Originariamente inviato da L'esperto
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Raccolta Di Domande Per L'orale
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da L'esperto Visualizza il messaggioAllora io comincerei con la elencazione dei tipi di redditi che vanno a tassazione separata...
ma voi riuscite a ricordare tutte le voci indicate??? non solo per i redditi a tass separata ma negli altri casi in cui ci si trova davanti elenchi mostruosi! io ne ricordo giusto qualcunoIl vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. [I]Woody Allen[/I]
Commenta
-
Tutto l'elenco no, e che sei pazza... Quando parli di tassazione separate l'importante è che ti ricordi il tfr in primo luogo (art 19 tuir), e per la sostitutiva le varie fattispecie di plusvalenze, utili, ecc.
Le altre sono molto meno importanti e chiuderanno un occhio se non te le ricordi, anzi credo non te li chiedano proprio.Gabriele
Commenta
-
Originariamente inviato da lapsus Visualizza il messaggioe qui la domanda sorge spontanea:
ma voi riuscite a ricordare tutte le voci indicate??? non solo per i redditi a tass separata ma negli altri casi in cui ci si trova davanti elenchi mostruosi! io ne ricordo giusto qualcuno
Commenta
-
Originariamente inviato da free.rider Visualizza il messaggioGrazie, sei stato gentilissimo.
Ogni domanda che penso di sapere nasconde un lato oscuro!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Mysterio Visualizza il messaggioMa ci sono altri redditi sottoposti a tassazione separata oltre il TFR? Gasp...
Ogni domanda che penso di sapere nasconde un lato oscuro!!Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. [I]Woody Allen[/I]
Commenta
-
Deduzioni e detrazioni
qualcuno sarebbe così gentile da chiarirmi un dubbio?
quando per le stesse voci di spesa (per es. spese mediche e acquisto di medicinali o erogazioni a favore di onlus...) è prevista sia la deducibilità dal reddito che la detrazione di imposta, come si combinano le due disposizioni? si applicano entrambe? c'ho un po' di confusioneIl vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. [I]Woody Allen[/I]
Commenta
-
Originariamente inviato da lapsus Visualizza il messaggioqualcuno sarebbe così gentile da chiarirmi un dubbio?
quando per le stesse voci di spesa (per es. spese mediche e acquisto di medicinali o erogazioni a favore di onlus...) è prevista sia la deducibilità dal reddito che la detrazione di imposta, come si combinano le due disposizioni? si applicano entrambe? c'ho un po' di confusione
Commenta
-
Originariamente inviato da free.rider Visualizza il messaggioNo se si calcolano in sede di oneri deducibili non possono poi essere imputate anche ex art 15 in sede di detrazione, lo dice chiaramente al punto c "devono essere spese diverse da quelle indicate nell'art 10". Altrimenti sai che pacchia....Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. [I]Woody Allen[/I]
Commenta
Commenta