annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

comitato non idonei orale 825 funz ag,entr,

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Quanto a cui rispondere....
    Paola, anche io non ho apprezzato il tuo intervento. Era accorato e "poco lucido", proprio come quello di Michele, ma a te manca l'attenuante della non idoneità. Cmq ho dato ampia risposta su Facebook, quindi non mi ripeto.

Ora, premetto che io dò piena e totale solidarietà ai non idonei (per quanto possa valere!!). La dò perchè conosco personalmente e bene persone non idonee, che sicuramente meritavano di più per studio ed impegno anche di persone che paradossalmente hanno preso voti altissimi.
    Non mi sento, ed invito anche gli altri a questo atteggiamento, assolutamente superiore, più meritevole, più brava dei miei colleghi non idonei. Sono stata, sì, più lucida, ma se anche è un'ottima dote, che oltretutto personalmente ho imparato negli anni, non è certo ciò che mi renderà necessariamente un funzionario migliore di altri.
    Capisco che vogliate contestare, soprattutto avete tutto il diritto di fare ricorso se ritenete di aver subito un'ingiustizia.
    Però per favore, non raccontate che noi siamo tutti raccomandati. Io personalment enon lo sono. Per niente. E non raccontate neanche che ha passato l'orale solo chi non ha lavorato.
    Io ho lavorato. Ed anche studiato. Appena potevo aprivo il libro, ma solo perchè riuscivo ad essere veloce nello sbrigare le pratiche.
    Conosco personalmente più persone che hanno SOLO LAVORATO E TANTO e hanno passato l'orale.

Ecco, buttare fango sul nostro merito, sulla nostra fortuna, su quello che volete, non è giusto nei nostri confronti, soprattutto a livello nazionale.
    Poi non voglio essere ipocrita, nessunopuò mettere la mano sul fuoco che sia stato per tutti così, ma penso per la maggior parte sì. E cmq non è, purtroppo, dimostrabile il contrario.
    Non è una guerra tra noi e voi.
    Detto questo, sottolineo nuovamente la mia totale solidarietà per chi ha studiato, e molto, e purtroppo non ce l'ha fatta!!!!

Commenta

Azz...adesso lo difendiamo pure...ricordiamo che è lo stesso direttore che l'anno scorso bocciava senza possibilità di replica...
      Sai cosa ho pensato? Avrei voluto vedere cosa Palumbo avrebbe risposto l'anno scorso ad un articolo del genere...avrebbe detto che i candidati erano stati messi tutti nella condizione di rispondere...??? che la percentuale di bocciati era del 6 %??? o del 50% nei primi 3 giorni??? non scherziamo....

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
      Certo cara ... non è detto che si possa sempre piacere a tutti... ma va bene così...
      è scoppiato un putiferio ( prevedibile ) ma di certe cose è meglio parlare che tacere... credo tu sappia conoscendomi che il problema non sono i napoletani o la gente del sud ... figuriamoci ... il problema sono i manipolatori dell'opinione pubblica ( che spostano voti a loro piacimento da sempre ... non devo ricordarti io che dal regno delle due sicilie in poi il sud è sempre stato il grande e prolifico serbatoio di voti delle destre ) : ora se i giornali parlano male delle istituzioni, e pure a sproposito, la gente si allontana sempre di più ... crede sempre di meno nello Stato...e dove si rifugia ??? ... te lo devo dire o te lo immagini da sola ?
      Io non ho difeso la procedura concorsuale ... non so nemmeno perchè sia strutturata così ... ho difeso un uomo attaccato ingiustamente ed una istituzione ... tutto qui
      Ti abbraccio

Commenta

non mi sono spiegata ... intendevo dire che Palumbo, a fronte dei nostri interventi e delle nostre dirette testimonianze su come realmente si stanno svolgendo gli esami in Lombardia, avrebbe dovuto ritenere superfluo un suo intervento diretto. Le aule d'esame erano sempre piene ... qui sul forum tutti a dire quanto la commissione era equilibrata e giusta ... e poi sul giornale quando viene affermato il contrario nessuno parla ... mah ...
        dignità questa sconosciuta !!!!!!!!!!!!
        commissione molto "equilibrata" ,specialmente negli ultimi giorni!
        I n.i. tutti "asini" capitati per caso all'orale.
        specialmente il giovedi o in altri giorni in cui la commissione era formata da personalità di un certo peso.
        fra qualche giorno al telegiornale ci sarà l'intervista con il direttore dell'a.e. , che parlerà con soddisfazione degli obbiettivi raggiunti , peccato che non dirà che sono stati raggiunti anche grazie al lavoro di decine di non idonei a lavorare nell'agenzia , che invece di partecipare ad una prova concorsuale erano usati per tappare i buchi
        e far raggiungere gli obbiettivi
        agli uffici con problemi di personale.
        grazie al lavoro di questi incompetenti non idonei l'anno prossimo i cari funzionari prenderanno il fua.
        Un bel regalo di natale hanno ricevuto questi "asini e incompetenti " , un bel calcio e tutti a spasso,disoccupati in un paese in crisi economica dove trovare un lavoro è più difficile che vincere alla lotteria .
        Ma lo meritano , non hanno ricordato che l'usufrutto dura 20 anni. stranamente quando dovevano essere controllati 2000 contratti di locazione erano tutti molto idonei e dovevano fare tutto loro ,capaci o meno.
        strana idoneità , capaci sul lavoro ,per raggiungere
        obbiettivi e coprire buchi ,ma non idonei per l'assunzione .
        peccato che fosse una prova concorsuale , un
        tirocinio teorico pratico e non un contratto di lavoro a tempo determinato.simulazione ???????
        chissà quale è il
        contratto dissimulato!!!!
        ma è impossibile che sia cosi ,manca l'accordo tra le parti o forse qualcuno non era cosciente di essere parte in un
        contratto simulato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

qualcuno potrebbe pensare
        che prendono il 40 % in più al tirocinio per coprire i buchi di personale e risparmiare sui contributi.Ma una persona sensata queste cose non le penserebbe mai , l'agenzia delle entrate ,la più efficiente e trasparente delle agenzie ,l'elitè della pubblica amministrazione non si comporterebbe mai in questo modo . In caso contrario darebbe l'incarico a qualche nuova e capace idonea
        per la sua difesa .
        se qualcuno ha da ridire su tutto questo lo invito ad usare i neuroni ed avere rispetto per chi in questo momento sta attraversando un periodo difficile e duro da superare .perchè tante persone che scrivono
        non credo che possano capire l'amarezza e lo
        stato d'animo di chi non è idoneo .

i funzionari che leggono il forum riporteranno tutto questo intervento ai loro capi ,spero solo che riportino anche che hanno rovinato la vita di tante persone capaci ,che non meritavano tutto questo!!!!!!!!!!!!
        dovrebber oricordarsi che giocano
        con la vita delle persone e non con semplici numeri .
        Ma a loro il lavoro non manca e quindi nn posson ocapire cosa vuol dire essere disoccupati e rischiare di rimanere in mezzo ad una strada .

scusate lo sfogo.
        Buone feste e tanti auguri a tutti .
        purtroppo il nostro natale e le nostre vite al momento sono rovinate.

P.s. potresti invitare L'egr. direttore al cenone di natale cosi un posto in dre è assicurato .

Commenta

Condivisione totale

Originariamente inviato da pixmio Visualizza il messaggio
          dignità questa sconosciuta !!!!!!!!!!!!
          Commissione molto "equilibrata" ,specialmente negli ultimi giorni!
          I n.i. Tutti "asini" capitati per caso all'orale.
          Specialmente il giovedi o in altri giorni in cui la commissione era formata da personalità di un certo peso.
          Fra qualche giorno al telegiornale ci sarà l'intervista con il direttore dell'a.e. , che parlerà con soddisfazione degli obbiettivi raggiunti , peccato che non dirà che sono stati raggiunti anche grazie al lavoro di decine di non idonei a lavorare nell'agenzia , che invece di partecipare ad una prova concorsuale erano usati per tappare i buchi
          e far raggiungere gli obbiettivi
          agli uffici con problemi di personale.
          Grazie al lavoro di questi incompetenti non idonei l'anno prossimo i cari funzionari prenderanno il fua.
          Un bel regalo di natale hanno ricevuto questi "asini e incompetenti " , un bel calcio e tutti a spasso,disoccupati in un paese in crisi economica dove trovare un lavoro è più difficile che vincere alla lotteria .
          Ma lo meritano , non hanno ricordato che l'usufrutto dura 20 anni. Stranamente quando dovevano essere controllati 2000 contratti di locazione erano tutti molto idonei e dovevano fare tutto loro ,capaci o meno.
          Strana idoneità , capaci sul lavoro ,per raggiungere
          obbiettivi e coprire buchi ,ma non idonei per l'assunzione .
          Peccato che fosse una prova concorsuale , un
          tirocinio teorico pratico e non un contratto di lavoro a tempo determinato.simulazione ???????
          Chissà quale è il
          contratto dissimulato!!!!
          Ma è impossibile che sia cosi ,manca l'accordo tra le parti o forse qualcuno non era cosciente di essere parte in un
          contratto simulato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Qualcuno potrebbe pensare
          che prendono il 40 % in più al tirocinio per coprire i buchi di personale e risparmiare sui contributi.ma una persona sensata queste cose non le penserebbe mai , l'agenzia delle entrate ,la più efficiente e trasparente delle agenzie ,l'elitè della pubblica amministrazione non si comporterebbe mai in questo modo . In caso contrario darebbe l'incarico a qualche nuova e capace idonea
          per la sua difesa .
          Se qualcuno ha da ridire su tutto questo lo invito ad usare i neuroni ed avere rispetto per chi in questo momento sta attraversando un periodo difficile e duro da superare .perchè tante persone che scrivono
          non credo che possano capire l'amarezza e lo
          stato d'animo di chi non è idoneo .

I funzionari che leggono il forum riporteranno tutto questo intervento ai loro capi ,spero solo che riportino anche che hanno rovinato la vita di tante persone capaci ,che non meritavano tutto questo!!!!!!!!!!!!
          Dovrebber oricordarsi che giocano
          con la vita delle persone e non con semplici numeri .
          Ma a loro il lavoro non manca e quindi nn posson ocapire cosa vuol dire essere disoccupati e rischiare di rimanere in mezzo ad una strada .

Scusate lo sfogo.
          Buone feste e tanti auguri a tutti .
          Purtroppo il nostro natale e le nostre vite al momento sono rovinate.

P.s. Potresti invitare l'egr. Direttore al cenone di natale cosi un posto in dre è assicurato .
          aggiungerei.. Quando ho annullato f24 da 50000 euro ero idoneo?
          Quando ad agosto l'ufficio era composto di soli tirocinanti che coprivano (con esito positivo o meno) decine di appuntamenti..
          Eravamo idonei?
          Perche' non spiegano anche queste cose?

Commenta

chiedo a tutti i compagni ' incompetenti' non idonei di sommergere di lettere e mail tutti giornali ,le trasmissioni televisive e i politici . sempre con il permesso della portavoce ufficiale . l'amarezza sta nel cuore dei non idonei non in via manin!

Commenta

sono completamente d'accordo con te pixmio, hai centrato in pieno il problema. Io ho vissuto le tue medesime esperienze.....figurati che a me è stato ordinato dal Direttore di non muovermi dall'ufficio dall'8 al 22 agosto e sai perchè? Era necessario coprire le assenze per ferie dei funzionari che guarda caso non si comportano come nel settore privato dove si programmano le ferie mesi prima per evitare buchi ed inefficienze (tra l'altro molti di loro si facevano i dispetti e prendevano gli stessi giorni di ferie da decenni senza favorire di certo l'efficienza dell'ufficio, tanto c'era quella scema tirocinante che copriva)...........

Commenta

Chiarisco il mio pensiero ...

il problema ovviamente non è stato che il Mattino abbia pubblicato la lamentela ( vera o presunta ) di Michele ... per me la questione è nel titolone "esami beffa all'agenzia delle entrate". E' in questo che il giornale ha sbagliato ... ed è su questo che io ho contestato. Ribadisco per l'ennesima volta poi che Michele nella sua lettera ha detto molte cose false e voi lo sapete benissimo ... a partire dalla faccenda dei 15 anni di usucapione a finire ai 2 minuti di interrogazione frettolosa e superficiale.
                Una precisazione ... io non ho detto che al nord non c'è la mafia...figuriamoci... ho detto che non c'è in Agenzia visto che Michele e molti altri sono giorni che parlano di stato padrone e di raccomandati.

Giusto cielo
                E non ti è balenata l'idea che quello non fosse il titolo dato dal giornale, ma semplicemente l'oggetto della missiva del non idoneo?
                Lo vedi che ricami sul nulla?
                A questo punto, dopo aver superato l'orale, mi trovo ad incrociare di nuovo le dita: spero di collaborare con persone che sappiano contare fino a 10, prima di parlare a sproposito.

Commenta

Consentitemi di esprimere, semplificandolo, il mio impopolare punto di vista sulla faccenda.

Qua nessuno ha generalizzato sulla questione Sud, mafia, malaffare, anzi la stessa Paola ha premesso che non intendeva con il termine napoletano il significato di camorrista, mafioso, corrotto etc...etc... Mi è parso di capire che il suo intervento fosse circoscritto alla classe politica, poteri forti,soliti noti, opinione che io condivido in pieno.
                  Detto questo, io per primo soffro nel dover leggere e nel dover sostenere certe tesi e certe affermazioni. Ma purtroppo questa è la verità e purtroppo la nostra generazione è stata voluta e pensata proprio così ... una generazione anestetizzata, abituata, e se vogliamo anche sterilizzata delle proprie idee ed obbligata a conformarsi o ad andare via. Non perdiamo il nostro diritto ad indignarci ed a reagire, i problemi non si affrontano mantenendo un linguaggio diplomatico o facendo finta di niente o accusando gli altri di generalizzare con faciloneria ...

Commenta

Originariamente inviato da pixmio Visualizza il messaggio
                    chiedo a tutti i compagni ' incompetenti' non idonei di sommergere di lettere e mail tutti giornali ,le trasmissioni televisive e i politici . sempre con il permesso della portavoce ufficiale . l'amarezza sta nel cuore dei non idonei non in via manin!

Naturalmente sono dispiaciuto per l'amarezza che traspare dalle tue parole ma mi chiedo perchè non sommergere di mail i gionali e le televisioni all'uscita del bando per denunciare - in quel momento - "l'ingiustizia" della procedura. Tanto si sapeva che molti tirocinanti, dopo mesi di lavoro, sarebbero stati rimandati a casa. Perchè tu non hai denunciato allora ? farlo adesso - dopo essersi giocati la possibilità di entrare - mi sembra molto scorretto. Le regole di un gioco si contestano quando ci siede al tavolo prima di cominciare e non dopo quando si è perso. E se vincevi avresti sommerso ugualmente di mail la stampa ????? E n creid!!

Commenta

Esprimo tutta la mia solidarietà nei confronti di chi è, nonostante gli sforzi profusi, risultato non idoneo e capisco la vostra rabbia ed il vostro dolore. State dimostrando una grossa forza. Forse la vostra lotta non condurrà da nessuna parte, ma qualunque sia l'esito delle vostre battaglie, non scoraggiatevi e non mollate mai! Non smettete di credere nelle vostre potenzialità! Tanti non sono riusciti a superare il concorso lo scorso anno ed oggi ce l'hanno fatta, proprio perchè non hanno smesso di crederci. Un giorno, prima o poi, l'impegno, i sacrifici fatti, verranno ripagati! In bocca al lupo a tutti!

Commenta

Sto operando...
                      X