annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testi Per L'orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non sarei così perentorio, anzi io direi che è l'ente che dovrebbe fornire indicazioni precise su cosa vuole...
    Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
      Non sarei così perentorio, anzi io direi che è l'ente che dovrebbe fornire indicazioni precise su cosa vuole...
      A tal proposito mi sorge un dubbio: ma il libro edito dalla Simone è basato su argomenti indicati dall'ente oppure è una cernita di argomenti degli argomenti prediletti dagli autori?

Commenta

Io credo sia assolutamente impossibile studiare approfonditamente nove materie in un mese. Io ho l'orale il 7 settembre e non ho altra scelta che studiare tributario sul compendio simone integrato con l'annuario (per fortuna che ho fatto pratica tributaria per un anno e qualcosa mi ricordo) e studiare tutto il resto sul manuale-concorso simone. Di più mi sembra davvero non realizzabile a causa del poco tempo nonchè controproducente. Magari uno impara nei particolari cose che poi non chiederanno tralasciando il resto. Meglio, secondo me, sapere un pò di tutto per le altre materie e concentrarsi un pò di più su tributario che è la materia che loro sanno e che conta parecchio nel risultato finale. E, comunque, poi tutto dipende da cosa estrai dalle maledette urne...
        W la neve!!!

Commenta

Anch'io faccio come te Burianico.
          L'orale ce l'ho il 4 settembre e ad agosto il tempo vola!!!!!

Commenta

L'ho già scritto in altri post. Chi vi esamina non è un professore ma un futuro collega, che ha una preparaqzione di taglio molto pratico e si aspetta alrettanta concretezza da voi. Ad esempio, sul manuale di tributario del Lupi, ci sono 20 pagine sulla natura giuridica della dichiarazione dei redditi... quelle vanno saltate a piè pari, mentre è importante sapere come e quando si presentano le dichiarazioni.
            Spero di aver espresso decorosamente il concetto!
            [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Originariamente inviato da burianico Visualizza il messaggio
              Io credo sia assolutamente impossibile studiare approfonditamente nove materie in un mese. Io ho l'orale il 7 settembre e non ho altra scelta che studiare tributario sul compendio simone integrato con l'annuario (per fortuna che ho fatto pratica tributaria per un anno e qualcosa mi ricordo) e studiare tutto il resto sul manuale-concorso simone. Di più mi sembra davvero non realizzabile a causa del poco tempo nonchè controproducente. Magari uno impara nei particolari cose che poi non chiederanno tralasciando il resto. Meglio, secondo me, sapere un pò di tutto per le altre materie e concentrarsi un pò di più su tributario che è la materia che loro sanno e che conta parecchio nel risultato finale. E, comunque, poi tutto dipende da cosa estrai dalle maledette urne...
              Già, qui rientra in gioco il fattore c...
              FORTUNATA

Commenta

Annuario

Ho scaricato l'ANNUARIO DEL CONTRIBUENTE dal sito dell'Agenzia delle Entrate.
                La mia stampante ha impiegato mezzora a stamparmelo tutto!!!
                Una domanda: ma va fatto tutto o ci sono parti da saltare (es: servizi telematici, tassazione rendite finanziarie, processo tributario)?

Commenta

x bambolero

ho risposto alla tua domanda ma nell'altra discussione (dove alloggiare a venezia?), dagli un occhio se ti puo' essere utile!

Commenta

So che il mio omonimo Gabri non sarà d'accordo ma io un paio di tomoni (penale e finanze) li ho presi.
                    In biblioteca naturalmente.
                    Penale è fatto molto bene.
                    Gli dò una letta per integrare un po'.
                    [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
                    Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

Originariamente inviato da scaluzzi Visualizza il messaggio
                      So che il mio omonimo Gabri non sarà d'accordo ma io un paio di tomoni (penale e finanze) li ho presi.
                      In biblioteca naturalmente.
                      Penale è fatto molto bene.
                      Gli dò una letta per integrare un po'.
                      Scal cambi firma ogni giorno??
                      eheheh
                      Davide

Commenta

Sto operando...
                      X