annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE:TOSCANA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
    buondi a tutti

vi allego il d.m. 2 aprile 2008 che è reperibile sul sito del MINISTERO dell'economia (su ae non l'ho trovato). vi segnalo inoltre l'articolo di riferimento su "il fisco", parte 2, n. 17 di aprile, che riassume il quadro della tassazione in capo a socii e società dopo queste modifiche!...
    Scusa micky se approfitto della tua cortesia e disponibilità, ma in assenza dell'articolo citato proverei a beneficio mio e degli altri del forum a riassumere il regime impositivo dei dividendi a seguito delle ultime modifiche. Sei libero di correggermi se sbaglio:
    1) I dividendi corrisposti a società, enti commerciali e non commerciali soggetti ad Ires sono tassati nella misura del 5%;
    2) i dividendi corrisposti a persone fisiche titolari di redditi d'impresa, società di persone, per partecipazioni qualificate e non qualificate, sono tassati al 40% fin'ora e al 49,72% (a partire dall'utile esercizio 2008);
    3a)i dividendi corrisposti a persone fisiche per partecipazioni qualificate al 40% oggi e dopo al 49,72% (vedi supra);
    3b) i dividendi corrisposti a persone fisiche per partecipazioni non qualificate sono soggetti a ritenuta alla fonte a titolo d'imposta del 12,50%.
    Seguono le eccezioni x imprese in paradisi fiscali...
    è tutto giusto?? Grazie mille x la collaborazione
    Ultima modifica di qwerty13; 04-05-2008, 19:35.

Commenta

Originariamente inviato da stella del sud Visualizza il messaggio
      Oggi è domenica e vi siete dati alla pazza gioia?? bravi!! bravi!! micky io approfitto ancora di te chiedendoti se mi puoi dare e sopratutto dire dove trovo la risposta di una domanda di l'anno scorso che io ancora sinceramente non ho capito!!!

Q 68.) l'insieme delle applicazioni informatiche integrate per gestire processi basandosi su una sola base di dati?
      1) ERP C
      2) MBO
      3) matrice
      Grazie
      Da wikipedia:ERP
      Si tratta di un sistema di gestione, chiamato in informatica sistema informativo, che integra tutti gli aspetti del business e i suoi cicli, inclusa la pianificazione, la realizzazione del prodotto (manufacturing), le vendite, gli approvvigionamenti, gli acquisti, la logistica di magazzino e il marketing.
      Si tratta "semplicemente" di software tipo zucchetti, sap ecc.

Commenta

woh

benvenuto!! eravamo in quattro al momento e con te adsso siamo cinque!! grazie per la risposta ma praticamente riguarda una domanda di organizzazione aziendale secondo te?? e comunque complimenti per la preparazione!!! come sei messo o messa??

Commenta

benvenuto!! eravamo in quattro al momento e con te adsso siamo cinque!! grazie per la risposta ma praticamente riguarda una domanda di organizzazione aziendale secondo te?? e comunque complimenti per la preparazione!!! come sei messo o messa??
          Sono messo che tra tutte queste nozioni mi si sta fondendo il cervello. Riguardo alla risposta ERP ti dico in sincerità che l'avrei saputa per la mia passione informatica, ricordando l'acronimo. Credo comunque che sia inquadrabile nell'organizzazione aziendale

Commenta

sul simone non trovo niente al riguaro!! boh!! ma tu quali testi stai utilizzando??

Commenta

sul simone non trovo niente al riguaro!! boh!! ma tu quali testi stai utilizzando??
              Maggioli omnia, ma alcune parti le studio dal simone, che secondo me è migliore.

Commenta

Concorri anche tu per toscana??senti un curiosità visto che tu hai tutte e due i libri per amministartivo su quale dei 2 testi è spiegato meglio anzi è più completo!!?? oppure mi puoi consigliare qualcosa??tu hai già visto tutte le materie?io al momento ho letto, perchè studiare e memorizzare è off limit, dal simone omia diritto civile,diritto commerciale, amministrativo,penale,scienze delle finanze!! mi manca tributario che ho deciso di fare all'ultimo sperando che mi rimanga qualcosa , statistica, organizzazione e contabilità!!
                ancora praticamente tutto!!

Commenta

Concorri anche tu per toscana??senti un curiosità visto che tu hai tutte e due i libri per amministartivo su quale dei 2 testi è spiegato meglio anzi è più completo!!?? oppure mi puoi consigliare qualcosa??tu hai già visto tutte le materie?io al momento ho letto, perchè studiare e memorizzare è off limit, dal simone omia diritto civile,diritto commerciale, amministrativo,penale,scienze delle finanze!! mi manca tributario che ho deciso di fare all'ultimo sperando che mi rimanga qualcosa , statistica, organizzazione e contabilità!!
                  ancora praticamente tutto!!
                  Amministrativo è sicuramente meglio sul Simone. Anche le altre materie in generale sono trattate meglio sul Simone. Tributario non so dirti, del Simone ho preso solo la parte generale che mancava sul Maggioli.P.S. Concorro x il Friuli

Commenta

Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
                    Amministrativo è sicuramente meglio sul Simone. Anche le altre materie in generale sono trattate meglio sul Simone. Tributario non so dirti, del Simone ho preso solo la parte generale che mancava sul Maggioli.P.S. Concorro x il Friuli

Quoto ... ho visto solo l'indice del Simone ma è bastato per capire che le altre materie (tranne tributario) sono trattate meglio rispetto al Maggioli che forse tratta meglio solo tributario e commerciale.
                    A me ha ingannato questo, ma adesso me ne pento ... e quindi mi sto arrangiando per le varie materie un pò qua ed un pò là ... in bocca al lupo a tutti ... speriamo di diventare tutti colleghi

Commenta

Giusto

Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
                      Scusa micky se approfitto della tua cortesia e disponibilità, ma in assenza dell'articolo citato proverei a beneficio mio e degli altri del forum a riassumere il regime impositivo dei dividendi a seguito delle ultime modifiche. Sei libero di correggermi se sbaglio:
                      1) I dividendi corrisposti a società, enti commerciali e non commerciali soggetti ad Ires sono tassati nella misura del 5%;
                      2) i dividendi corrisposti a persone fisiche titolari di redditi d'impresa, società di persone, per partecipazioni qualificate e non qualificate, sono tassati al 40% fin'ora e al 49,72% (a partire dall'utile esercizio 2008);
                      3a)i dividendi corrisposti a persone fisiche per partecipazioni qualificate al 40% oggi e dopo al 49,72% (vedi supra);
                      3b) i dividendi corrisposti a persone fisiche per partecipazioni non qualificate sono soggetti a ritenuta alla fonte a titolo d'imposta del 12,50%.
                      Seguono le eccezioni x imprese in paradisi fiscali...
                      è tutto giusto?? Grazie mille x la collaborazione

ciao a tutti,

si le novità sono queste e riassunte in modo giusto: si applicano agli utili distribuiti (ma possono essersi formati anche prima del 2008) daall'esercizio SUCCESSIVO a quello in corso al 31 dic. 2007.
                      la disciplina del 49,72 si applica anche 1) alle plusvalenze da cessione di part. di cui al 68 tuir, cioè i c.d. capital gains; 2) agli strumenti finanziari e ai contrattti di associazione in part. , art. 109, co. 9 tuir

INVECe la nuova pex del 50,28 dal 1 GENNAIO 2009

ibal
                      Ultima modifica di micky76; 05-05-2008, 20:41.

Commenta

Sto operando...
                      X