annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE:TOSCANA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: AE:TOSCANA

<font color="purple">qualcuno ha i nuovi testi del concorso della Simone? Ci sono novità rispetto al precedente (oltre a tributario, naturalmente). E il libro dei quiz? è cambiato?</font>
    [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

RAGAZZI MA VOI GIà PENSATE ALL'ORAEL???

IO PENSO AI QUIZ...SINCERAMENTE 2500 DOMANDE SECONDO E SONO TANTE..SE SI PRESENTANO LA METà SI PRESENTANO SONO1200 PERSONE PER UN CONCORSO DI 40 POSTI..

NON CREDETE SIANO TANTI ANZI TROPPI CONCORRENTI?

IN PROPORZIONE 40 SU 1250, 4 PERSONE ASSUNTE OGNI 125 PERSONE...QUESTA è LA PROBABILITà..

PER QUANTO RIGUARDA I CALCOLICHE FATE..DEI VOTI..SINCERAMENTE MI CHIEDO PERCHE LI FATE?

QUI BISOGNA STUDIARE..QUESTA è L'UNICA CERTEZZA..

BUTTEREMO IL SANGUE E RISCHIAMO DI NON ESSERE PRESI..

SUPERANO I QUIZ 120 PERSONE (TREVOLTE IL NUMERO DEI POSTI)

FIGURTEVI..

Commenta

<font color="purple">hai ragione Ale bisogna pensare a studiare.. Te l'ho già chiesto in un altro topic: sei di caserta centro o prov.?</font>
        [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

caserta provincia

dammi qualche contatto tuo.

Commenta

Ciao ragazzi. Quoto Micky, in tutto e per tutto. Garantito Dop e Doc da una che ha vissuto scritti e orali in prima persona. Ci vuole studio, molto studio. Sarebbe fasullo dire che con il solo simone ci si fa...certo, studiato a bestia per lo scritto (anche in questo caso conta molto la formazione univ precedente: ad esempio, uno studio del simone può bastare ad un economista, non certo ad un giurista che non è avvezzo a scienza delle finanze, bilanci ed altre seghe...). Per l'orale,q ualora ci si faccia (basta poco per essere fuori dai 120, senza essere gufi o cose del genere) ci vuoel uno studio bello tosto. E allora là uno si può sbizzarrire alla grande. Io ritrovo nell'analisi di Micky tutto quello che ho vissuto io.

A proposito, ciao Micky!!!
            Giogiò

Commenta

C'è qualcuno della provincia di Lecce che concorre per la Toscana?

Commenta

Buon giorno atutti! [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]

un bacio a Giovannina e un salutone a tutti!!

cara alessandra, hai ragione: ora bisogna studiare,studiare, studiare, [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] ma non pensare troppo al numero dei partecipanti,senno' e' una fonte ulteriore di strss... [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] calma e sangue freddo.. 120 sono pochi, ma non pochissinmi e, sopratutto, il numero e' destinato scendere: e' fisiologico!! e noi siamo qui per questo, per darci/ti una mano e non vedere l'ostacolo piu' alto di quanto non sia [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

ciao scaluzzi... mi fai conoscere questo tuo amico???mi fido ciecamente di quello che mi dici.. pero' resto convinto che il tuo amico ha fatto solo il simone perche' era gia' bravo di suo o molte di quelle nozioni erano ancora &quot;fresche&quot; per lui. Se invece e' proprio l'opposto e non ha toccato nessun altro libro per riguardare neanche un mezzo concetto... beh! complimenti!! pero' resta una mosca bianca perche',secondo me per vincere il concorso la regola aurea e' sempre la solita: studiare.

per il resto: <u>concordo</u> con te che il solo simone puo' bastare per lo scritto SE accedono tanti all'orale(eravamo quasi 400 l'anno scorso, ma siamo di meno ora) e se il livello di difficolta' delle domande rimane quello del 2006, pero' rimango convinto che i rischi sono altissimi. secondo me, in questi mesi (se si ha la possibilita' di essere costanti) ci si fa' ad approfondire il solo tributario simone e il resto sul simone omnia. e comunque.. In bocca al lupo! [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]

ciao ciao!

ps: mi dite se il mio allegato vi convince, va bene o va male, e' buono, fa schifo... [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]

un abbraccio

Commenta

Il mio amico ha studiato sul Simone ed essendo (come me) laureato in Scienze politiche non aveva nozioni fresche.

Anzi.

E sono certo che se avessi avuto un po' più di tempo per studiare il Simone mi sarei classificato tra i primi 100.

Mi ricordo che non erano concetti che non avevo mai sentito ma non ero riuscito a memorizzarli bene (soprattutto contabilità) perchè erano cose nuove e il tempo era stato tiranno.

Certo se il livello delle domande cambia è tutta un'altra musica.

[i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
                  Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

ciao!

.. [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] ti vedo molto convinto.. [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] beh! allora non mi rimane che ri-augurarti in bocca al lupo!! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

ps: immaginavo che fossi uno di scienze p. .. anche io ho un amico vincitore, di scienze p, si chiama M.C. ed e' arrivato tra i primi 10.. fosse lo stesso?

ciao

Commenta

No, non è lo stesso.

In bocca al lupo pure a te.
                      [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
                      Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

Sto operando...
                      X