annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione tirocinanti bis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti!! E' qualche giorno che non ci sentiamo! Sono giorni di attesa e poi ...speriamo che serva a qualcosa! Altrimenti prenderemo altre iniziative!
    Nemmeno immaginate da dove non sono arrivate le firme!!Non tantissime, è vero, ma comunque abbiamo avuto appena una settimana a disposizione!
    Grazie ancora a tutti quelli che hanno collaborato alla raccolta di 326 firme!!
    [COLOR=Red][B][FONT=Comic Sans MS]stargate[/FONT][/B][/COLOR]

Commenta

ad ogni buon conto, io ora vi saluto... ahh... quanto ha ragione il buon battiato... "in quest'epoca di pazzi, ci mancavano gli idioti dell'orrore"... buona serata

Commenta

Originariamente inviato da stargate77 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti!! E' qualche giorno che non ci sentiamo! Sono giorni di attesa e poi ...speriamo che serva a qualcosa! Altrimenti prenderemo altre iniziative!
        Nemmeno immaginate da dove non sono arrivate le firme!!Non tantissime, è vero, ma comunque abbiamo avuto appena una settimana a disposizione!
        Grazie ancora a tutti quelli che hanno collaborato alla raccolta di 326 firme!!
        Un'ottima iniziativa, secondo me, sarebbe quella di astenerci IN MASSA dal lavoro e ritrovarci TUTTI a Milano in occasione dello sciopero indetto dalla CGIL per venerdì 11 dicembre anche per la stabilizzazione di noi precari.

Commenta

mi permetto di intervenire. Io ho chiamato Roma subito dopo l'emanazione del decreto famoso blocca assunzione. Tutti e dico tutti i funzionari mi avevano assicurato l'assunzione...ora mi chiedo certamente non bisogna fidarsi di lecco ma sicuramente, per esperienza personale, non bisogna fidarsi nemmeno di roma. L'unica certezza è data dai fatti. Ad oggi non c'è nè proroga nè assunzione a gennaio. C'è solo il termine del 31 dicembre. Che tristezza.

Commenta

Originariamente inviato da cavani Visualizza il messaggio
            un'ottima iniziativa, secondo me, sarebbe quella di astenerci in massa dal lavoro e ritrovarci tutti a milano in occasione dello sciopero indetto dalla cgil per venerdì 11 dicembre anche per la stabilizzazione di noi precari.

quoto

Commenta

Colleghi, la situazione non è delle più rosee.
              Voci discordanti si rincorrono di giorno in giorno, ma l'unico dato certo è paradossalmente uno: non c'è alcuna certezza,
              Mi domando, e non me ne voglia nessuno, come si possa ancora dar credito alle rassicurazioni dell'agenzia, di questo o quel dirigente.
              Gli stessi dirigenti che assicurarono che tutti sarebbero stati assunti.
              Gli stessi dirigenti che assicurarono che la valutazione del tirocinio sarebbe stata determinante per l'esito dell'orale.
              Gli stessi dirigenti che liquidarono con nonchalance i primi dubbi, sollevati dai colleghi più attenti, sul blocco delle assunzioni. Dubbi rivelatisi in seguito fondati.
              Senza tacere del fatto che , rebus sic stantibus, i tirocinanti-bis rappresentano una indispensabile risorsa per il raggiungimento degli obiettivi, e che per certo l'agenzia non intende giocarsi il loro apporto lavorativo mettendo sul piatto la probabile ignoranza in merito alle loro sorti future. E' sempre il solito gioco, e non mi stancherò mai di dirlo, del bastone e della carota.
              Allora ben vengano i rumors, le voci e ogni altra informazione che ci consenta di farci un quadro più dettagliato della situazione. Specie quanto tali informazioni provengano da utenti di cui non si ha motivo di dubitare.
              Comprendo che un atteggiamento buonista e di buoni auspici futuri possa rinfrancare, ma sinceramente non mi sento di riporre incondizionata fiducia nelle parole dell'agenzia.
              Il mito di Cassandra, e del suo infausto esito, insegna.

Commenta

al di là del fatto che questa del tirocinio ter mi sembra un'emerita stupidaggine, ciò che trovo davvero sconfortante è l'atteggiamento di tanti colleghi, che con zelo novantagradino, danno già la loro entusiastica disponibilità per una proroga di questo sfruttamento (o lavoro nero, come preferite chiamarlo) ad opera dell'amministrazione...

non so, forse mi illudo, avrei sperato di sentir parlare di forme di protesta, di scioperi, di manifestazioni, invece niente di niente, solo supina passività ed accettazione... io purtroppo sono un idealista ed è inevitabile il paragone nostaglico con epoche oramai lontane, in cui le persone combattevano davvero per i loro diritti (e badate bene, la loro situazione economica era forse peggiore della nostra, eppure non si piegavano per questo ai ricatti...)

se questo che si legge sul forum è quanto, allora ben venga il tirocinio ter, seguito dal quater, quinques, sexies fino al sessanticinques in cui forse ci manderanno in pensione...incidentalmente vi ricordo solo che, senza certi uomini del passato, probabilmente la società sarebbe ancora divisa in oratores, bellatores e laboratores, la vita di un nobile varrebbe quella di dieci contadini, e gli scienziati brucierebbero sul rogo...

(p.s. se veramente l'amministrazione propone il tirocinio ter, io me ne torno a lavorare nei campi. almeno là mi dicono le cose chiare e tonde e mi pagano i contributi)

Commenta

come già rilevato da qualcuno prima, io ho questo dubbio: come giustificherebbero il tirocinio-ter? in termini giuridici, a che titolo l'AE può/potrebbe far partire il tirocinio-ter? il bis era giustificato dal decreto legge che ha bloccato le assunzioni, ma questo terzo "capitolo" della saga come fa a esistere? Questa è una domanda che sarebbe conveniente chiedere a chi, in AE, si è esposto, sia positivamente che negativamente, circa l'assunzione di gennaio... giusto per capire se effettivamente ci sono, o ci potrebbero essere, i presupposti giuridici per far partire un eventuale tirocinio ter (anche per due settimane, come ipotizzato, per legare la fine del bis con l'entrata in servizio definitiva) oppure no, ed in questo secondo caso spazzare via queste voci sul tirocinio ter...

Commenta

Originariamente inviato da twilight_dust Visualizza il messaggio
                    al di là del fatto che questa del tirocinio ter mi sembra un'emerita stupidaggine, ciò che trovo davvero sconfortante è l'atteggiamento di tanti colleghi, che con zelo novantagradino, danno già la loro entusiastica disponibilità per una proroga di questo sfruttamento (o lavoro nero, come preferite chiamarlo) ad opera dell'amministrazione...

non so, forse mi illudo, avrei sperato di sentir parlare di forme di protesta, di scioperi, di manifestazioni, invece niente di niente, solo supina passività ed accettazione... io purtroppo sono un idealista ed è inevitabile il paragone nostaglico con epoche oramai lontane, in cui le persone combattevano davvero per i loro diritti (e badate bene, la loro situazione economica era forse peggiore della nostra, eppure non si piegavano per questo ai ricatti...)

se questo che si legge sul forum è quanto, allora ben venga il tirocinio ter, seguito dal quater, quinques, sexies fino al sessanticinques in cui forse ci manderanno in pensione...incidentalmente vi ricordo solo che, senza certi uomini del passato, probabilmente la società sarebbe ancora divisa in oratores, bellatores e laboratores, la vita di un nobile varrebbe quella di dieci contadini, e gli scienziati brucierebbero sul rogo...

(p.s. se veramente l'amministrazione propone il tirocinio ter, io me ne torno a lavorare nei campi. almeno là mi dicono le cose chiare e tonde e mi pagano i contributi)
                    Sono d'accordo. Ho pensato anche io le stesse cose.

Ognuno è libero di fare quello che crede per carità, e non sono nessuno per giudicare le scelte e le necessità altrui ma leggendo di gente che accetterebbe il tirocinio-ter mi è balenata l'immagine dei partigiani e del nostro 25 aprile... e ho pensato che gli ideali, le passioni, lo spirito di sacrificio, insomma "la gioventù" che ha contribuito a cambiare e fare crescere il nostro Paese sembrano davvero morti.

Tra l'altro caro Twiligh complimenti anche per la battuta sul tirocinio-septies, quando ho letto: "Non so voi, ma io mi sento fortunato e penso accetterò", mi sono piegata in due dal ridere!!!

Commenta

Originariamente inviato da twilight_dust Visualizza il messaggio

quoto e plaudo alla grande. lo stesso per the witcher, come sempre saggio. non vorrei che per spuntare questo benedetto contratto si debbano scorrere le campagne in armi. è assurda questa incondizionata disponibilità ad un tirocinio ad oltranza. ed è ormai insopportabile continuare a sentire alcuni beceri e reazionari funzionari di lungo corso sostenere che l'AE ci sta facendo pure un piacere. se continua così, prevedo grossi problemi per l'ordine pubblico sia intra che extra moenia.

Commenta

Sto operando...
                      X