annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuove speranze idoneiììììììììììììììììììììììììììì

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggio
    E' opportuno precisare alcuni aspetti:
    1) la graduatoria AE 2006, come tutte le altre graduatorie concorsuali, sono vigenti per consentire a qualsiasi amministrazione di assumere personale già selezionato piuttosto che indire un nuovo concorso per pochi posti,
    2) una nuova e successiva graduatoria Ae non determina la decadenza della precedente, altrimenti si disattenderebbe la normativa che espressamente disciplina la durata delle graduatorie nonchè si limiterebbe la facoltà di altre amministrazioni di utilizzare graduatorie già formate. Si pensi, ad esempio, al caso in cui l'Ae abbia bandito un nuovo concorso per pochissimi posti: tale scelta, secondo il tuo ragionamento, impedirebbe di fatto ad un'altra amministrazione di utilizzare una graduatoria, dove sono stati selezionati tantissimi candidati,
    3) il bando non prevede che l'idoneità valga un punto e soprattutto tale regola non giustifica la decadenza di una graduatoria vigente in forza di norme legislative,
    4) le graduatorie Ae 2006 e 2007, dunque, sono entrambe vigenti e qualora la P.A. dovesse procedere allo scorrimento piuttosto che al'indizione di un nuovo concorso dovrebbe attingere da entrambe o preferire una delle due sulla base di logiche di opportunità: preferire una graduatoria più giovane ad una più stagionata di qualche mese costituisce un arbitrio perchè non sussiste alcuna ragione di convenienza.
    PAROLE SANTE!!!!!

Commenta

non sarebbe affatto un arbitrio perché preferire la graduatoria più giovane significa assumere l'ottantesimo dell'una piuttosto che il quattrocentesimo dell'altra per cui se l'interesse è quello di selezionare i migliori la scelta sarebbe del tutto coerente

Commenta

mi sa tanto che in questo forum ognuno crede in cio in cui gli conviene maggiormente credere.

Commenta

Originariamente inviato da southcomf Visualizza il messaggio
          non sarebbe affatto un arbitrio perché preferire la graduatoria più giovane significa assumere l'ottantesimo dell'una piuttosto che il quattrocentesimo dell'altra per cui se l'interesse è quello di selezionare i migliori la scelta sarebbe del tutto coerente
          La qualità di un candidato dipende dalle capacità personali di quest'ultimo non dal numero dei posti del concorso in cui è risultato idoneo.
          "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

Originariamente inviato da folliola Visualizza il messaggio
            PAROLE SANTE!!!!!
            ma vaia parole sante, vaiavaiavaia!
            si starà a vedere, eh!!! intanto un c'è ì soldi pé nessuno, poi si starà a vede!
            bona

Commenta

ciuciù, rileggiti le parole di serpico...
              Ad ogni modo, per quanto un concorso non possa valutare le conoscenze globali, così come il carattere, di una persona (e ci mancherebbe), fatto è che quella rappresenta la valutazione tenica, l'unica in base alla quale si può basare l'amministrazione.
              Il resto sono parole al vento della serie: sono meglio io ma sono stato sfortunato nelle domande.
              Può essere, ma l'amministrazione se ne fotte, giustamente, visto che tutti potrebbero dire il contrario di tutto per portare acqua al proprio mulino, cosa che difatti accade sempre.
              Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                ciuciù, rileggiti le parole di serpico...
                Ad ogni modo, per quanto un concorso non possa valutare le conoscenze globali, così come il carattere, di una persona (e ci mancherebbe), fatto è che quella rappresenta la valutazione tenica, l'unica in base alla quale si può basare l'amministrazione.
                Il resto sono parole al vento della serie: sono meglio io ma sono stato sfortunato nelle domande.
                Può essere, ma l'amministrazione se ne fotte, giustamente, visto che tutti potrebbero dire il contrario di tutto per portare acqua al proprio mulino, cosa che difatti accade sempre.
                Gabriè, ho bene inteso le parole di serpiko.
                Preciso, infine, che non ho mai affermato, per onestà intellettuale, che la graduatoria Ae 2006 debba essere preferita a quella 2007 perchè entrambe hanno pari dignità, bensì ho criticato chi sostiene con malizia che quella 2007 debba essere preferita senza alcun fondamento logico e giuridico.
                Gabriè, di colpe ne ho tante, tra le quali quella di essere idoneo Ae 2006 over 32, ma ti prego di non liquidare ogni ragionamento con la solita storia dell'essere di parte, altrimenti scadiamo nel qualunquismo...
                "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

Ad Ae

Bravo ciciuzzo..pari dignità per tutti 2006 2007. A mio personale parere però non per alzare vespai i laureati degli anni passati sono più preparati (in generale) di quelli nuovi, vedi liceizzazioni delle università (meno bocciati alle medie e superiori e giammai bocciare alle elementari cosa che in passato avveniva, non ero d'accordo però) e percentuali di successo agli esami molto superiori al passato (vedi Moratti che diceva ci son troppi abbandoni poverini culliamoli un altro pò se no si ritirano mentre prima tutti se ne infischiavano e bocciavano di brutto..(almeno nelle università che ho conosciuto), per non parlare poi delle lauree triennali..cacchio son tutti in pari..la laurea in economia di quattro anni minimo finiva col diventare di 6... Saranno quindi miliori i nuovi od i vecchi idonei? Poi vi ricordo che un intero parlamento all'unanimità ha sancito l'eccesso di discrezionalità dell'AE per quanto concerne il nuovo concorso quindi rallegratevi del fatto di aver avuto la possibilità di essere idonei ma siate più rispettosi verso chi prima di voi si trova in questa situazione...

Commenta

Ad Ae

Bravo ciciuzzo..pari dignità per tutti 2006 2007. A mio personale parere però non per alzare vespai i laureati degli anni passati sono più preparati (in generale) di quelli nuovi, vedi liceizzazioni delle università (meno bocciati alle medie e superiori e giammai bocciare alle elementari cosa che in passato avveniva, non ero d'accordo però) e percentuali di successo agli esami molto superiori al passato (vedi Moratti che diceva ci son troppi abbandoni poverini, culliamoli un altro pò se no si ritirano, mentre prima tutti se ne infischiavano e bocciavano di brutto..almeno nelle università che ho conosciuto), per non parlare poi delle lauree triennali..cacchio son tutti in pari..la laurea in economia di quattro anni minimo finiva col diventare di 6, 7... Saranno quindi miliori i nuovi od i vecchi idonei? Poi vi ricordo che un intero parlamento all'unanimità ha sancito l'eccesso di discrezionalità dell'AE per quanto concerne il nuovo concorso quindi rallegratevi del fatto di aver avuto la possibilità di essere idonei ma siate più rispettosi verso chi prima di voi si trova in questa situazione...

Commenta

ragazzi, ma che senso ha discutere su queste cose tanto non saremo noi a decidere. quindi mettevi l'anima in pace ed attendete il supremo giudizio. secondo l'articolo 39 poi stralciato si capiva chiaramente, secondo me, che i nuovi andavano alle entrate ed i vecchi alle dogane.

Commenta

Sto operando...
                      X