annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ADESIONE COSTITUZIONE COMITATO IDONEI AE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: ADESIONE COSTITUZIONE COMITATO IDONEI AE

x Dottore

che dire .......complimenti per le tue domandi tecniche e molto professionali.

Mi sa che il concorso è sempre più vicino, ma non ci fa paura.

Dobbiamo vedere se troviamo un fac simile di uno statuto di un comitato idonei a concorsi pubblici (tipo quello dell'AUGE o del CIUG ecc.....) più adatto alla nostra situazione.

Ad oggi:

basta la scrittura privata e successivo deposito all'AE

Commenta

allogo possibile atto costitutivo + statuto comitato

Commenta

Ciao a tutti, sono nuova di questo forum.

Qualcuno saprebbe dirmi se e’ fondata la notizia secondo cui trascorsi 6 mesi dalla data della prima assunzione, ed in questo caso dal 19/06, la graduatoria non scorre piu’ a seguito di dimissionari?? Dato che 6 mesi sono gia’ passati e che la data ultima era il 19/12 possiamo solo sperare in uno scorrimento piu’ corposo ( se mai ci sara’) a seguito di ampliamnto della graduatoria???

Commenta

Il documento che vi avevo allegato ha qualche problema, provate a visitare la pagina/www.noallinceneritore.it/atto_cost.htm

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">lilla73 ha scritto gio, 28 dicembre 2006 10&#58;16</td></tr><tr><td class="quote">
            Ciao a tutti, sono nuova di questo forum.

Qualcuno saprebbe dirmi se e’ fondata la notizia secondo cui trascorsi 6 mesi dalla data della prima assunzione, ed in questo caso dal 19/06, la graduatoria non scorre piu’ a seguito di dimissionari?? Dato che 6 mesi sono gia’ passati e che la data ultima era il 19/12 possiamo solo sperare in uno scorrimento piu’ corposo ( se mai ci sara’) a seguito di ampliamnto della graduatoria???

</td></tr></table>

si te lo confermo io.

dopo 6 mesi l'Ae nn è più autorizzata a sostituire i dimissionari/rinunciatari. Di conseguenza è necessaria l'autorizzazione dal Ministero.

Ti invito ad unirti a noi alla costituzione del comitato che speriamo che lo costituiremo in giorni. Segui il forum.

Peppeg

Commenta

grazie peppeg. io pero' conosco un ragazzo che lavora in ae lombardia il quale mi ha detto che non e'assolutamente cosi'........tu sei sicurissimo di questa cosa???

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">dottore ha scritto mer, 27 dicembre 2006 14&#58;21</td></tr><tr><td class="quote">
                scusate su utilizzo questo topic ma ho NEWS IMPORTANTE:

ho scritto questa email:

Gent.mo dr Saturnino Acquaviva (capo Ufficio del personale)

Ai sensi dell D.P.R. 184 del 12 aprile 2006 – Regolamento recante disciplina in materia di accesso ai documenti amministrativi – il quale disciplina le modalità di esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi in conformità a quanto stabilito nel capo V della L. 241 del 7 agosto 1990 e successive modificazioni, io sottoscritto Dario Pesce, CHIEDO cortesemente di voler rispondere al quesito qui di seguito articolato:

Avere notizie in merito alla possibilità per la Agenzia delle Entrate Lombardia di potersi avvalere, per la stipula degli ulteriori 500 CFL previsti dalla Legge Finanziaria del 2006, degli idonei alla medesima procedura prevista per l’assunzione di 1500 CFL, espletata dall’Agenzia delle Entrate nei mesi scorsi. (terza area, fascia retributiva F1, attività amministrativa tributaria, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 21 ottobre 2005, n. 84.)

Tale richiesta mi pare del tutto ragionavole, a soli 6 mesi dalla conclusione della procedura concorsuale, sia ai fini dell’economicità dell’azione amministrativa, che della speditezza ed efficacia con la possibilità di poter disporre, da subito, di 500 giovani laureati da poter inserire, sia pure con la previsione formativa, nelle attività specifiche dell’Agenzia.

Si chiede infine cortesemente, ai sensi della Legge 8 giugno 1990 n.142 e succ. modif.ni e della Legge 7 agosto 1990 n.241 e succ. modif.ni, di avere notizia delle fasi salienti dell’iter relativo alla presente richiesta mediante comunicazione scritta a: ........................

Con l'occasione ringraziamo per l'attenzione e, mentre restiamo in attesa della Vs. risposta, porgiamo distinti saluti.

in sintesi Mi ha risposto:

che, all’attualità, la Direzione Centrale dell’Agenzia delle Entrate- Ufficio Assunzioni, non ha dato alcuna, formale indicazione per un eventuale scorrimento della graduatoria ( per la Lombardia) per assumere altri 500 idonei. anzi pare che da roma si sta vericando l'ipotesi di effettuare un altro concorso nel 2007 e che al momento, non vi sono novità di rilievo.

</td></tr></table>

Caro Dottore,

premetto che lavoro all'AE in Lombardia e che il dottor Acquaviva è stato per qualche mese il direttore dell'ufficio in cui mi trovo. E' una persona squisita e credo che anche tu te ne sia accorto... Abbiamo avuto vari contatti con la direzione regionale, in quanto sono sorte &quot;lamentele&quot; in ordine al fatto che 425 funzionari sono pochi per rimpinguare gli esangui e poco professionalizzati organici degli uffici locali. Così, parlando informalmente proprio col dottor Acquaviva, un mio dirigente ha &quot;scherzosamente&quot; richiesto nuovo personale, per tutta una serie di motivi che non è il caso di elencare. Ci è stato confermato che al 90% nel 2007 si farà un nuovo concorso. A quel punto io mi sono intromesso nella discussione, conoscendo le vostre battaglie per lo scorrimento della graduatoria attuale ed ancora vigente fino a nuovo bando. Ho chiesto, in sostanza, se era possibile fare uno scorrimento di graduatoria piuttosto che un concorso, e quali erano i vantaggi

dell'una e dell'altra procedura. Mi è stato risposto che scegliere l'una o l'altra modalità è innanzitutto discrezionale da parte dell'Amministrazione Finanziaria; Loro, di fondo, puntano sempre sul concorso, per due motivi: innanzitutto perchè i soldi non li cacciano loro (spese logistiche, commissioni esaminatrici, formazione dei neoassunti, finanche gli stipendi degli stessi), bensì ci pensa l'Unione Europea, almeno nei due anni in cui è in vigore il CFL. Poi, il fatto in sè di scorrere la graduatoria sarebbe sotto un certo aspetto illegittimo, in quanto si prenderebbero persone troppo giù in graduatoria, con una inadeguatezza della preparazione dimostrata al concorso. Perdipiù, si toglierebbe la possibilità a nuove persone di accedere alla procedura (e io sono d'accordo, almeno su quest'ultimo punto). Spero di essere stato chiaro, per ogni informazione questo è il mio indirizzo email: arbenz&#64;libero.it. Ciao e alla prossima!

Commenta

dai ragazzi facciamo sto comitato e andiamo a roma

Commenta

Commenta

Sono d'accordo con Gino Michele.... Dobbiamo creare il comitato ed andare a Roma il prima possibile.....

Se aspettiamo troppo finiamo con i piedi in testa e il sedere a terra.....

Scambiamoci i cell via mail così possiamo agire in modo diretto!!

Commenta

Sto operando...
                      X