e questi dovrebbero assumerci a gennaio? Ma quando mai.....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
assunzioni agenzia entrate
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da bologna Visualizza il messaggioDurante il tirocinio vengono versati i contributi previdenziali? Potreste guardare sui cedolini precedenti? Grazie a chi mi risponderà...
Commenta
-
Postato oggi da Bestia Trionfante nel 3d Scorrimenti della graduatoria - Tirocinio 2009:
Ho inviato una mail al dott. Elia sulla questione del 40% e mi ha risposto nel seguente modo (ho pensato che essendo le notizie non personali siano condividisibili):
In merito, invece, alla soglia del 40% sono contento di avere l´occasione di fornire alcune precisazioni, anche rispetto all´allarmismo scatenatosi sui forum.
> I calcoli che come candidati state effettuando circa l´ammissione al tirocinio e gli eventuali scorrimenti di graduatoria si basano su alcuni presupposti.
> Li riepilogo:
> 1. I cosidetti "interni" saranno trasferiti e libereranno il posto in graduatoria
> 2. I vincitori del concorso 1180 saranno assunti prima dell´avvio di questo nuovo tirocinio diventando "interni"
> 3. L´Agenzia ammetterà al tirocinio un numero di tirocinanti pari ai posti a concorso aumentati fino al 40%
> 4. Anche gli idonei del concorso 1180 saranno assunti diventando anch´essi "interni "
> Per i primi 3 punti non ho alcun motivo di dubitare che tali eventualità si verificheranno, come finora è sempre successo. Per completezza dell´informazione ho ricordato all´interlocutore telefonico di turno che si tratta tuttavia di scelte evidenti nella loro ratio, auspicabili e consuete ma non "necessarie". Ho ritenuto che la completezza dell´informazione fosse una mia precisa responsabilità soprattutto nel momento in cui con le mie parole stavo contribuendo a consolidare delle legittime speranze di proseguimento del concorso.
> Tuttavia, ripeto, non vi è ragione di dubitare che tali scelte saranno ripetute dall´Agenzia. E mi riferisco anche al limite del 40%. Seppure, infatti, la sentenza del TAR rischia di creare un "eccesso" di candidati, non saremmo certo felici di inficiare l´efficacia della selezione effettuata riducendo il numero dei selezionandi.
> Il punto 4, invece, allo stato attuale è una mera ipotesi.
> Con l´occasione aggiungo anche, ho il vizio delle completezza, che non vi è una data certa di avvio del tirocinio che però molto probabilmente slitterà di qualche mese rispetto al mese di gennaio, data inizialmente prevista per il suo avvio.
> Un´ultima considerazione: i miei colleghi d´ufficio ed io ritieniamo molto importante stabilire fin d´ora un rapporto leale con i nostri futuri colleghi. Non per buonismo, ma perché è il nostro lavoro. Per questo rispondiamo sempre con il massimo di informazione a nostra disposizione ad ogni domanda che ci viene posta da tutti voi (e sono tante!!!). Evidentemente non possiamo rispondere per ciò che non sappiamo né dare solo belle notizie. Ci aspettiamo da tutti voi un comportamento analogo di lealtà e correttezza
Ho capito male io o adesso l'assunzione degli INV è diventata una "mera ipotesi"...?? e l'impegno preso a settembre sull'assunzione di tutti gli idonei?
ragazzi questi mi stanno mandando al manicomio....
Invito tutti gli INV a chiedere delucidazioni al dott.Elia!Ultima modifica di tirocinanteMilano; 29-10-2009, 13:34.
Commenta
-
Comunque la prassi di tarsferire gli interni dopo le due prove del concorso è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, è una procedura palesemente illegittima che aggira di fatto per i dipendenti le procedure di mobilità, non è supportata da nessuna norma. Strano che nessuno si sia ancora lamentato.
Commenta
-
non è che aggira le procedure di mobilità, bensì costituisce un'ulteriore possibilità concessa a chi vuol trasferirsi...e poi non regalano nulla poichè occorre superare 2 prove molto impegnative.
inoltre, sarebbe un non-senso far espletare il tirocinio a chi già lavora all'interno dell'ente ed è già in possesso della qualifica per cui si concorre
Commenta
-
Non sono assolutamente d'accordo. A prescindere se una cosa è giusta o non lo è, comunque non è prevista da nessuna norma. Cosa significa che si sono fatte due prove impegnative? Io ne ho fatte tre per essere assunto (e non lo sono ancora). Le modalità di trasferimento interregionale sono solo la mobilità o gli interpelli, quando aperti a dipendenti di altre regioni. Il concorso costituisce una forma di assunzione ex novo, chi vuole farlo, anche se interno deve sapere che farà il tirocinio. Se a qualcuno non va bene rimane nella sua regione. Se fossi uno di quelli che ogni anno non riesce a trasferirsi con le graduatorie protesterei con i sindacati. A prova che quello che dico non sono baggianate chiedete a qualsiasi esperto di lavoro pubblico. Quando seppi che l'ae aveva utilizzato questa procedura saltai dalla mia sedia in ufficio...
Commenta
Commenta