annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facciamo delle prove sull'orale...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Dolcelince Visualizza il messaggio
    Ci sono elementi del reddito d'impresa tasssati per cassa, ad esempio gli interessi di mora e gli stipendi degli amministratori.
    Non mi riferisco alla competenza dei singoli componenti del reddito d'impresa, ma al fatto che tali redditi sono imputati ai loro titolari indipendentemente dalla loro percezione.

Commenta

Leva Tributaria

Qualcuno Mi Spiega Un P0' Di Che Cosa Si Tratta?
      Riguarda Le Agevolazioni Tributarie?

Commenta

leva tributaria

Originariamente inviato da miki.80 Visualizza il messaggio
        Qualcuno Mi Spiega Un P0' Di Che Cosa Si Tratta?
        Riguarda Le Agevolazioni Tributarie?
        Non so bene..però penso sia legata al concetto di pressione fiscale..cioè se si fa ricorso alla leva tributaria aumenta la pressione fiscale...penso sia legata a scienza delle finanze e alle scelte in materia di spese pubbliche

Commenta

Snc E Sas

l'imputazione ai soci per trasparenza si riflette sul costo fiscalmente riconosciuto delle partecipazioni al fine di evitare duplicazioni nell'imposizione....
          che significa???

Commenta

Forse che essendo l'imputazione sempre in capo ai soci e mai il reddito viene tassato in capo alla società (leggi IRES), si evitano quindi, a priori qualsiasi problema di doppia imposizione tra redditi della società e utili distribuiti ai soci???????? Non so, quello che hai scritto è troppo criptico, ma dove l'hai trovato.
            Comunque il problema della doppia imposizione e del credito d'imposta (che non ho capito se era a favore dei soci o dell'impresa) sugli utili è stato superato dalla riforma del decreto legislativo 344 del 2003.

Altra domanda, scarti il rotolino, e ti appare: Autotutela dell'amministrazione finanziaria.
            Che diamine gli si dice?
            L'autotutela è un concetto tipico di diritto amministrativo e comunque lo si chiude in due minuti anche volendolo condire di aggettivi e avverbi superflui. Che ha di particolare poi l'autotutela dell'amministrazione finanziaria, in cosa di diversifica dall'autotutela teorica del diritto amministrativo?
            Gabriele

Commenta

Autotutela

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
              Forse che essendo l'imputazione sempre in capo ai soci e mai il reddito viene tassato in capo alla società (leggi IRES), si evitano quindi, a priori qualsiasi problema di doppia imposizione tra redditi della società e utili distribuiti ai soci???????? Non so, quello che hai scritto è troppo criptico, ma dove l'hai trovato.
              Comunque il problema della doppia imposizione e del credito d'imposta (che non ho capito se era a favore dei soci o dell'impresa) sugli utili è stato superato dalla riforma del decreto legislativo 344 del 2003.

Altra domanda, scarti il rotolino, e ti appare: Autotutela dell'amministrazione finanziaria.
              Che diamine gli si dice?
              L'autotutela è un concetto tipico di diritto amministrativo e comunque lo si chiude in due minuti anche volendolo condire di aggettivi e avverbi superflui. Che ha di particolare poi l'autotutela dell'amministrazione finanziaria, in cosa di diversifica dall'autotutela teorica del diritto amministrativo?
              Lo trovi anche sull'annuario...comunque è lo stesso concetto del diritto amministrativo applicato all'amministrazione finanziaria...cioè su istanza del contribuente (che fa domanda semplice chiedendo l'annullamento di un atto lesivo..es.cartella...bla bla) o da parte della stessa AF si può ritirare l'atto
              anche se via sia un giudizio presso le commissioni tributarie in pendenza...

Commenta

Io andrei scalzo in pellegrinaggio per una domanda così!
                Bisogna parlare della possibilità che l'amministrazione ha di rettificare o annullare totalmente provvedimenti da essa emessi, sia per quanto attiene gli avvisi di acceramento che per quanto riguarda la fondatezza delle iscrizioni a ruolo. PS ma c'era tra le domande dell'anno scorso?
                [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

altro dubbio

Originariamente inviato da Boom77 Visualizza il messaggio
                  Lo trovi anche sull'annuario...comunque è lo stesso concetto del diritto amministrativo applicato all'amministrazione finanziaria...cioè su istanza del contribuente (che fa domanda semplice chiedendo l'annullamento di un atto lesivo..es.cartella...bla bla) o da parte della stessa AF si può ritirare l'atto
                  anche se via sia un giudizio presso le commissioni tributarie in pendenza...
                  alle 20.40 ogni sera mi vengono dubbi marzulliani..
                  ora gli utili conseguiti dai soci nell'esercizio di SAS e SNC sono tassati al 40%? Giusto????
                  Ho una nuvola di fumo nel cervello---

Commenta

No! Se i soci sono PERSONE FISICHE vanno imputati per intero, per trasparenza, in capo ai soci!
                    [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

C'era, l'autotutela so cos'è, ma non so cosa riguarda l'amministrazione finanziaria, lo so in modo teorico.

Boom, il reddito a 40% viene imputato per gli utili da partecipazioni qualificate, i redditi derivante da società di persone vengono imputati Totalmente, per trasparenza, ai soci, come direbbe marcus83, le società di persone sono delle mere scatole vuote, centri di imputazione del reddito, niente di più.
                      Non esistono come soggetti autonomi passivi.

Altre domande:
                      benchmarking, weber, solving problem, team work, altre.
                      Mi spiegate cosa gli direste?
                      Gabriele

Commenta

Sto operando...
                      X