazione.
      Ringrazio in anticipo per il proseguio.

Commenta

Bravissimo a Leggero
        Ma quando sei andato e chi presiedeva la tua giornata?
        E che altre domande sono state estratte?

Commenta

Originariamente inviato da leggero Visualizza il messaggio
          per fabioli

cenni fiscali sulla fusione tra società (si fa per dire cenni), il concetto direddito, il mandato
          e dopo aver detto che di norma è un 'operazione neutra dal punto di vista fiscale la fuzione cosa gli sei andato a dire?

Commenta

ragazzi....io ho sostenuto l'orale l'11 ottobre!!! che dire!!! è difficile....io ho preso 21 dopo aver risposto a tutte le domande!! qualcosa mi puzza....troppa sproporzione tra i voti. nel mio giorno ci sono stati 3 o 4 27, molti 21 e dintorni, e circa 5 n.i.!!! un 27 di sicuro non era conforme all'orale...basti pensare che si è saltata letteralmente una domanda passando direttamente alla seconda!! se la ragazza era segnalata allora ho studiato a occhio tutta l'estate: in caso contrario faccio i migliori auguri alla vincitrice del concorso....Sarò sfigato io?

RINGRAZIO CHI COMPIE IL DURO LAVORO DI RACCOLTA DATI!!SOLO PER QUESTO LAVORO SIETE ESONERATI DA STUDIARE STATISTICA!!
            ma con un 45/60 si può sperare di entrare al'ultimo gradsino dei 140?
            gnegno nazionale :)

Commenta

x blus

purtroppo non ho alcun dato. non ho nessun amico "oralista" a cui chiedere.
              le mie uniche fonti siete voi.

cmq dopo una veloce lettura, mi pare che con 50 si sia dentro, salvo imprevisti dell'ultima ora.

Commenta

Originariamente inviato da gnegno Visualizza il messaggio
                ragazzi....io ho sostenuto l'orale l'11 ottobre!!! che dire!!! è difficile....io ho preso 21 dopo aver risposto a tutte le domande!! qualcosa mi puzza....troppa sproporzione tra i voti. nel mio giorno ci sono stati 3 o 4 27, molti 21 e dintorni, e circa 5 n.i.!!! un 27 di sicuro non era conforme all'orale...basti pensare che si è saltata letteralmente una domanda passando direttamente alla seconda!! se la ragazza era segnalata allora ho studiato a occhio tutta l'estate: in caso contrario faccio i migliori auguri alla vincitrice del concorso....Sarò sfigato io?

RINGRAZIO CHI COMPIE IL DURO LAVORO DI RACCOLTA DATI!!SOLO PER QUESTO LAVORO SIETE ESONERATI DA STUDIARE STATISTICA!!
                ma con un 45/60 si può sperare di entrare al'ultimo gradsino dei 140?
                ma cosa ti hanno chiesto?

Commenta

oralista dell'11 ottobre

Salve a tutti,
                  ho sostenuto l'orale l'11 ottobre e ho preso un voto un pò bassino 23,5 (totale 48,5).
                  Devo dire che la pesca non mi è andata male:
                  1. azienda
                  2. principio della detraibilità nell'iva
                  3. cause aumento spese pubbliche

Ho saputo rispondere introducendo bene gli argomenti, ma non sapevo taluni aspetti particolari.

Sull'azienda non ho saputo dire come si calcola contabilmente l'avviamento.Mi hanno detto i commisari che c'è un metodo reddituale (capacità futura del complesso aziendale di produrre reddito) e un metodo patrimoniale (questo non mi è stato molto chiaro, ha a che fare con il fatto che in bilancio il valore dei beni è inferiore a quello reale).

Sulliva non conoscevo quali spese fossero oggettivamente indetraibili (ex di rappresentanza)

Sull'ultima ho detto che, tra le altre cause, il rapporto tra governo e parlamento poteva influire l'aumento delle spese nel senso che più il parlamento ha fiducia nell'esecutivo più autorizza spese, ma non sono stati molto conviti dell'affermazione.

Il voto mi è sembrato leggermente tirato perchè conoscevo gli argomenti, benchè non sapessi queste peculiarità. Però ammetto che si tratta di circa un punto di differenza e che sono un pò di parte...

Per quanto riguarda gli altri, c'è stato un 30 meritato, un 27 in cui la ragazza è stata molto brava a gestirsi nel senso che sulla domanda "il fisco telematico" ha piano piano detto quanto ricordava.

Nel complesso non ho visto ingiustizie abissali, il vero problema è legato alla domanda che peschi perchè partendo da quella vogliono conoscerne TUTTI gli aspetti.

Il ragazzo che ha preso 21, credo un mio conterraneo siciliano, è stato obiettivamente sfortunato a pescare domande poco discorsive sulla fiscalizzazione degli oneri sociali e altre che non rammento.
                  Ma non ho sentito come ha risposto, quindi non posso valutare nel merito.

Altre domande: capacità contributiva, gruppo europeo interesse economico (bruttina eh!), accertamento sintetico, registrazione contratto di locazione, rapporto tra procedimento penale e disciplinare, vizi della volontà, imputabilità...

Non ricordo le altre perchè stavo fuori e non volevo sentire cosa usciva per non stressarmi.

Dopo questa lettera sfogo, vi saluto, faccio gli in bocca al lupo a chi deve ancora sostenere l'orale e ringrazio chi partecipa al forum aggiornandolo, specie per quanto riguarda la graduatoria.

Ciao!

Commenta

grazie mille per aver raccontato la tua esperienza , secondo me hai delle buone possibilità di farcela . Un grosso in bocca al lupo

Commenta

Salve ragazzi....come mi è stato richiesto le domande che ho pescato sono:
                      - gli effetti dell'inflazione sulla gestione aziendale;
                      - il reddito;
                      - i vari tipi di interpello.
                      ho risposto a tutte e tre le domande. ho subiti accanimenti dalla commissione su domande molto difficili di cui a volte non sapevano nemmeno loro la risposta! risultato 21....sono fuori!!!
                      MI RIVOLGO A CHI GIORNO UNDICI HA SOSTENUTO L'ORALE E SI RICORDA LA MIA INTERROGAZIONE: VORREI I VOSTRI PARERI SULLA MIA VALUTAZIONE, SE IL 21 SIA STATO RIDUTTIVO OPPURE MERITAVO LA BOCCIATURA!! PER FAVORE RISPONDETE.
                      ciao a tutti
                      gnegno nazionale :)

Commenta

Sto operando...
                      X