annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raccolta Di Domande Per L'orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lapsus Visualizza il messaggio
    chettidevodire... spero di no

anche se a qualcuno un po' di sfigaccia gliela porterei volentieri

Vedi questa è molto piu bella di avatar......

Credo che molti forumisti ti saranno riconoscenti per aver tolto quel gattaccio nero.

PS: SPERO CHE NON SIA IO QUELLO A CUI PORTERESTI SFIGA.....NON TI HO FATTO NIENTE!

Commenta

Originariamente inviato da FabioT Visualizza il messaggio
      Vedi questa è molto piu bella di avatar......

Credo che molti forumisti ti saranno riconoscenti per aver tolto quel gattaccio nero.

PS: SPERO CHE NON SIA IO QUELLO A CUI PORTERESTI SFIGA.....NON TI HO FATTO NIENTE!
      ma dai si scherza!
      cmq così pare meglio anche a me
      non è carino che appena scrivo ...sgrat sgrat
      Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. [I]Woody Allen[/I]

Commenta

a me il gattino nero piaceva tanto...

Commenta

rewashing?

tra le domande che sil80 riportò dopo la prima giornata di orali c'era il "rewashing nelle pratiche antielusive"
          si tratta del dividend washing o di qualcos'altro? ho fatto una ricerca su internet ma non trovo nulla
          Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. [I]Woody Allen[/I]

Commenta

iva

la domanda è: se in caso di esportazioni, quindi operazioni non imponibili, l'iva non è dovuta quindi non è incassata dall'esportatore, perchè l'iva assolta sugli acquisti è detraibile?? cioè da dove viene detratta l'iva se non c'è l'iva a debito???

Commenta

Chi Mi Sa Spiegare La Differenza Tra Risoluzioni E Circolari Dell'agenzia Delle Entrate? Ho Visto Che Si Tratta Di Una Domanda Che E' Uscita Parecchie Volte Nello Scorso Concorso

Commenta

Originariamente inviato da lapsus Visualizza il messaggio
                tra le domande che sil80 riportò dopo la prima giornata di orali c'era il "rewashing nelle pratiche antielusive"
                si tratta del dividend washing o di qualcos'altro? ho fatto una ricerca su internet ma non trovo nulla
                ho sbagliato io a postare la domanda, in realtà hanno chiesto il dividend washing e il refreshing delle perdite., ma nell'agitazione pre esame avevo capito male.. comunque hanno chiesto entrambe

Commenta

Originariamente inviato da deborah23 Visualizza il messaggio
                  la domanda è: se in caso di esportazioni, quindi operazioni non imponibili, l'iva non è dovuta quindi non è incassata dall'esportatore, perchè l'iva assolta sugli acquisti è detraibile?? cioè da dove viene detratta l'iva se non c'è l'iva a debito???
                  be il discorso è semplice, se tu non incassi l'iva sulle fatture che emetti, ma la paghi sulle fatture che ricevi, ti trovi costantemente in credito d'imposta, ecco perchè in teoria si dice che sia detraibile, nella pratica hai un credito iva da colmare o in compensazione o chiedendo un rimborso, in questo caso, visto che si parla di esportatori abituali, ogni 3 mesi...
                  nella pratica però gli esportatori abituali, possono avvantaggiarsi di uno strumento che gli consente di non pagare l'iva sugli acquisti, quanto meno per le fatture emesse dai fornitori con il maggior giro d'affari..
                  L'esportatore infatti puo emettere una dichiarazione di intento con cui obbliga il fornitore ad emettere fatture non imponibili ai sensi dell'articolo 8 del dpr 633/72, in tal modo si riduce il credito complessivo che altrimenti si sarebbe accumulato in un esercizio, limitandolo ai soli acquisti minori.
                  speriamo che sia stata abbastanza chiara... ciao ciao

Commenta

grazie sil, chiarissima in entrambe le risposte!

Commenta

sssssssssss

Originariamente inviato da sil80 Visualizza il messaggio
                      be il discorso è semplice, se tu non incassi l'iva sulle fatture che emetti, ma la paghi sulle fatture che ricevi, ti trovi costantemente in credito d'imposta, ecco perchè in teoria si dice che sia detraibile, nella pratica hai un credito iva da colmare o in compensazione o chiedendo un rimborso, in questo caso, visto che si parla di esportatori abituali, ogni 3 mesi...
                      nella pratica però gli esportatori abituali, possono avvantaggiarsi di uno strumento che gli consente di non pagare l'iva sugli acquisti, quanto meno per le fatture emesse dai fornitori con il maggior giro d'affari..
                      L'esportatore infatti puo emettere una dichiarazione di intento con cui obbliga il fornitore ad emettere fatture non imponibili ai sensi dell'articolo 8 del dpr 633/72, in tal modo si riduce il credito complessivo che altrimenti si sarebbe accumulato in un esercizio, limitandolo ai soli acquisti minori.
                      speriamo che sia stata abbastanza chiara... ciao ciao
                      sei bravissima grazie

Commenta

Sto operando...
                      X