Non sarei così perentorio, anzi io direi che è l'ente che dovrebbe fornire indicazioni precise su cosa vuole...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Testi Per L'orale
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggioNon sarei così perentorio, anzi io direi che è l'ente che dovrebbe fornire indicazioni precise su cosa vuole...
Commenta
-
Io credo sia assolutamente impossibile studiare approfonditamente nove materie in un mese. Io ho l'orale il 7 settembre e non ho altra scelta che studiare tributario sul compendio simone integrato con l'annuario (per fortuna che ho fatto pratica tributaria per un anno e qualcosa mi ricordo) e studiare tutto il resto sul manuale-concorso simone. Di più mi sembra davvero non realizzabile a causa del poco tempo nonchè controproducente. Magari uno impara nei particolari cose che poi non chiederanno tralasciando il resto. Meglio, secondo me, sapere un pò di tutto per le altre materie e concentrarsi un pò di più su tributario che è la materia che loro sanno e che conta parecchio nel risultato finale. E, comunque, poi tutto dipende da cosa estrai dalle maledette urne...W la neve!!!
Commenta
-
L'ho già scritto in altri post. Chi vi esamina non è un professore ma un futuro collega, che ha una preparaqzione di taglio molto pratico e si aspetta alrettanta concretezza da voi. Ad esempio, sul manuale di tributario del Lupi, ci sono 20 pagine sulla natura giuridica della dichiarazione dei redditi... quelle vanno saltate a piè pari, mentre è importante sapere come e quando si presentano le dichiarazioni.
Spero di aver espresso decorosamente il concetto![FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]
Commenta
-
Originariamente inviato da burianico Visualizza il messaggioIo credo sia assolutamente impossibile studiare approfonditamente nove materie in un mese. Io ho l'orale il 7 settembre e non ho altra scelta che studiare tributario sul compendio simone integrato con l'annuario (per fortuna che ho fatto pratica tributaria per un anno e qualcosa mi ricordo) e studiare tutto il resto sul manuale-concorso simone. Di più mi sembra davvero non realizzabile a causa del poco tempo nonchè controproducente. Magari uno impara nei particolari cose che poi non chiederanno tralasciando il resto. Meglio, secondo me, sapere un pò di tutto per le altre materie e concentrarsi un pò di più su tributario che è la materia che loro sanno e che conta parecchio nel risultato finale. E, comunque, poi tutto dipende da cosa estrai dalle maledette urne...FORTUNATA
Commenta
-
Originariamente inviato da scaluzzi Visualizza il messaggioSo che il mio omonimo Gabri non sarà d'accordo ma io un paio di tomoni (penale e finanze) li ho presi.
In biblioteca naturalmente.
Penale è fatto molto bene.
Gli dò una letta per integrare un po'.
ehehehDavide
Commenta
Commenta