annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecco Le Domande

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da apax Visualizza il messaggio
    ciao a tutti..anch'io ho trovato le domande davvero difficili e\o assurde...
    ad esempio la revocazione, che riguarda la procedura civile... o l'enfiteusi (ma quante enfiteusi esistono oggi in Italia???? nemmeno m io nonno tiene l'enfiteusi).
    Comunque le domande sull'org. az. erano, più o meno:
    a) che sono i meccanosmi operativi?
    1) rappresentazione grafica
    2) insieme di procesi che fanno funzionare l'azienda
    3) insieme delle persone
    Io ho messo la 2)..attendo riscontri

b) gli aspetti più significativi dei meccanismi di comunicaziuone?
    1) i fattori motivazionali dell'org.
    2) i parametri di controllo
    3) il grado di formalizzazione dei flussi di comunicazione
    Io ho messo la 3)

c) la costruzioine di investimenti in immobilizzazioni avviene:
    1) sulla bese dell'impoìrto max
    2) sulla fissazione della priorità strtategica, max spendibile rendimento atteso e orizzonte di breve perioodo
    3) opportunità investimento e max spendibile
    Forse ho messo la 2), ma a rileggerla convince più la 3)

d) l'insieme del.le applicazioni informaTICHE integrate per gestire processi basandosi su una sola base di dati?
    1) ERP
    2) MBO
    3) matrice
    Ho messo la 1), perchè mi convinceva di più..

Ho pure qualche dubbio sulla domanda del bilancio previsionale e programmatico...io ho scritto che lo comipla il MIn. Finanze (intendendo: dell'economia e delle Finanze) ma sento dire che altri hanno fatto diversamente)...boh, attendo lumi

Ciao a tuttti
    Alle domande b) e c) ho risposto 1) e 3). Le altre non le ricordo più... perché?perché?perché?
    Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
    I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
    I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

alla c cos'hai risposto?
      io finora ho contato 49 ragionevolmente corrette, 17 ((( ragionevolmente sbagliate, e 6 incerte che non mi ricordo cosa ho risposto il che significa che le ho fatte più o meno a caso.
      Me ne mancano 8, quelle faranno la differenza...
      Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
        alla c cos'hai risposto?
        io finora ho contato 49 ragionevolmente corrette, 17 ((( ragionevolmente sbagliate, e 6 incerte che non mi ricordo cosa ho risposto il che significa che le ho fatte più o meno a caso.
        Me ne mancano 8, quelle faranno la differenza...
        Alla c) ho scelto la terza, che praticamente era la seconda con qualcosa in meno.
        Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
        I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
        I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

era di organizzazione anche quella che chiedeva in pianificazione strategica dove andava collocato...... operativo?:

a) in pianificazione strategica
          b) middle...
          c) direzione generale

ve la ricordate un pò meglio ???

Commenta

vero

diceva più o meno: all'interno dei sistemi di pianificazione e controllo, dov'è il controllo operativo?
            a) pianfiicazione strategica
            b) livello intermedio di controllo
            c) controllo direzionale
            Io ho messo la B, ma i dubbi abbondano..

Commenta

Vittoria attendo ancora una tua risposta da ieri, grazie, cerca di non essere maleducata per favore.
              Gabriele

Commenta

non ti voglio aggiungere a messager preferisco il forum e la compagnia di tutti grazie

Commenta

peraltro ho appena visto che tra le domande per il concorso al Ministero della salute, che si terrà a fine mese, c'è proprio un quesito che riguarda il Bilanmcio Pluriennale, e si dice che è redatto per unità pregvisionali di spesa ed entrata.
                  Ma sinceramente, e con tutto il rispetto (o la mancanza di rispetto, a vostra scelta) per i comiplatori delle domande, mi sembra abbastanza stupido mettere tra le risposte sbagliate che è elaborato dal Ministero delle Finanze, visto che lo Elabora il Ministero dell'Economia e delle Finanze...

Commenta

Originariamente inviato da sanomys Visualizza il messaggio
                    ma come fanno a far coincidere il questionario con il foglio delle risposte?
                    se non sbaglio ci deve essere un codice a barre anche sul foglio delle risposte

Commenta

quiz sulle perdite

con riferimento alle perdite nelle società quanti quiz erano presenti? io ricordo uno che faceva riferimento alla distribuzione degli utili,a cui non si puo'procedere in caso di perdite finchè non viene aumentato il capitale in misura corrispondente,e poi? ce n'erano altri sulle perdite?

Commenta

Sto operando...
                      X