annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facciamo delle prove sull'orale...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

I parametri si basano sulle spese sostenute dalla persona fisica ne periodo di imposta considerato, e sono accertate dall'amministrazione.

Gli studi si basano su elementi dell'attività esercitata dall'imprenditore (dimensione degli immobili, numero di dipendenti, ore lavorate), elementi dichiarati dal soggetto stesso e poi sottoposti a (rare) verifiche dall'amminbistrazione.
    [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Benchmark e curva di gauss, due domande fatte in lombardia.

Non mi rispondete copiando e incollando da internet che uno non serve a voi, due non serve a me/noi che non ci capiamo un emerito *****, scusate il francesismo.
      Gabriele

Commenta

Diritto Civile

Oggi ho fatto civile sul Simone ma un dubbio mi assale..manca tutta la parte relativa alla famiglia....
        che faccio? Integro o me ne frego????

Commenta

Sì, fatti solo le successioni.
          Comunque il diritto di famiglia è molto facile, te lo puoi studiare anche dal codice, io ho fatto così, per me è la parte più interessante di civile, altro che quelle *strunzate* sui contratti e società...
          Gabriele

Commenta

Io ho fatto economia e posso dirti che:

- il benchmarking è una metodologi attraverso la quale le imprese si confrontano su determinati parametri di tipo quantitativo legati alle prestazioni economico-produttive. Tramite questo confronto si possono generare nuove idee per migliorare le proprie performance sia collaborando con l'impresa benchmarkata sia tramite riflessione personale.

-curva di Gauss...è difficile spiegarla a parole...mmmm...è una distribuzione con una tipica forma a campana che descrive la distribuzione continua di una variabile casuale...è una curva simmetrica rispetto all'asse passante per il suo max e va da +infinito a -infinito...ai tempi dell'uni la sapevo meglio però, spero basti

Domanda mia di tributario: quando i redditi di impresa son tassati per cassa e quando per competenza?

Commenta

Originariamente inviato da Mysterio Visualizza il messaggio
              Io ho fatto economia e posso dirti che:

- il benchmarking è una metodologi attraverso la quale le imprese si confrontano su determinati parametri di tipo quantitativo legati alle prestazioni economico-produttive. Tramite questo confronto si possono generare nuove idee per migliorare le proprie performance sia collaborando con l'impresa benchmarkata sia tramite riflessione personale.

-curva di Gauss...è difficile spiegarla a parole...mmmm...è una distribuzione con una tipica forma a campana che descrive la distribuzione continua di una variabile casuale...è una curva simmetrica rispetto all'asse passante per il suo max e va da +infinito a -infinito...ai tempi dell'uni la sapevo meglio però, spero basti

Domanda mia di tributario: quando i redditi di impresa son tassati per cassa e quando per competenza?

I redditi d'impresa sono sempre tassati per competenza, solo quelli da lavoro autonomo sono tassati per cassa
              Gabriele

Commenta

P.s: per mysterio, si ora mi ricordo la curva di gauss, ha anche un altro nome mi pare, comunque è la curva della distribuzione normale.
                Nel caso la curva sia irregolare, tipo troppo piatta, troppo alta, o spostata a destra o sinistra assume altri nomi, che ora non mi ricordo, è una domanda di statistica comunque.
                Certo che se oltre tributario capita gest. aziendale (questa è, l'org. è molto più facile), e statistica stiamo freschi.
                Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                  I redditi d'impresa sono sempre tassati per competenza, solo quelli da lavoro autonomo sono tassati per cassa
                  Eh lo sapevo, ma leggendo la domanda temevo che ci fosse il trabocchetto!!

Si, la gaussiana si chiama anche distribuzione normale

Altro dubbio: fiscalizzazione oneri sociali...è legata alla fiscalità di bilancio vero?

Commenta

Dunque la fiscalizzazione degli oneri sociali, mi par di ricordare è nella sezione su scienza delle finanze.
                    Si riferisce al fatto che i contributi sociali tendono sempre più ad essere fiscalizzati a carico dell'intera collettività con la fiscalità normale, e non più solamente pagati da chi usufruisce poi dei benefici.
                    Gabriele

Commenta

La domanda dei redditi di impresa ha riguardo ad alcune componenti che in deroga al principio generale sono imputate al reddito fiscale dell'impresa per cassa e sono:
                      Positivi es. dividendi iputati solo se percepiti
                      Negativi es. compensi amministratori imputati solo se erogati, contributi e tasse deducibili solo se pagati, nonchè interessi di mora.
                      Tutti o quasi i componenti del reddito di impresa vanno imputati al risultato fiscale per competenza.
                      Non sto ad indicare quando un costo o un ricavo si consideri di competenza di un esercizio secondo i criteri del tuir ma faccio un solo esempio: cessioni d'azienda e di immobili sono competenti alla stipula dell'atto, invece i mobili al momento della consegna o della spedizione

Commenta

Sto operando...
                      X