annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Concorso Non E' Valido!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lorenzobic Visualizza il messaggio
    chi si prepara, magari vince e poi si vede annullare il concorso dovrebbe uccidere per lo meno un paio di ministri...spero che non accadrà una cosa di cosi grave (parlo del torto a neo vincitori non della uccissione di ministri)
    Purtroppo ti devo confermare che é già successa questa eventualità...intendo dire di annullare un concorso in itinere di svolgimento oppure addirittura di annullare la graduatoria dei vincitori...non quella di uccidere ministri....ma tranquilli all'ae non é mai successa e non penso succederà mai

Commenta

Originariamente inviato da lademocratica Visualizza il messaggio
      Rega andate tranquilli, a quanto pare il tar prende tempo, è ovvio. Se mi perviene un'istanza mi riservo di decidere solo previa esibizione di documentazione, è normale! E allo stesso modo ragionano i giudici. La filosofia del nuovo concorso è ispirata al reclutamento di 500 giovani e brillanti funzionari: se non avessero avuto bisogno dei migliori 500 avrebbero attinto dalle vecchie graduatorie. E questo è assodato, ed allo stesso modo mi sembra un ragionamento abbastanza logico e lieare. Vedrete che anche gli organi giurisdizionali condivideranno ila ratio sottesa all'indizione del nuovo concorso, peraltro ampiamente avallata da copiosa e recente giurisprudenza dello stesso consiglio di stato! Quindi tranquilli, continuate a studiare e non getatevi nel panico!
      non posso fare altro che quotare....

Commenta

Lorenzobic era uno che per l'altro concorso indicava domande degli orali false allo scopo di depistare gli altri candidati. Il suo comportamento di commenta da solo.
        [FONT=Garamond]Una repubblica non può aver successo fino a quando in essa non vi sia un certo numero di persone permeate dei principi di giustizia e di onore (Charles Darwin)[/FONT]

Commenta

Punti di vista, Gabriele. Capisco chi sta studiando da mesi ma credo sia meglio perdere un biglietto aereo piuttosto che vincere un concorso e poi vedersi annullare tutto da un Tribunale..non sarebbe molto "simpatico"!

Per amgspa e gianl: grazie!
          Ultima modifica di Art.97; 05-07-2007, 21:53.

Commenta

non mi sembra che questa ordinanza cambi le cose...il tar non si è pronunciato nè in un senso nè nell'altro e l'AE è libera di portare avanti il concorso (e credo che lo farà). ormai abbiamo passato ore sui libri...facciamoci sereni questa passeggiata il 13 e non perdiamo la motivazione per questi pochi giorni che ci restano (salvo sorprese sulla GU di domani...) e soprattutto non fasciamoci la testa prima di romperla!
            spero solo di non rimediare un'altra inutile idoneità.....

Commenta

Lorenzobic, davvero depistavi gli altri?
              Astuto!

Commenta

Io non perdo il biglietto aereo, visto che ci metto 15 minuti ad arrivare alla sede concorsuale, ma perdo 2 mesi e mezzo di cu.lo che mi sono fatto e la cosa mi scoccia alquanto...
                Se lo facessero in ottobre pensi che mi ricorderei tutto? Che mi basterebbe una ripassata? E la cosa vale per tutti, no, dovremmo ricominciare quasi da capo e fare minimo altri due mesi d'inferno.
                Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da lademocratica Visualizza il messaggio
                  Rega andate tranquilli, a quanto pare il tar prende tempo, è ovvio. Se mi perviene un'istanza mi riservo di decidere solo previa esibizione di documentazione, è normale! E allo stesso modo ragionano i giudici.
                  Ti sbagli i Tar, soprattutto quello del Lazio, tendono a rigettare facilmente le istanze di sospensiva e a rinviare tutto in sede di merito, se in questo caso non l'ha fatto è perché ritiene il ricorso assistito dal c.d. fumus boni iuris e quindi ha chiesto un supplemento di istruttoria all'Amministrazione resistente. Per questo dicevo in un mio post precedente che la pronuncia del Tar segna sostanzialmente un punto favorevole ai ricorrenti.

Commenta

Originariamente inviato da Art.97 Visualizza il messaggio
                    Ti sbagli i Tar, soprattutto quello del Lazio, tendono a rigettare facilmente le istanze di sospensiva e a rinviare tutto in sede di merito, se in questo caso non l'ha fatto è perché ritiene il ricorso assistito dal c.d. fumus boni iuris e quindi ha chiesto un supplemento di istruttoria all'Amministrazione resistente. Per questo dicevo in un mio post precedente che la pronuncia del Tar segna sostanzialmente un punto favorevole ai ricorrenti.

Io non la vedo così, credo che il tar stia temporeggiando perchè quando ci sono di mezzo supposti interessi legittimi di lavoratori o aspiranti tali vi è sempre una certa prudenza.
                    Comunque io giuridicamente l'interesse legittimo degli idonei non riesco ad inquadrarlo, e ti parlo da super partes in questa diatriba, dato che non concorro nè per questo concorso, nè tantomeno sono risultata idonea in quello precedente.
                    Io fossi stata al posto degli idonei avrei fatto così: avrei rispolverato la preprazione fatta in vista del concorso precedente e l'avrei approfondita ed integrata, conscia di avere( forse) una marcia in più.

Commenta

agli amministrativisti!

ragazzi,leggendo meglio l'ordinanza mi è sorto un dubbio....... se il TAR è chiamato a pronunciarsi su una richiesta di sospensione e rinvia la decisione al 10 ottobre, obbligando l'AE SOLO a depositare la documentazione richiesta, quale delle seguenti?
                      1) l'AE deve comunque attendere il 10 ottobre, altrimenti andando avanti con il concorso vanificherebbe di fatto la futura decisione del GA
                      2) l'AE può comunque andare avanti con il concorso, ma senza poter giungere alla conclusione
                      3)l'AE può arrivare fino all'approvazione della graduatoria, salva poi la possibilità che il TAR annullli (improbabile...)

non credo di essere stata molto chiara ma a quest'ora e dopo un pomeriggio passato a combattere con l'IVA...

dimenticavo: i ricorsi sono più di uno (e le relative ordinanze di contenuto identico) sono tutti sul sito del tar lazio

Commenta

Sto operando...
                      X