annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accetti il tirocinio-bis o attendi l'assunzione a t.i.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da RobertoCefalo Visualizza il messaggio
    Purtroppo l'Agenzia, come temevo, si è accodata in modo del tutto supino alle scelte politiche, per cui calendarizzando ed organizzando il tirocinio-bis di fatto ha reso molto complicato il percorso di modificare la norma in sede di prossimo provveimento legislativo. Se si fosse opposta dichiarando l'inapplicabilità di tale norma sicuramebnte saremmo su una strada diversa.
    Ma a loro interessa raggiungere gli obiettivi e quindi gli interessava che a tutti i costi, a prescindere dallo strumento normativo, che nei mesi finali dell'anno garantivate la prestazione lavorativa.
    Lo sappiamo il costo del tiocinio si avvicina molto a quello dell'assunzione a t.i. e poi erano 4 mesi....
    Comunque la prossima settimana alla ripresa dei lavori parlamentari solleciteremo Giorgetti a dare seguito all'impegno assunto. E non è detto che nel corso di questi mesi non riusciamo ad anticipare i tempi.
    Io ho sempre sospettato che al di là delle grandissime responsabilità politiche, l'Agenzia non ha fatto molto per averci da subito, a tempo indeterminato. L'importante era che noi ci fossimo, anche come tirocinanti.
    Per questo ho sempre sostenuto l'ipotesi, difficilmente attuabile, mi rendo conto, di un rifiuto di massa: con 1180 persone in meno si sarebbero fatti sentire (come, ripeto per l'ennesima volta, hanno fatto quelli delle Dogane).

Commenta

A questo proposito, ho sempre sostenuto che con un rifiuto in massa, o comunque consistente del tiro-bis, l'Ae avrebbe mosso le c.d. chiappe immediatamente per tamponare la situazione .
      Come confermato da Cefalo, l'organizzazione del tirocinio bis complica l'iter parlamentare per l'assunzione immediata.
      Inoltre ragazzi....ma non è che l'Ae adesso sta tirando fuori tutte qs rassicurazioni PER EVITARE LE RINUNCE AL TIRO-BIS?
      Guarda caso nella riiunione riferita da Cefalo l'Ae ha dato risposta alle 3 DOMANDE CHE CIRCOLAVANO DA MESI SUL FORUM e cioè:
      1- A GENNAIO CI ASSUMONO ? (dipende dal governo, non dall'Ae, come ha sempre sostenuto anch'essa)
      2 - A GENNAIO MI CAMBIANO LA SEDE E DEVO ANCORA TRASLOCARE? L'Ae risponde no, la sede rimane la stessa del tiro bis: MA SE SI E' SEMPRE DETTO CHE I CONCORSISTI DI QUESTA PROCEDURA SONO DESTINATI ALLE DIREZIONI PROVINCIALI E ALLA DR !!!
      3- ASSUMERANNO ANCHE GLI INV? diciamo che l'Ae ci spera, ma come fa a garantirlo?

In conclusione tutto cio' mi sa di mossa strategica dell'Ae GUARDA CASO, IN QUESTI GIORNI in cui arrivano le prime rinunce (che evidentemente non devono essere poi così poche)...
      Questa è cmq una conferma che ci leggono e cercano di anticipare le nostre mosse promettendo cose che in buona parte non dipendono da loro...ragazzi, occhi aperti!!

Commenta

Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggio
        A questo proposito, ho sempre sostenuto che con un rifiuto in massa, o comunque consistente del tiro-bis, l'Ae avrebbe mosso le c.d. chiappe immediatamente per tamponare la situazione .
        Come confermato da Cefalo, l'organizzazione del tirocinio bis complica l'iter parlamentare per l'assunzione immediata.
        Inoltre ragazzi....ma non è che l'Ae adesso sta tirando fuori tutte qs rassicurazioni PER EVITARE LE RINUNCE AL TIRO-BIS?
        Guarda caso nella riiunione riferita da Cefalo l'Ae ha dato risposta alle 3 DOMANDE CHE CIRCOLAVANO DA MESI SUL FORUM e cioè:
        1- A GENNAIO CI ASSUMONO ? (dipende dal governo, non dall'Ae, come ha sempre sostenuto anch'essa)
        2 - A GENNAIO MI CAMBIANO LA SEDE E DEVO ANCORA TRASLOCARE? L'Ae risponde no, la sede rimane la stessa del tiro bis: MA SE SI E' SEMPRE DETTO CHE I CONCORSISTI DI QUESTA PROCEDURA SONO DESTINATI ALLE DIREZIONI PROVINCIALI E ALLA DR !!!
        3- ASSUMERANNO ANCHE GLI INV? diciamo che l'Ae ci spera, ma come fa a garantirlo?

In conclusione tutto cio' mi sa di mossa strategica dell'Ae GUARDA CASO, IN QUESTI GIORNI in cui arrivano le prime rinunce (che evidentemente non devono essere poi così poche)...
        Questa è cmq una conferma che ci leggono e cercano di anticipare le nostre mosse promettendo cose che in buona parte non dipendono da loro...ragazzi, occhi aperti!!

Ti straquoto: l'AE ha avuto paura della innumerevoli rinunce ed in particolare della tua di rinuncia.

Occhio ragazzi

Commenta

...ed in particolare della tua di rinuncia.

[/QUOTE]

Commenta

Invede di fare discussioni, perchè non scrivete alla DC e vi fate mettere per iscritto che l'assegnazione definitiva avverrà in base alla graduatoria? Io l'ho fatto e mi hanno rassicurato proprio perchè il tirocinio è un problema anche per loro e non vogliono vedersi fioccare fior di ricorsi. Da che mondo è mondo una regola imparziale deve pure esistere, di certo non possono applicare regole senza alcuna logica, visto che l'art. 97 C. vale ancora- se non erro-. Ergo: a gennaio quando e se ci assumeranno, chi ha accettato ma è dopo in graduatoria lascerà il posto a chi era prima anche se ha rifiutato...basta farselo mettere per iscritto.

Commenta

spero vi faccia piacere

Tirocinio bis
              NEWS DELLE 19.50

Confermate nella riunione di stasera alle Entrate le anticipazioni da noi fornite con le altre news.
              Al termine della proroga del tirocinio è confermata l'assunzione da gennaio 2010 anche per gli idonei.

L'Agenzia ritiene di poter dare assicurazioni in merito anche a prescindere dalle modifiche normative in quanto nel corso del 2009 realizzerebbe le economie che il DL 78/2009 pone come condizione per lo sblocco delle assunzioni.
              Le sedi del tirocinio bis saranno quelle definitive.(tranne situazioni diverse che ci vengono segnalate dal Piemonte e che sarebbero inopinatamente in controtendenza con la decisione assunta a livello centrale).
              E' quanto emerso a margine della riunione tenutasi nella serata di oggi presso la Direzione centrale del personale con il Direttore Girolamo Pastorello.

Commenta

Il comunicato UIL sembra una buona notizia per il prospettato risparmio di spesa che consentirà l'assunzione a gennaio; d'altra parte la confusione circa le sedi di assegnazione è preoccupante perché getta altre ombre su un problema già fumoso, le preferenze e la condizione di chi non ha accettato.
                Al di là del problema se sia obbligatorio o mera prassi rispettare la graduatoria (è solo prassi perché forse la PA resterebbe troppo vincolata a livello organizzativo: ma è anche vero che in certi casi è l'unico criterio obiettivo), chi non ha potuto aderire alla prosecuzione resterà di fatto (il comunicato sembra confermarlo) svantaggiato e questo è discriminatorio e non va bene. Lo dico a livello di buon senso, ma credo che anche normativamente ci siano gli agganci.
                Quindi mi viene da pensare: possibile che non ci sia un esperto di comunicazione nell'intero organico dell'AE che si sia preoccupato di "gestire la crisi" predisponendo insieme al settore legale una forma adeguata di reclutamento per questa seconda fase? Non ci voleva molto a predisporre un testo chiaro che palesasse la facoltatività, ad esempio o a fugare altri dubbi. A questo punto i sostenitori della teoria complottista guadagnano un punto: forse hanno cercato di dar adito al minor numero di rinunce... ma sarebbe un pensiero triste.

Commenta

invece la vedo probabile la mossa strategica, in fondo come fa pastorello a dire che hanno raggiunto gli obiettivi di spesa se il decreto che li assegna non c'è ancora??? è proprio l'agenzia che ha spinto per il tirobis perchè deve raggiungere gli obiettivi, vedrete che a gennaio arrivederci e grazie, se si riuscisse a ottenere un'autorizzazione oppure meglio ancora la modifica della norma allora sì, ma così non è che cambia molto

Commenta

Originariamente inviato da jack morris Visualizza il messaggio
                    invece la vedo probabile la mossa strategica, in fondo come fa pastorello a dire che hanno raggiunto gli obiettivi di spesa se il decreto che li assegna non c'è ancora??? è proprio l'agenzia che ha spinto per il tirobis perchè deve raggiungere gli obiettivi, vedrete che a gennaio arrivederci e grazie, se si riuscisse a ottenere un'autorizzazione oppure meglio ancora la modifica della norma allora sì, ma così non è che cambia molto

E basta!!!!!!!!!!! sempre seghe mentali e gatti neri!!! per favore ...ma perchè non credere che tutto andrà per il verso giusto a gennaio??? un pò di ottismo! lo so che siete stanchi e anche io , ma basta sangue amaro...rimettiamoci a lavoro e teniamo gli occhi aperti ma senza catastrofismi!

Commenta

Originariamente inviato da pool Visualizza il messaggio
                      E basta!!!!!!!!!!! sempre seghe mentali e gatti neri!!! per favore ...ma perchè non credere che tutto andrà per il verso giusto a gennaio??? un pò di ottismo! lo so che siete stanchi e anche io , ma basta sangue amaro...rimettiamoci a lavoro e teniamo gli occhi aperti ma senza catastrofismi!
                      amico, finora di tutte le cose che ha detto l'agenzia non se n'è avverata una, altro che seghe mentali.Poi se tu sei a spasso essere ottimista non ti costa niente, ma se devi licenziarti per il tirobis allora è un'altra storia.

Commenta

Sto operando...
                      X