annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Concorso Non E' Valido!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

faccio un break per alleviare la tensione del forum....scommetto un miliardo di euro che domani roman scriverà un topic nel forum dicendo "avete visto? avevo ragione io!""

ahahahahahahaahahahahah

ok, ovviamente sto scherzando, io il 13 sarà al consueto appuntamento al politecnico di torino, corso duca degli abruzzi :-)

Commenta

Nella mia città - un capoluogo di regione - un tizio propose ricorso al TAR perchè, essendo il primo dei non eletti al consiglio comunale nelle ultime elezioni, accampava delle pretese. Il TAR, non solo non ha rigettato il ricorso, ma si è preso delle liberà che eccedevano il presunto interesse legittimo del concorrente: ha annullato la delibera di proclamazione degli eletti (dopo quasi 3 anni!) imponendo al prefetto la nomina di un commissario. Nel giro di pochi giorni ci siamo ritrovati senza consiglio né giunta e con un commissario prefettizio.
      Naturalmente il sindaco e vari altri consiglieri hanno proposto ricorso d'urgenza al Consiglio di Stato. Il risultato è stato che dopo quindici giorni è tutto tornato al suo posto: sindaco, giunta, consiglio.
      Il ricorrente non ha mai messo piede nel consiglio comunale.

Anche la giustizia amministrativa a volte è surreale.

Commenta

Per lademocratica: è quello che abbiamo fatto, ma a distanza di un anno e con tutte le modifiche che ci sono state nel diritto tributario....per quanto puoi rimboccarti le maniche, rimane l'amarezza di essere arrivati fino all'orale per vedersi superare per pochi centesimi di punto da chi magari ha avuto solo un pizzico di fortuna in più... nella migliore delle ipotesi....

Commenta

L'ae credo abbia il diritto di proseguire con la procedura di selezione, sempre che non sopraggiugna un'ordinanza cautelare che ne inibisca la prosecuzione e ne ordini immediata sospensione.Ma da quel poco che sono riuscita a capire per adesso ha rinviato il tutto al 10 ottobre, quindi non credo che prima diquella data possa essere adottato un provvedimento di questo tipo. di più non so

Commenta

Originariamente inviato da lademocratica Visualizza il messaggio
            Io non la vedo così, credo che il tar stia temporeggiando perchè quando ci sono di mezzo supposti interessi legittimi di lavoratori o aspiranti tali vi è sempre una certa prudenza.
            Comunque io giuridicamente l'interesse legittimo degli idonei non riesco ad inquadrarlo, e ti parlo da super partes in questa diatriba, dato che non concorro nè per questo concorso, nè tantomeno sono risultata idonea in quello precedente.
            Io fossi stata al posto degli idonei avrei fatto così: avrei rispolverato la preprazione fatta in vista del concorso precedente e l'avrei approfondita ed integrata, conscia di avere( forse) una marcia in più.
            o ma la volete finire tutti???e va bene che ognuno tira acqua al suo mulino ma sono davvero stufa di sentire questi discorsi dei migliori 500 perchè c'è gente che l'anno scorso è rimasta fuori dalla graduatoria delle dogane con un voto superiore al 50 . . .e credo che pochi di voi riusciranno a raggiungerlo . . .con tutto il rispetto . . .Gabriele . . .tu poi fai sempre il saputello . . .sembra quasi che tu abbia delle certezze sull'esito del concorso . . .nella vita ci vuole umiltà e obiettività e . . ."Se non riuscite a inquadrare le ragioni dei ricorrenti" .. . spero che sia perchè non siete laureati in giurisprudenza perchè altrimenti . . .sarebbe GRAVE . .. MOLTO GRAVEEEEEE!
            BUONA SERATA A TUTTI

Commenta

Originariamente inviato da principessasulpisello Visualizza il messaggio
              Per lademocratica: è quello che abbiamo fatto, ma a distanza di un anno e con tutte le modifiche che ci sono state nel diritto tributario....per quanto puoi rimboccarti le maniche, rimane l'amarezza di essere arrivati fino all'orale per vedersi superare per pochi centesimi di punto da chi magari ha avuto solo un pizzico di fortuna in più... nella migliore delle ipotesi....

Io capisco il vostro rammarico, è umanamente comprensibile, ma molti degli idonei( e non è il tuo caso) non hanno saputo canalizzare questa amarezza in modo costruttivo.

Commenta

ricorso

Io la vedo come art.97 e cioè il rinvio dell'eventuale ordinanza di sospensione è un punto a favore dei ricorrenti. Visto che, come tutti vanno citando, non vi è nessuna legittimazione degli idonei ad essre assunti, che l'Amministrazione ha l'assoluta arbitrarietà di indire concorsi a piacimento e che nel precedente bando non vi era alcun richiamo ad eventuali scorrimenti di graduatoria, mi dite che senso ha richiedere ulteriore documentazione all'Amministrazione? Il ricorso sarebbe stato immediatamente rigettato. Ammesso che l'Amministrazione vada avanti (probabile visto il loro delirio di onnipotenza), alla lunga io non sarei tanto convinto della conclusione di tutte le fasi del concorso. Ovviamente non sto tirando i piedi, ma faccio un'analisi più distaccata.

Commenta

Originariamente inviato da clarabella Visualizza il messaggio
                  o ma la volete finire tutti???e va bene che ognuno tira acqua al suo mulino ma sono davvero stufa di sentire questi discorsi dei migliori 500 perchè c'è gente che l'anno scorso è rimasta fuori dalla graduatoria delle dogane con un voto superiore al 50 . . .e credo che pochi di voi riusciranno a raggiungerlo . . .con tutto il rispetto . . .Gabriele . . .tu poi fai sempre il saputello . . .sembra quasi che tu abbia delle certezze sull'esito del concorso . . .nella vita ci vuole umiltà e obiettività e . . ."Se non riuscite a inquadrare le ragioni dei ricorrenti" .. . spero che sia perchè non siete laureati in giurisprudenza perchè altrimenti . . .sarebbe GRAVE . .. MOLTO GRAVEEEEEE!
                  BUONA SERATA A TUTTI

Io non tiro acqua a nessun mulino, ripeto che non parteciperò a questo concorso.
                  saresti così gentile( lo dico senza sarcasmo alcuno, ma con mero animus discendi) di inquadrarmi giuridicamente la pretesa vantata dagli idonei?

Commenta

Originariamente inviato da lademocratica Visualizza il messaggio
                    Io non tiro acqua a nessun mulino, ripeto che non parteciperò a questo concorso.
                    saresti così gentile( lo dico senza sarcasmo alcuno, ma con mero animus discendi) di inquadrarmi giuridicamente la pretesa vantata dagli idonei?
                    Secondo il Consiglio di Stato, la fattispecie in esame deve essere risolta in relazione alla corretta qualificazione, come diritto o interesse della situazione giuridica soggettiva, fatta valere dal concorrente idoneo non vincitore che aspiri allo scorrimento della graduatoria.

In particolare, il Consiglio di Stato ha ribadito che non sussiste, in capo agli idonei non vincitori di un concorso, una posizione di diritto soggettivo: solo i vincitori del concorso sono, infatti, titolari di tale posizione giuridica.

TU cara amica hai senz'altro ragione nel dire che
                    la posizione giuridica fatta valere dagli idonei è qualificabile come una mera aspettativa allo scorrimento della relativa graduatoria che, invece, rappresenta una facoltà (non un obbligo) dell’amministrazione, espressione del suo potere discrezionale.
                    TUTTAVIA IL CONSIGLIO DI STATO IN DIVERSE PRONUNCE ha altresì chiarito . . .ed è questa la pretesa vantata da me . . che Il provvedimento di diniego dello scorrimento della graduatoria può essere sottoposto ad un sindacato di legittimità in relazione alla sussistenza di macroscopici vizi di eccesso di potere per arbitrarietà, irrazionalità, irragionevolezza e travisamento dei fatti.
                    e col bandire questo nuovo concorso sono emersi MACROSCOPICI VIZI DI CUI SOPRA CHE giusto un cieco potrebbe non vedere . . .la graduatoria dello scorso concorso non è una graduatoria di 5 anni fa . .. e si parla tanto di scarsezza delle risorse economiche che parlare di IRRAGIONEVOLEZZA e IRRAZIONALITA' è quasi un complimento . . .
                    Detto ciò . . .io non credo che i concorsi li superino sempre i "MIGLIORI"
                    Ora ti saluto ciaoo

Commenta

Clarabella calmati!
                      Ps:Orazio come sta?

Commenta

Sto operando...
                      X