annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuove speranze idoneí́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ad Ae

Magari fosse coś bilancia...era la soluzione che da tempo desideravo...ieri un senatore dell'ulivo si è molto arrabbiato del fatto che l'art.39 non c'era più e ha detto che lo rimetteranno (lo diceva per la mozione Visco) e poi il salfi ha indetto l'agitazione ai dipendenti dogane con lettera inviata a Visco e Padoa ecc. Io fino all'ultimo spero in questa soluzione e che rimettano quell'articolo o che passi un emendamento simile. Il governo si deve piegare ed eseguire la volontà del parlamento che all'unanimità aveva deciso nuovi idonei all'AE e vecchi idonei all'AD..Dovremmo essere uniti invece di scannarci per ottenere questa soluzione. Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggio
      La qualità di un candidato dipende dalle capacità personali di quest'ultimo non dal numero dei posti del concorso in cui è risultato idoneo.
      questo è ovvio ma l'amministrazione se decide di assumere mediante scorrimento non pụ certo valutare le qualità personali di ogni singolo candidato si affida al giudizio tecnico della commissione e alla logica astratta la quale ti dice che chi è arrivato ottantesimo va preferito a chi in un altro concorso è arrivato quattrocentesimo...non dimenticare che alla base dell'indizione del nuovo concorso vi è stata la necessità di non raschiare il fondo della graduatoria del 2006 assumendo gli ultimi...

Commenta

Scusate l'intromissione, io non ho il vostro problema, non sono un'idonea per cui nessuna spada di Damocle pende sulla mia testa... volevo solo esprimere la mia solidarietà, in particolare agli idonei 2006, credo siano loro i ragazzi del precedente concorso. Sono senza parole perchè mai mi era successo di vedere una p.a. che con graduatorie ancora accesse arriva a bandire un altro concorso. L'errore è a monte, intanto avrebbero dovuto esaurire le precedenti graduatorie e solo dopo avrebbero dovuto bandire un nuovo concorso, davvero non capisco... vi auguro di venire assorbiti, spero che le graduatorie 2006 e 2007 vengano esaurite tutte e che ognuno di voi possa avere possibilità di scegliere se andare o meno in a.e.! In bocca al lupo per questa avventura "tutta italiana" e per gli altri concorsi che andrete a fare!

Commenta

infatti giuppo, è inutile scannarsi quando siamo tutti sulla stessa barca. Io spero vivamente che per tutti ci sia la possibilità di ottenere uno straccio di contratto. In bocca al lupo a tutti e speriamo che le cose cambino favorevolmente per turri. Ho visto sul sito dell'agenzia dell'entrate un decreto legge riguardante interventi urgenti, pubblicato il 2/10. Speriamo che nel prossimo ci siamo noi!!!!!tutti!!!! fate una preghiera ogni sera chissà che san precario ci ascolti!!!!

Commenta

Originariamente inviato da dirittocontrario Visualizza il messaggio
            Scusate l'intromissione, io non ho il vostro problema, non sono un'idonea per cui nessuna spada di Damocle pende sulla mia testa... volevo solo esprimere la mia solidarietà, in particolare agli idonei 2006, credo siano loro i ragazzi del precedente concorso. Sono senza parole perchè mai mi era successo di vedere una p.a. che con graduatorie ancora accesse arriva a bandire un altro concorso. L'errore è a monte, intanto avrebbero dovuto esaurire le precedenti graduatorie e solo dopo avrebbero dovuto bandire un nuovo concorso, davvero non capisco... vi auguro di venire assorbiti, spero che le graduatorie 2006 e 2007 vengano esaurite tutte e che ognuno di voi possa avere possibilità di scegliere se andare o meno in a.e.! In bocca al lupo per questa avventura "tutta italiana" e per gli altri concorsi che andrete a fare!
            Alla fine finira' cosi prenderanno prima gli idonei del 2006 e poi gli idonei del 2007.
            Speṛ prenderanno pure me che sono l'ultimo nella graduatoria 2007 della Regione Lombardia.
            E' difficilissimo peṛ non si sa mai.

Commenta

Originariamente inviato da dirittocontrario Visualizza il messaggio
              che bello...ogni tanto l' "Alice nel paese delle Meraviglie" di turno scende in questo mondo crudele ed elargisce banalità a piene mani.
              "Sono senza parole perchè mai mi era successo di vedere una p.a. che con graduatorie ancora accesse arriva a bandire un altro concorso."
              ???? Si, forse non ti era mai capitato perchè eri intenta a guardare il Grande Fratello e leggere Cioè...
              Da che mondo e mondo la Pa, soprattutto nei concorsi a livello nazionale con un elevato numero di posti, essendo libera di scegliere tra scorrimento e nuove assunzioni, nella maggior parte dei casi, guarda caso, non "scorre" ma fa nuovi concorsi.
              A maggior ragione nei casi in cui si assume con contratto CFL, in ragione della preminenza delle esigenze formative per il neo personale assunto.
              Nei concorsi per segretario comunale se chiedi lo scorrimento ti ridono in faccia....
              Nei concorsi per cancelliere e per ufficiale giudiziario non ci sono stati scorrimenti....
              Nei concorsi nelle forze di polizia perchè non ti impunti e dici che vuoi essere arruolata lo stesso anche se non sei vincitrice? Magari in un concorso per marescialli dei cc oppure per entrare a Modena....
              Idoneo dalle mie parti fa rima con "non vincitore" con tutto cị che ne consegue in termini giuridici, primo fra tutti l'eventuale scorrimento, che è una facoltà della pa e non un obbligo.
              Basta con questo vittimismo.
              " L'errore è a monte, intanto avrebbero dovuto esaurire le precedenti graduatorie e solo dopo avrebbero dovuto bandire un nuovo concorso, davvero non capisco... "
              Certo che non capisci, probabilmente il diritto amministrativo per te è cosa ignota. I principi di efficacia ed efficienza della pa non vengono conseguiti trasformando con la bacchetta magica delle teste di rapa in geni... Si conseguono in primo luogo con forme di selezione - il concorso pubblico - confacenti ad individuare i soggetti più adatti professionalmente a ricoprire un determinato ruolo. E' poi vero che le storture in Italia, soprattutto in materia di concorsi pubblici - sono tante...ma da qui a considerare un diritto acquisito degli idonei AE di entrare per forza in agenzia solo per il disturbo di aver partecipato mi pare eccessivo.

Commenta

Originariamente inviato da november77rain Visualizza il messaggio
                che bello...ogni tanto l' "Alice nel paese delle Meraviglie" di turno scende in questo mondo crudele ed elargisce banalità a piene mani.
                "Sono senza parole perchè mai mi era successo di vedere una p.a. che con graduatorie ancora accesse arriva a bandire un altro concorso."
                ???? Si, forse non ti era mai capitato perchè eri intenta a guardare il Grande Fratello e leggere Cioè...
                Da che mondo e mondo la Pa, soprattutto nei concorsi a livello nazionale con un elevato numero di posti, essendo libera di scegliere tra scorrimento e nuove assunzioni, nella maggior parte dei casi, guarda caso, non "scorre" ma fa nuovi concorsi.
                A maggior ragione nei casi in cui si assume con contratto CFL, in ragione della preminenza delle esigenze formative per il neo personale assunto.
                Nei concorsi per segretario comunale se chiedi lo scorrimento ti ridono in faccia....
                Nei concorsi per cancelliere e per ufficiale giudiziario non ci sono stati scorrimenti....
                Nei concorsi nelle forze di polizia perchè non ti impunti e dici che vuoi essere arruolata lo stesso anche se non sei vincitrice? Magari in un concorso per marescialli dei cc oppure per entrare a Modena....
                Idoneo dalle mie parti fa rima con "non vincitore" con tutto cị che ne consegue in termini giuridici, primo fra tutti l'eventuale scorrimento, che è una facoltà della pa e non un obbligo.
                Basta con questo vittimismo.
                " L'errore è a monte, intanto avrebbero dovuto esaurire le precedenti graduatorie e solo dopo avrebbero dovuto bandire un nuovo concorso, davvero non capisco... "
                Certo che non capisci, probabilmente il diritto amministrativo per te è cosa ignota. I principi di efficacia ed efficienza della pa non vengono conseguiti trasformando con la bacchetta magica delle teste di rapa in geni... Si conseguono in primo luogo con forme di selezione - il concorso pubblico - confacenti ad individuare i soggetti più adatti professionalmente a ricoprire un determinato ruolo. E' poi vero che le storture in Italia, soprattutto in materia di concorsi pubblici - sono tante...ma da qui a considerare un diritto acquisito degli idonei AE di entrare per forza in agenzia solo per il disturbo di aver partecipato mi pare eccessivo.

Mi sei sembrato troppo duro con questo ragazzo/a....alla fine che ha detto di male?

Commenta

oltretutto...ha fatto un bell'augurio a tutti...perchè questo sarcasmo?E se pure non sapesse un'H di amministrativo, ti pare il modo di essere coś intollerante?

Commenta

Ci sono concorsi a livelli molto più alti di questo che lo scorrimento lo fanno! Vedi concorso in magistratura dove per il c.s.m. è previsto l'obbligo di chiedere lo scorrimento, ad essere precisi si aumenta il numero dei possi messi a concorso e si assorbono tutti gli uditori in un'unica soluzione. vedi gli scorrimenti al concorso per consiglieri di prefettura e da ultimo lo scorrimento al garante per la privacy! Naturalmente si parla di amministrazioni poco efficienti che fondano la loro azione su criteri antieconomici e che si accontenano delle rape risultate idonee per un tocco di bacchetta magica! Il progetto di finanziaria ha addirittura portato la validità delle graduatorie a tre anni, questo perchè gli idonei sono degli inetti!Tieniti il tuo veleno e buona vita!

Commenta

Ma la graduatoria del 2005 non è valida fino al 31 dicembre 2008?

Commenta

Sto operando...
                      X